Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 22:14   #1
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Cambio refresh scermo

Scusate come si fa a cambiare il refresh dello schermo?

Io lavoro a 1280x1024 a 77Hz, anche se il mio monitor potrebbe arrivare tranquillamente a 100Hz a quella risoluzione. Il fatto è che quando vado a vado a configura desktop ---> display ho solo i 77Hz come scelta. Il monitor è un philips 109p40 e viene riconosciiuto corretamente.

Qualche suggerimento?
Old 12-12-2004, 22:37   #2
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...84#post6695384

Ciao
Old 13-12-2004, 13:39   #3
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Grazie per il link anche se non ci ho capito molto... sono ancora troppo niubbo

Cmq ho ottenuto mezzo successo lo stesso: sono riuscito a portare il refresh a 100 Hz ( l'osd segna 107Kh / 99 Hz ) a 1280x1024, però l'immagine non è più perfettamente centrata.

Ho impostato l'xorg.conf con i dati forniti nei link che hai indicato nell'altra discussione. Purtroppo ho avuto la mal sana idea di editarli a mano per centrare l'immagine senza sapere che facevo. Morale ho dovuto entrare sotto linux in modalità testuale e rirpistinare il file di back up, visto che il server X non si avviava ( o meglio si avviava e appariva tutto nero ). Purtropo dato che utilizzo anche windozz, fortunatamente sempre più saltuariamente , vorrei non dover modificare ogni volta i paramentri dll'osd per centrare l'immagine.

Quanche suggerimento su come impostare l'xorg.conf e qualche programmino per la gestione dello schermo?

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian