Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 16:12   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
TENETEVI FORTE, E SENTITE QUESTA....

Allora, vi narro la storia dall'inizio....
circa 4 anni fa mi "abbono"all'offerta telecom ABB, quindi arriva il tecnico e mi fornisce un modem adsl in comodato GRATUITO per circa 4 mesi, quindi io ho navigato per 4 mesi senza pagare una lira(al tempo era di 60000 lire al mese), scaduti i 4 mesi di uso gratuito avrei dovuto dare una conferma alla telecom e continuare a pagare quelle famose 60000 lire al mese.
Bene, il problema e' che io non ho mai ricevuto una bolletta dalla telecom che riguardasse la linea adsl, in soldono io ho continuato a navigare GRATIS fino ad oggi
ovviamente mi sono guardato bene dal denunciare questa situazione, mi sono detto"affari loro"e via...(avevo anche preso informazioni, e non ero l'unico in questa situazione).
tutto e' andato liscio fino ad oggi, quando prendo in mano la bolletta e leggendo l'importo a momenti casco per terra: 3000 EURO!!!!!!
macchecazz...ci deve essere un'errore penso, perche' anche se si sono accorti che ho navigato a sbafo fino ad oggi, l'importo che gli dovrei non arriverebbe mai a questa cifra....
quindi chiamo il 187 e loro che dicono???la bolletta si riferisce al solo mese di settembre, infatti io ora risulterei abbonato ad alice, ho 20 ore di navigazione gratuita e il resto delle ore a pagamento

MA TUTTO QUESTO SENZA CHE IO SAPPIA UN CAZZO???
ma come e' possibile che mi ritrovo un'abbonamento di cui io non so nulla(e quindi non ho firmato nulla)???
Datemi qualche consiglio perche' sono in crisi mistica....visto che siamo alla fine di novembre e non vorrei che arrivassero altre due bollette da 3000 euro

qualcuno ha avuto un'esperienza simile??
devo denunciare la telecom????
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:22   #2
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004

anch'io all'epoca avevo scroccato l'adsl alla telecom x quasi un anno

quando fai un contratto x l'adsl nn ci vuole nessuna firma (lo dico x esperienza: sono andato in un centro telecom, ho attivato l'adsl, ho preso il modem e i filtri e nessuno mi ha chiesto il documento, solamente il numero di telefono, ed ero anche minorenne!)

il fatto che nessuno ti abbia contattato è strano... anche il fatto che il bba nn sia divenato alice flat (come sarebbe logico) è strano, mi viene da pensare che l'abbiano fatto apposta

cmq ti conviene parlare con un avvocato o qlk che ne capisce qlksa, quando la bolletta è gia stata emessa è difficile che le cose cambino

ciauz!!!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:27   #3
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da coldd

anch'io all'epoca avevo scroccato l'adsl alla telecom x quasi un anno

quando fai un contratto x l'adsl nn ci vuole nessuna firma (lo dico x esperienza: sono andato in un centro telecom, ho attivato l'adsl, ho preso il modem e i filtri e nessuno mi ha chiesto il documento, solamente il numero di telefono, ed ero anche minorenne!)

il fatto che nessuno ti abbia contattato è strano... anche il fatto che il bba nn sia divenato alice flat (come sarebbe logico) è strano, mi viene da pensare che l'abbiano fatto apposta

cmq ti conviene parlare con un avvocato o qlk che ne capisce qlksa, quando la bolletta è gia stata emessa è difficile che le cose cambino

ciauz!!!
sono d'accordo, cmq credo sia diventato alice flat, ma al limite mi devono far pagare questi 4 anni di scrocco alla cifra dell'abbonamento 24 ore su 24, e cioe' sui 30 euro a bimestre o quello che e'...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:48   #4
max150368
Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusa un attimo ma l'abbonamento che ti avevano dato era paragonabile a un Flat?
secondo me dovresti chiamare il 187 con le cattive minacciando di andare a "Mi manda rai tre" o "Striscia la notizia" o le "iene" (in genere queste minacce funzionano) e dire che al massimo saresti disposto a pagere per i quattro anni meno i mesi di prova al prezzo attuale della loro tariffa flat.
max150368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:00   #5
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Re: TENETEVI FORTE, E SENTITE QUESTA....

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Allora, vi narro la storia dall'inizio....
...tutto e' andato liscio fino ad oggi, quando prendo in mano la bolletta e leggendo l'importo a momenti casco per terra: 3000 EURO!!!!!!
macchecazz...ci deve essere un'errore penso, perche' anche se si sono accorti che ho navigato a sbafo fino ad oggi, l'importo che gli dovrei non arriverebbe mai a questa cifra....
quindi chiamo il 187 e loro che dicono???la bolletta si riferisce al solo mese di settembre, infatti io ora risulterei abbonato ad alice, ho 20 ore di navigazione gratuita e il resto delle ore a pagamento

MA TUTTO QUESTO SENZA CHE IO SAPPIA UN CAZZO???
ma come e' possibile che mi ritrovo un'abbonamento di cui io non so nulla(e quindi non ho firmato nulla)???
Datemi qualche consiglio perche' sono in crisi mistica....visto che siamo alla fine di novembre e non vorrei che arrivassero altre due bollette da 3000 euro

qualcuno ha avuto un'esperienza simile??
devo denunciare la telecom????
Ci sono 4 soluzioni: rivolgersi all'Adiconsum, rivolgersi ad un avvocato, mi manda Rai3 (e qui ti metti daccordo con altri nella tua stessa situazione e fate una "denuncia" collettiva) oppure striscia la notizia. Questi ultimi 2 casi hanno solitamente + effetto. In bocca al lupo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian