|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
VITESTA DDR 600 - 566
Cosa ne pensate delle suddette memorie??
potete postare qualche risultato ottenuto con queste mem?? grazie mille! devoscegliere quali prendere e sono indeciso!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Controlla un pò i prezzi e conta che montano lo stesso chip se non erro
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi hanno le stesse prestazioni?
potresti postarmi un po di risultati ottenuti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
se nn ricordo male il pcb ha + strati del normale ed i chip sono scelti naturalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prendi quelle da 600mhz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma i risultati ottenuti?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up up up
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
In un altro 3d c'era Seb ke doveva avere qualke comparativa tra Vitesta 600, OCZ P4400 e company...
Rapporto prestazioni/prezzo prenderei le Vitesta... le 600 ovviamente! Nel test mi sembra sono arrivate al max a 300 Mhz 3-4-4-8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Utili su sistemi 64 bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Vicino a Novara
|
io ho delle Vitesta DDR 500 non sò se sono simili alle tue
![]() Il Fsb per via del processore è solo a 200 quindi le faccio girare come delle comuni pc3200 comunque per ora le ho tirate solo a 2.5-3-3-6 e fin qui tutto bene. Appena ho un pò di tempo per i test proverò a spremerle ancora un pò. Ultima modifica di N.SbronzKiller : 22-11-2004 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
peccato perchè queste ram salgono moltissimo...oltre i 250 mhz...l'unica pecca è che non permettono il cas 2 quindi nel superpì hai risultati normali... le ddr vitesta >500 (550/600) dovrebbero montare i tccd della samsung da 4ns, quindi sono più versatili perchè permettono anche il cas 2, mentre le vitesta 500 montano altri chip... io le consiglio dato che oramai le 500 costano 100 euro * 512 mb e le altre sui 120-130 euro...a meno hai le elixir o altre schifezzine.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Il Fsb in realtà sarebbe stato a 166 (ho un Xp 2500@3200) e sono in attesa
di prendere un buon sistema di raffreddamento per farlo salire un pò più sù e sfruttare finalmente queste ram io le ho prese perchè alla fine non c'era quella grande differenza di prezzo rispetto alle normali Pc3200 e queste le potrò montare anche su altre macchine cosa mi consigli di variare per primo nei timming che ho raggiunto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma nn sono RAM da timings spinti...
a sto punto dovevi prendere dei BH5 Cmq comincerei dal CAS... se lo regge a 2 bene altrimenti lo riporti a 2.5 e abbassi Ras Precharge, Tras ed infine Ras To Cas se tiene! Ma ho i miei dubbi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
cas 2 si impallano
![]() è la pima impostazione che avevo provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Era quasi scontato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
a 2 non vanno..ovvio... io le ho provate a tenere a 250 cas 2.5-4-3-6 e reggono rock solid...poi a 255 3-4-4-8 . di più non so dirti dato che oltre i 3400 il mio procetto vuole più volt del v.core default quindi non mi arrischio dato che non ho più liquido....insomma tenerle a 200 mhz è una bestemmia.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho le vitesta pc4000 pure io...e reggono il cas a 2 benissimo a 200 mhz...solo che devi alzare il voltaggio a 2,8 volt ...nessun problema..
volevo solo sapere se ste pc600 reggono il cas a 2 fino a quanto mhz visto che adesso ho un mobile a 230 x11...e le mie vitesta reggono cas2 solo fino a 215 di bus.... se qualcuno ha dei test di riferimento sarebbe graditissimo!!! ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
io ho le 566, le ho smontate, montano chip TCCD, come le 600.
Anche queste vanno tranquillamente oltre, su una gigabyte e un a64 3000 sono arrivato a 315 in sincrono tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
le 566 tengono fino a 235mhz 2-2-2-5 (dipende dal
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.