|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Problema avviamento Smart
No, non, non ci pensate nemmeno, io non ho una Smart, la la morosa di mio fratello, si.
Ebbene, ieri sera non e' partita, nulla da fare. Sul cruscotto appare il simbolo di una chiave appena si accende il quadro. La batteria dell'auto e' carichissima, le luci si accendono; anche la batteria del telecomando/antifurto e' carica, infatti l'auto si apre da oltre 10 metri. Ancora non ho provato con la chiave di riserva. Sul libretto di uso e manuntenzione non cita il simbolo "chiavetta". Qualcuno di voi sa come uscire da questa situazione?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sarà il transponder della chiave che si è danneggiato.
Provato un altra chiave? LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Succede quando lasci la macchina aperta, e dopo 5 min parte l'immobilizer, deve azionare la chiusura centralizzata, basta soltanto aprire con il tastino sul telecomando.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
a me è capitato perche dato l'intelligente posizionamento dei pulsanti sulla chiave di accensione, girandola inavvertitamente chiudevo le portiere e inserivo l'immobilizzatore... era a noleggio, sono andato in aereoporto e dopo qualche rimostranza da parte mia l'addetto mi ha spiegato che è sufficiente riaprire la portiera...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chiudendo e riaprendo non succede nulla
![]() ho come l'impressione che benche' la batteria della chiave sia carica, il transponden non funziona
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
se aprendo e chiudendo non succede nulla ed hai ancora la spia accesa allora mi sa che è un problema elettronico...mi dispiace...come ultimo consiglio posso dirti di controllare di aver chiuso bene il portellone dietro, a volte rimane aperto e crea problemi alla chiusura/apertura.
A volte capita che in zone con molte frequenze radio, io sono vicino alla RAI, sballi il trasponder. ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
quasi sicuramente la centralina non riconsce la chiave..
con l'altra chiave dovresti risolvere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Speriamo sia la chiave e non la centralina.
Comunque, prima di chiamare il carroattrezzi provo con la chiave di riserva.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come hai risolto alla fine??
Mi trovo adesso nella stessa tua situazione! Aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.