|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
VoIP con il cel
Leggo stamane su PI:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50963&p=3 Quote:
Che ne pensate??? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
up
sono interessato anch' io all' argomento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
credo sia come la funzione "push to talk" che hanno già negli stati uniti (e che anche qualche cell qui da noi suporta, tipo il 5140), ma non é supportata da nessun operatore italiano al momento.
In pratica sfruttando la rete GPRS si usa il cellulare come un walkie talkie
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Con il push to talk, non hai requisiti stringenti di titardo tra TX ed RX. In pratica "confezioni" un file audio e lo spedisci via GPRS (o EDGE o UMTS): in ultima analisi attraverso una rete IP che non ha per sua natura dei ritardi garantiti e costanti tra invio e ricezione ed in cui un pacchetto può arrivare prima di un altro spedito in precedenza. Il VoIP (Voice over IP), invece, si prefigge l'obiettivo di far transitare una conversazione in tempo reale, quindi con requisiti di ritardo ammissibile molto stringenti, su una rete IP. In pratica si vuole offrire un servizio orientato alla connessione (una chiamata in tempo reale) utilizzando una rete nata per le connessioni a pacchetto. Non è banale, ma funziona ed è l'evoluzione futura delle chiamate voce sia su fisso che su mobile. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
e almeno a quanto ne sapevo io nessun operatore italiano supportava il "Push to talk", o almeno così avevo trovato googolando un po' non so...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.