|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Domanda Rs 125
I limitatori montati sulla suddetta moto, incidono sull'accellerazione? Cioè: ci sono differenze tra accellerazione con limitatori e senza?
![]() X Freeman: Scusa se ho sbagliato sezione, ma l'abitudine mi ha portato sulla piazzetta... ![]() (però potevi anche spostarmelo il 3d no?)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
si incidono sull'accelerazione in quanto non fanno aprire la RAVE e a più di un tot di giri non va..
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Massa
|
non va a più di 8000giri..
e poi tra avere 15cv e averne 25-28 cambia.. eccome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma esiste il kit di potenziamento originale?
da usare solo in pista ovvio ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
era una domanda o un'affermazione?
cmq esiste il kit e volendo si può far riomologare, tramite aprilia, la moto a potenza piena... ma quasi nessuno lo fa. la moto da 16enne ha più mercato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho sentito che De-limitarla costa un migliaio di n€ e non è poi tanto legale... no?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, nel caso è possibile togliere solo uno o due limitatori invece che tutti e 4? (ho sentito che ne ha 4 montati...)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
facciamo un po di chiarezza.. - o almeno proviamoci..
i "blocchi" sull'RS 125 sono: - marmitta "tappata" - valvola RAVE sostituita da un mezzo tappo - centralina con ponte limitatore per ripotenziarla non si spendono 1000€, se il lavoro si fa sottbanco -cioè senza riomologarla - con un 300€ al massimo 400 te la dovresti cavare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
puoi anche fare pezzo per pezzo, ma ogni singolo intervento non influisce in modo considerevole senza gli altri..
è spiegato male, ma ora sono senza parole.semmai stasera se sono più in forma te lo rispiego.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Il kit si dice di ripotenziamento e costa 400 €. L'rs è depotenziata per offrire al 16enne solamente i 15/16 cv al posto dei 30 del ripotenziamento( a 18 anni). Cmq mi sembra ovvio che ci siano mooolte differenze di prestazioni sopratutto in accellerazione, in allungo si passa dai 120/130 ai 170/190 in relazione alla rapportatura usata
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Guarda il mio amico/meccanico di fiducia con 500 € mi montava una Jolly, mi elaborava il cilindro, mi toglieva il limitatore e mi cambiava anche il carburatore. Totale: 200 Km/h e non ricordo quanti cavalli (credo sui 40).
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
no fidati. E' raro che ti mettano la moto sul banco rulli per verificare se è limitata o meno. E comunque non guardano a certe cose. Mio fratello possiede l'RS125 senza limitatori e devo dire che non è per niente male. Anche il suono è gradevole!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.