|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
DFI 875P-T ed Intel 540......results
Salve raga, qualche giorno fa mi è arrivata un pò di roba nuova
finalmente mamma DFI ha fatto di nuovo il colpaccio rilasciando una mobo su piattaforma 775 davvero ottima e degna di competere con le più grandi, ma soprattutto per la gioia di noi clocker ha implementato un bel 875 a differenza di tutte le altre mobo "di transizione" che montano un 865 per avere un prezzo minore.....a proposito del prezzo per quanto riguarda questa DFI, è si un pò più alto delle altre, però ha una dotazione da paura: - PCTraspo, classica "sacca" per portare comodamente in giro il proprio pc e che già ben conosciamo perchè presente in altre mobo serie LanParty - UV Sleeving Kit per moddare il nostro ali o qualsiasi cavo si voglia - Front-X Panel, un comodissimo pannello su cui montare varie porte a piacere, incluse nel bundle troviamo una SATA per periferiche SATA esterne, una 1394 Mini, una S/PIDF Out ed un sistema di 4 led che funzionano da diagnostica ed interpretabili attraverso una tabella presente sul manuale - 2 Cavi IDE per HD o Lettori e uno per floppy rigorosamente round e con guaina uv arancio per abbinarsi al resto della mobo - inoltre grazie all'iniziativa di alcuni shop (come se parlava in un thread precedente a questo) in bundle mi son trovato pure un ottimo Microcool NorthPole per altre foto della mobo e del bundle scarica lo zip: CLICCA QUI il layout della scheda è molto ben curato e funzionale, forse unica cosa che potrebbe dare un pò di fastidio per l'aggancio in casi di raffreddamenti particolari sono dei condensatori situati un pò troppo vicino ed intorno al socket, ma nel complesso problemi non ce ne dovrebbero essere......... come per le altre DFI anche qui il bios è ben curato e strutturato ma c'è una sezione che a noi interessa particolarmente e ricca di settaggi per la gestione chipset e ram ed è, per l'appunto, "Advanced Chipset Features" ![]() per chi conosce già il bios della max3 magari si sentirà un pò più a suo agio con tutte quelle vocine però a qualcosa servono e soprattutto variandole un boost lo si nota soprattutto in test come SuperPI da 8 e 32M di cui vedremo dopo la testimonianza.....inoltre tali voci possono essere attivate o meno a seconda delle ram che si montano perchè con alcune variandole non vanno proprio, ed è stato proprio il mio caso con Vitesta e Mushkin BH5.....infatti durante i test con delle BH5 mi è stato possibile abilitare un pò tutto e notare un boost di parecchi secondi nel PI da 32M a parità di tutto ma con Vitesta......mentre di conseguenza con delle Vitesta se solo provavo ad abilitare qualcosa capitava di non bootare neanche......ecco qualche screen: Con BH5 ed opzioni abilitate Con Vitesta ed opzioni disabilitate purtroppo ma veniamo adesso ai test effettuati ed iniziamo con esporre la config: [b]- Ali OCZ PowerStream 520W - DFI 875P-T - Intel Prescott 540 (3.2Ghz) LGA775 Step D0 - Liquid Cooled - 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5 ---2x512MB A-Data Vitesta PC4000 DDR500 - Video S3 Virge PCI - Maxtor 40GB ATA133 7200rpm - Windows Server 2003 Enterprise Edition con tutti i servizi disabilitati Ecco gli screen con le BH5 e settaggi del bios come detto sopra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco invece gli stessi test a parità di frequenza e tutto con Vitesta ma con settaggi bios come detto sopra per Vitesta
non so se i timings influiscano così tanto però nei test da 8 e 32M si nota il miglioramento con soli 512 di bh5 a discpito del giga di vitesta e credo che le opzioni impostate da bios centrino qualcosa visto che nel 32M specialmente ci sono 24s in meno......il PI da 1M risulta essere identico anche se troppo convinto di quel 30 non sono perchè a quanto pare i 29s erano dietro l'angolo ..........bene dopo aver esposto i test ed i results parliamo anche di come era raffredato il procio, questo compito è stato affidato ad un sistemino così composto:- K9 Typhoon per cpu - il wb chipset l'ho lasciato a riposo tanto non ce ne era bisogno - Radiatore V3 con 3 ventole Top Motor 12 cm - Pompa Seltz L35II per solo WB - Pompa Sicce Idra 1300 per solo radiatore acqua a 11/12° e cpu mai sopra i 22/23°.........purtroppo per agganciare il wb mi sono dovuto inventare una staffa io e con un pò d'ingegno è uscita una cosa solida (ormai è testata per altre foto della staffa scarica lo zip: CLICCA QUI ..........questo è quanto, solo una cosa c'è da dire ancora sulla mobo.....ci sarebbe bisogno di una droop per il vcore solo che non è necessaria come per le asus....infatti la mobo va perfettamente anche senza anche se a volte quelle piccole oscillazioni se si potessere evitare sarebbe meglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Bei risultati, ma quando l'hai pagata la DFi.
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie raga....
ciao dragon dioboss pensando che ti regalano un northpole sopra non tanto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Come inizio direi che non e' affatto male!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già....dire di no però mi sa che è pure la fine....almeno a liquido non credo di poter tirare di più.....e poi il procio vorrei scaricarmelo in modo da poter prendere altro |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
complimentissimi shark..ottimo lavoro.e ottimo hardware.
i 29 dovrebbero essere lì..dai prova grandissimo
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a chi lo dici....i 29 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
edit....doppio scusate
Ultima modifica di shark2 : 15-11-2004 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ihih...doppio post
mammamia ma te tenerti un buon procio per qualche giorno no... cmq fossi in te proverei..
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no...sai com'è dopo i test diventano ingombranti
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Complimenti Raffae' , ottimi risultati e ottimo hardware , credo che con le ram 2,5-3-3-6 i 29s sarebbero usciti fuori.
saluti
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già forse con il giga a timings più rilassati ci stavano |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
complimenti!!!
ottimo overclock...di certo il tuo 540 rende di + del mio.. sarà anche perkè sono ancora Intel HFS cooled Saluti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Secondo me infatti gli i865PE ed 875 rimangono ancora i migliori chipsets x overclock!!!
ottimo!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hehe grazie mad....eh si col dissy stock non si fa molto....con quello prima di costruirmi la staffetta ero fermo a 250 (4 Ghz secchi) a 1.6 di core.....a liquido i 250 li prendo a default
eh già techno l'875 fa ancora il suo dovere.....ma indipendentemente dal chipset è la mobo in generale che non fa una piega |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
bella roba!
vendi tutto a?...... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz....no di nuovo tu no Ultima modifica di shark2 : 16-11-2004 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
ORPO!!!!
Complimentoni...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

..........bene dopo aver esposto i test ed i results parliamo anche di come era raffredato il procio, questo compito è stato affidato ad un sistemino così composto:
-