|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Migrazione di una partizione da NTFS a FAT32
Ciao a tutti
Ho un PC con 2 HDD. Nel 1° ci sono diverse partizioni con Windows 2000 Professional e Windows XP Professional. Nel 2° non ci sono partizioni e nemmeno sistemi operativi, tutto il disco (8 GB) è formattato in NTFS e contiene il backup dei documenti degli altri PC della rete. Ora devo migrare quella partizione da NTFS a FAT32. So che Partition Magic 8 ha questa possibilità ma siccome non l'ho mai fatto vorrei sapere se i dati contenuti in quel disco sono al sicuro. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Vai tranquillo, da pochi giorni ho convertito da FAT32 a NTFS e non ho perso nulla. Assicurati di avere l' ultima versione di programma (la 8.05).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie Andromeda, in serata passo all'azione.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
calma calma
da fat32 a ntfs è MOOOOOOOOOOOOOOLTO diverso dal contrario... se sono dati importanti consiglierei comunque un backup.... ma dal momento che fai il backup cancellerei la partizione e la rifarei... è il metodo + veloce e sicuro (col backup)
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Da NTFS a FAT32 si perde tutto il contenuto della partizione!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tutto OK
Ho fatto tutto
Partition Magic 8 ha migrato la partizione NTFS verso FAT32 e non ho perso un file. Ci ha impiegato circa 15 minuti ma il risultato è stato perfetto. Comunque avevo fatto un backup di sicurezza prima della migrazione, poi ho confrontato le cartelle con un comparatore ed il risultato è stato: "Le cartelle sono uguali". Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Dimenticavo
Quote:
Grazie a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Re: Dimenticavo
Quote:
ma guarda che se non avevi tempo ci mettevi molto meno bastava copiare i dati -già fatto col backup cancellare la partizione -tempo medio 2 secondi ricreare la partizione in ntfs con formattazione veloce inclusa -diciamo 1 minuto e mezzo? ricopiare i dati... a seconda della quantità di dati....ci avresti messo circa 5 minuti a fare tutto
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione zuper ma ormai è andata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.