Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 11:29   #1
Brawler
Member

L'Avatar di Brawler

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
photoshop per Linux è possbilie????

Volevo sapere se c'è possibile di trovare un photoshop per linux o magari c'era qualche trucco del mestiere per farlo girare in mandrake 10
Brawler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:45   #2
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
certo che si può! io ho installato (per provare, poi l'ho tolto) photoshop 7.0 in debian grazie a wine.
Installa wine anche in mandrake e prova
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:47   #3
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
ecco qui lo screenshot che avevo fatto

Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:59   #4
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
prova the gimp ,
è il progetto GNU per la manipolazione di immagini....
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:21   #5
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
da quello ke dicono le leggende di linux pare ke GIMP sia stato scritto da parte degli sviluppatori di potociop ....
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:40   #6
Rat attack
Member

L'Avatar di Rat attack

Iscritto dal: Oct 2004
Perchè installare un software proprietario come photoshop...quando si può usare un software ..come the Gimp...che secondo me è anche meglio.......
Io lo sto scaricando anche per Findus.....
PS: a mio parere ciò che gira su Findus lungi dal metterlo nella mia Slack.......potrebbe infettarla....

Ultima modifica di Rat attack : 16-12-2004 alle 15:45.
Rat attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:59   #7
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
ti consiglio vivamente di usare gimp 2 ma se proprio sei photoshop dipendente c'e' un soft che si chiama croosOver office serve per installare office su linux ma nel suo db ha anche un elenco di giochi e programmi di windows e il photoshop7 rientra fra quelli supportati...
ma io ti condiglio di usare gimp e te lo dice un ex ps dipendente, dopo il disorientamento iniziale (leggiti i primi capitoli della guida per capire dove sono i vari menu ecc...) la resa e' migliore di PS
Old 16-12-2004, 21:40   #8
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
mah, io rimango convinto che photoshop sia meglio, anche se con gimp 2 mi trovo bene, e ho visto dei gran lavori con inkscape + gimp. Cmq va anche sotto wine normale, se non sbaglio.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 09:35   #9
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
....se un utente vuole utilizzare the gimp 2...(che personalmente lo ritengo un ottimo prodotto)...per problemi di licenza, o per perchè ai fini di un utillizzo di tipo home,è sufficiente a svolgere ciò che serve....è un conto....ma non venitemi a dire che Gimp 2, sia meglio di Photoshop 8 CS...fate i bravi dai...la superiorità di quest'ultimo non si discute minimamente!
Old 19-12-2004, 10:08   #10
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
....se un utente vuole utilizzare the gimp 2...(che personalmente lo ritengo un ottimo prodotto)...per problemi di licenza, o per perchè ai fini di un utillizzo di tipo home,è sufficiente a svolgere ciò che serve....è un conto....ma non venitemi a dire che Gimp 2, sia meglio di Photoshop 8 CS...fate i bravi dai...la superiorità di quest'ultimo non si discute minimamente!
Quoto
Old 19-12-2004, 10:27   #11
Rat attack
Member

L'Avatar di Rat attack

Quote:
Beh credo che qui fosse riferito ad un uso "dilettantistico".......e non professionale ad alti livelli.....
Personalmente per qualche modifica qua e là ad una foto credo che The Gimp...non abbia niente da invidiare a Photoshop...anzi.....Photoshop ha da invidiare a The Gimp una cosa........................La LICENZA

PS: personalmente non essendo un esperto di grafica...non mi permetto di dire chi sia meglio o peggio................
Rat attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:39   #12
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Photoshop rimane superiore c'è poco da dire.....e sinceramente mi sembra inutile raccontare la solita storiella dell'utilizzo home.....e come dire che l'alfa156 sia meglio della Ferrari, perchè costa di meno,e perchè tanto in città non posso correre + di tanto...scusatemi, ma secondo la mia opinione, non mi pare un discorso che regga!
Old 19-12-2004, 20:27   #13
Icedguardian
Member

Iscritto dal: May 2003
Cioè se per un'anno potessi prendere una Alfa 156 o una Ferrari da usare (non vendere, non usare di tanto in tanto ma di continuo "dal andare tutti i giorni in centro al lavoro fino ad andare a fare spesa etc...") tu prenderesti veramente la Ferrari???

6 per caso figlio di Berlusconi? Tra broda, assicurazione e cazzilli vari ti va via una fortuna.

Qui il discorso non varia di molto, se ti puoi permettere una licenza di photoshop, allora ti puoi permettere anche un bel Mac OSX su cui farlo girare, ma non venirmi a dire che a casa dovrei spendere tutti quei soldi solo per fare un po' di grafica quando posso farlo con un'OTTIMO strumento come The Gimp.

Ciao
Icedguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 20:38   #14
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Photoshop rimane superiore c'è poco da dire.....
Sicuramente è superlativo... ma quante persone sono realmente in grado di utilizzarlo al 80/90/100% ?
Poche, quindi se la buona parte della gente deve solo eliminare gli occhi rossi da una foto ci sono programmi molto più semplici...
Dai niente flame...
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 20:42   #15
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Sicuramente è superlativo... ma quante persone sono realmente in grado di utilizzarlo al 80/90/100% ?
Poche, quindi se la buona parte della gente deve solo eliminare gli occhi rossi da una foto ci sono programmi molto più semplici...
Dai niente flame...
Si ma anche più semplici di The Gimp
Old 19-12-2004, 20:42   #16
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Dai niente flame...
Effettivamente .......
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 20:42   #17
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Si ma anche più semplici di The Gimp
Ops... è vero!
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 21:45   #18
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Rat attack
una cosa........................La LICENZA
Ah,la licenza,la licenza,che cos'è la licenza... ?
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian