Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 21:30   #1
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Prima Configurazione AP WiFi

Dopo la deludente prova di ieri, oggi ho riprovato con più convinzione. Peccato che l'esito sia lo stesso.

Entriamo nei dettagli.

Devo configurare un AP Belkin F5D7130 e un notebook Amilo M1425, che si aggiungono al Router Cisco e al PC Desktop.

Ho provato a staccare dalla rete il Router CISCO e il PC. Lasciare solo l'AP, lo switch Zyxel e il notebook. Ma non si vedono.

In tutte le prove l'AP non da alcun errore.

Non so se il mio sbaglio è dovuto ad un indirizzo IP sbagliato (in automatico DHCP), oppure di configurazione AP.

Dettagli Prova:

Switch slot1: ROUTER CISCO SOHO 77 (IP DHCP auto)
Switch slot2: Notebook Amilo M1425 (IP DHCP auto 10.10.10.2)
Switch slot3: AP Belkin F5D7130 (dubbio atroce)
Switch slot4: PC Desktop (IP DHCP auto 10.10.10.3)

Il problema può essere che l'indirizzo del AP è 192.168.2.254 ??

Se provassi a cambiargli indirizzo?? Tipo 10.10.10.4 ???
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 22:21   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il tuo access point dovrebbe avere un indirizzp ip 10.10.10.x simile agli altri, il notebook dovrebbe affidarsi al dhcp server del AP (che ha il dhcp server credo) e tutto dovrebbe risolversi.
uso il condizionale perché non si sa mai
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 22:33   #3
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
il tuo access point dovrebbe avere un indirizzp ip 10.10.10.x simile agli altri, il notebook dovrebbe affidarsi al dhcp server del AP (che ha il dhcp server credo) e tutto dovrebbe risolversi.
uso il condizionale perché non si sa mai

Grazie...

l'indirizzo lo cambio nella pagina del setup dell'AP?? E se devo riconfigurarlo, come faccio a riaccedervi?? Con 10.10.10.x? Oppure con il suo vecchio IP???

Prima ho provato a collegare solo lo switch, l'AP, e il notebook. Se in questo caso assegno manualmente l'IP al notebbok, tipo 192.168.2.200?? Visto che l'AP lo raggiungo con 192.168.2.254??
Old 13-11-2004, 22:43   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Grazie...

l'indirizzo lo cambio nella pagina del setup dell'AP?? E se devo riconfigurarlo, come faccio a riaccedervi?? Con 10.10.10.x? Oppure con il suo vecchio IP???

Prima ho provato a collegare solo lo switch, l'AP, e il notebook. Se in questo caso assegno manualmente l'IP al notebbok, tipo 192.168.2.200?? Visto che l'AP lo raggiungo con 192.168.2.254??
l'indirizzo lo cambi nel setup del AP. per accedervi devi avere un pc che abbia un ip della stessa sottorete, quindi 192.168.2.x

potresti risolvere proprio assegnando al tuo notebook un indirizzo 192.168.2.x, l'importante è che il tuo access point possa essere configurato in modo da avere un ip per la rete senza fili e un ip (di una sottorete diversa) per il collegamento ethernet. se si può fare hai risolto, altrimenti devi entrare nella configurazione del ap e cambiare l'indirizzo ip
Old 14-11-2004, 08:55   #5
MaaX
Senior Member

Grazie Recoil, a quanto pare si l'unico che mi aiuta.

Finisco un DL e provo. Oltretutto ho solamente 3 cavi RJ45 perciò per collegare il portatile devo obbligatoriamente staccare il PC.

Infatti 1 per Router/Switch; 2 per AP/Switch; 3 per Notebook/Switch
Old 14-11-2004, 21:26   #6
MaaX
Senior Member

Allora, ho provato con la chiave di rete (WEP/WPA), nulla. Ma quello che mi fa incazzare è che se provo a cambiare l'IP dell'AP, oppure provo a salvare i dati su File, o va in errore, con delle pagine di testo tutte sue, oppure va in palla. Con conseguente reset alle condizioni di fabbrica...

Può essere un problema dell'AP??

AIUTO!!!!
Old 15-11-2004, 21:01   #7
MaaX
Senior Member

Quote:
Allora, ho provato con la chiave di rete (WEP/WPA), nulla. Ma quello che mi fa incazzare è che se provo a cambiare l'IP dell'AP, oppure provo a salvare i dati su File, o va in errore, con delle pagine di testo tutte sue, oppure va in palla. Con conseguente reset alle condizioni di fabbrica...

Può essere un problema dell'AP??

AIUTO!!!!

Il problema che va in palla, l'ho risolto configurandolo sotto win2000.

Ma ancora nulla......

Ci sono conflitti se il notebook è connesso sia alla LAN che alla WLAN??

Se imposto manualmente l'Ip del Notebook, il gateway sarà quello dell'AP oppure del router????
Old 15-11-2004, 21:38   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Ci sono conflitti se il notebook è connesso sia alla LAN che alla WLAN??

Se imposto manualmente l'Ip del Notebook, il gateway sarà quello dell'AP oppure del router????
conflitti no
ho provato l'altro giorno, per comunicare sulla rete locale ha scelto la connessione senza fili ignorando di fatto quella su cavo

se metti l'indirizzo ip a mano devi scegliere anche il gateway
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian