Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 20:18   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Opel Corsa 1.0 12V vecchio tipo

Cosa mi dite di questa macchina? Chi la usata e puo' parlare dei vari pregi e difetti e soprattutto dei consumi?

Grazie
Old 20-11-2004, 20:26   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prestazioni scarse, consumi bassi, vibrazioni e irregolarità di funzionamento sulle prime serie, abbastanza rumorosa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 09:37   #3
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
RUMOROSA???? MA DOVE????

E' la macchina della mia ragazza

Le prestazioni non sono scarse, sono allineate a quello che è il motore, un 1000 benzina aspirato a tre cilindri, cosa pretendi? Velocità di punta circa 155 km/h (tirata io in autostrada) e discreto allungo delle marce, ottima elasticità del motore, a 50-60 km/h in 5° non fa una piega.

Consumi bassi è un dato di fatto, circa 18 km con un litro di verde

Vibrazioni si, vibra un po' perchè il motore è a tre cilindri quindi non è ben bilanciato, ma le vibrazioni si avvertono solo quando sei fermo al semaforo, quando sei in corsa non si sente praticamente niente.

Sul rumorosa sono assolutamente in disaccordo, anzi, la trovo una delle "piccole" più silenziose che abbia mai guidato, il motore è silenziosissimo e i rumori aerodinamici molto contenuti, non vorrei dire un'eresia ma forse è persino più silenziosa della mia Golf IV, almeno finchè si sta sotto i 100 km/h
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 21-11-2004 alle 11:53.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:43   #4
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quella della tua ragazza mi sembra un pò spompata, mia madre ha un modello sport de '99, in un rettilineo piano arriva tranquillamente a 160\165 km\h .

Per essere un 1000, ha delle ottime prestazioni, la coppia motore si sente abbastanza, i consumi sono molto bassi , mia madre ci fà tranquillamente 22Km\l .

Il motore è molto silenzioso e ben progettato, mi sembra che è uno dei pochi 3 cilindri ad non adottare i controalberi.
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018

Ultima modifica di JulioHw : 21-11-2004 alle 11:53.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:53   #5
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Scusa, mi sono accorto adesso che ho scritto male, volevo scrivere 155 e non 145, edito subito!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:43   #6
Simon82
Senior Member

Mi sembra la scelta giusta.. soprattutto per i consumi..

Da buon genovese..

Purtroppo saro' obbligato a fare una scelta del genere.. potrei aspettare momenti migliori e comprarmi il modello "nuovo" del 2001, ma costa ancora troppo per ora.
Ne vengo da una Bravo che ho da 1 anno e mi fa gli 8 km/l... capite perche' devo cambiarla..
Old 21-11-2004, 19:03   #7
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io confermo che l'auto è lenta, ok,fa in 160 ma ha lo spunto di mio nonno in carrozzella con le gomme sgonfie, a macchina carica le prestazioni sono del tutto insufficenti, per il resto si guida bene, non mi piace il posto di guida con il volante troppo in basso(so che in molte si può regolare in altezza ma sulla mio purtroppo no) per il resto ha una buona tenuta di strada,dei buoni freni e consumail giusto.
se piu' prendi la1.2 non è che consumi molto di piu' ma ha 15cv in piu che sono tutta un'altra storia.
Old 21-11-2004, 19:06   #8
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

mi sono dimenticato uan cosa, ha degli specchietti orribili, esteticamente sono belli,ma non puoi piegarli se tocchi dentro qualcosa con lo specchietto lo specchiato ti si apre in due e devi rimontarlo, e se sei sfigato magari mentre lo perdi un'altra auto te lo schiaccia o lo stesos a fura di aprirsi si danneggia,insommamolto meglio gli specchietti classici che si piegano, sulla mia ho rimontato gli specchietti 2 volte per perta, che palle!
Old 21-11-2004, 19:55   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ne vengo da una Bravo che ho da 1 anno e mi fa gli 8 km/l... capite perche' devo cambiarla..

di media??? hai un buco nel serbatoio?
la mia 1600 fa i 12 di media, se consideri solo il consumo urbano allora siamo sulla cifra che dici tu.
tieni conto che a passare dalla bravo alla corsa c'e' parecchia differenza non solo coi consumi, la corsa è molto più piccola e più scomoda (a mio parere).
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:29   #10
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
però con 3 cilindri volete mettere che coppia!!
Old 22-11-2004, 13:26   #11
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ohhhhhhhh un bolide poprio.
non posso negare che se usata solo in città può andare anche bene,però il1.2 è sicuramente il suo motore ideale.
Old 22-11-2004, 14:04   #12
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
simon, credo tu abbia una qualche attrazione per le cose dispari, che io nelle macchine tenderei ad evitare....

brava 12V: 3 valvole per cilindro

polo 12V: tre cilindri

Io ti riporto le parole del mio meccanico: gli chiesi: che ne pensi della corsa 1.0 12v? E lui ha aspettato qualche secondo e poi ha detto: io non mi fido dei motori a tre cilindri
Old 25-11-2004, 20:42   #13
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viking
simon, credo tu abbia una qualche attrazione per le cose dispari, che io nelle macchine tenderei ad evitare....

brava 12V: 3 valvole per cilindro

polo 12V: tre cilindri

Io ti riporto le parole del mio meccanico: gli chiesi: che ne pensi della corsa 1.0 12v? E lui ha aspettato qualche secondo e poi ha detto: io non mi fido dei motori a tre cilindri
Vallo a dire al mio portafogli...

Consuma troppo la miaaaa...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian