|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Aiuto x configurare una stampante laser Ethernet
Come si fa' ad installare ed utilizzare una stampante Ethernet, in questo caso una Oki 24dx ?
La stampante e' accessibile via browser ed ha i seguenti indirizzi: Ip address: 192.168.1.46 Subnet: 255.255.254.0 Gateway: 192.168.0.1 Pensavo che bastasse collegarla all' hub e installarla (aggiungi stampante di win98) e poi nel requester "percorso di rete" indicare l'indirizzo 192.168.1.46. Pero' non funziona, la stampante non viene vista. Chi mi puo' indicare sinteticamente i passi necessari per configurare una stampante ethernet ? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Aiuto x configurare una stampante laser Ethernet
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Volevo solo verificare il funzionamento della sezione ethernet della stampante, ho configurato un Pc con Win98 con i seguenti indirizzi:
Ip address: 192.168.1.10 Subnet: 255.255.254.0 Gateway: 192.168.0.1 Le stampanti Ethernet, necessitano di driver dedicati per la gestione/stampa attraverso la rete ? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
devi installare la porta ethrenet.. per la stampante basta che usi i drivers normali.
Devi installare una stampante locale dove la porta è il printserver della stampante. Molti printserver delle stampanti hanno una pagina web dedicata per la configurazione: casa succede se metti in explorer l'indirizzo della stampante? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie per le informazioni, adesso funziona. Non avevo visto che c'e' la versione specifica dei driver per la gestione in rete.
Saluti! Mario |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.