|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
ERG DIESEL ONE
Chi lo ha provato già??
Alla erg dicono che il numero di cetano è 55! Gli altri(bludiesel-V-Power)?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: ERG DIESEL ONE
Quote:
NOn saprei dirti nulla di particolare, mi è sembrato identico al Bluediesel di Agip che utilizzo con piacere da tempo e che costa meno dell'Erg. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Costa di +???
Ok rimango fedele al Blu-Diesel.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Detto francamente classiche cagate attira polli
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Mi spiegate che ha sto diesel one rispetto al diesel normale ? e il bludiesel ha realmente vantaggi rispetto ad un diesel normale ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-Meno fumo; 2-maggior spunto; 3- maggior ripresa. IL tutto assolutamente avvertibile nell'immediato. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono talmente tanto impercettibili le migliorie...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
non è che magari sia tutta suggestione? credo che SE ci siano benefici ci siano dopo qualche migliaio di km di utilizzo di tali carburanti che, da quello che ho capito dovrebbero impedire le incrostazioni sulla valvole (se è vero). ma non credo diano potenza maggiore: credo piuttosto che prevengano un leggero decadimento delle prestazioni nel tempo aiutando a tenere "pulito il motore.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzi tutto fa meno schiuma nel serbatoio e già questo è buono! Il numero di cetano è maggiore (sperando che non siano palle) Fa meno fumo è quello lo noto di persona!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fumo ti dò ragione, il resto è solo effetto placebo. Aumenta le prestazioni?? no, e se non ti fidi fai 2 rullate al banco prova. Pulisce il motore? Altra cazzata, magari può l'imitare le incrostazioni ( bada bene LIMITARE)
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse su un 2000cc te ne accorgi meno ma su una smartina è immediato il riscontro fidati. La stessa cosa mi capita persino sulla Vpower, sulla clio di mia madre non avverto alcun differenza mentre sulla mia R1 aumenta la risposta dell'accelleratore immediatamente così come la potenza, addirittura mi si alza leggermente anche il minimo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi fido ma mi fido più del mio preparatore Per la v power la metto anche io nella mia R ma solo per evitare un leggiero battito in testa.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ma io nn ho detto che aumenta le prestazioni! La uso ormai da circa 30000km e quello che noto che ho un motore piu' rotondo(non dico prestazionale) Fa meno schiuma nel serbatoio e questo è un vantaggio per gli iniettori. Meno fumo e me lo confermi anche tu! Sulle prestazioni dubito fortemente che le aumenta mi accontento solo di aver leggermente piu' pulito il motore e di non fumare stile DUCATO quando accelero!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi per farla fumare meno basterebbe ritoccare la mappa aumentando leggermente le pressione della turbina. Cmq una pulizia completa del motore aiuta molto di più a mantenerlo sano e vigoroso, e andrebbe fatta almeno ogni 50k km.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
sarà.. ma tra tutti io vado ancora col caro vekkio disel normale.. ke gia costa un botto!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
Cmq su un vecchio numero di 4r c ' era una prova col bluediesel...le prestazioni sono leggermente migliori ( ma roba da notarsi con delle aparecchiature) di sicuro era il fumo, le minori incrostazioni...e sinc Nn mi ricordo se il battito del diesel si attenuava...ma su quest' ultimo punto Nn ci giurerei...sugli altri...SI
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
xcio a qualcosa servono........
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.