|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
XP Pro: ogni tanto scandisk all'avvio!!
Ciao......è un po' di tempo che mi succede questa cosa: ogni tanto (quando pare a lui) il sistema effettua lo scandisk all'avvio nonostante il sistema stesso l'ultima volta si sia chiuso correttamente. Capita in modo apparentemente casuale, 1 volta su 10 avvii magari......
Il sistema l'ho appena installato (XP pro con SP2 integrato) quindi è pulito, ho eseguito il controllo approfondito con scandisk con esito positivo, ho provato l'utility per il mio Deskstar 180GXP IBM (quella per vedere che il disco sia a posto, lo s.m.a.r.t. dice che lo stato del disco è "good") e sembra tutto ok. Cosa può essere? Posso stare tranquillo con le prove che ho fatto che il disco non stia per partire? E' per caso un qualche bug noto dell'SP2?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
se gli appositi test del produttore ti danno esito ok andrei sul sicuro... forse è causato da un'applicazione che rimane troncata allo spegnimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmm......potrebbe essere.....non esiste un file log che mi tenga traccia della fase di chiusura del sistema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno ha qualche altra idea sul perchè capiti???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Come faccio a pianificare uno scandisk periodico del disco fisso?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Da quando ho messo SP2 lo fa pure a me.
Se ben ricordo era il problema di Me quando il sistema era troppo veloce, spegneva il PC senza aver chiuso tutte le applicazioni ed i processi. Ed ogni volta mi fa lo scandisk in avvio e trova fils troncati. C'era un fix a suo tempo, ora nn saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azz............allora è l'SP2.......effettivamente ha cominciato a farlo proprio da quando ho iniziato a usare l'SP2.....
![]() Però a me non lo fa sempre, solo una volta ogni tanto e non trova nessun errore, nè file troncati, nè niente.......finisce lo scan e avvia il sistema regolarmente..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Magari a volte spegne regolare ed a volte troppo veloce a seconda di cosa ha in memoria.
Rimane il fatto che nn so la soluzione, purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Altre idee?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.