|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: SUSE o MANDRAKE? | |||
| SUSE |
|
24 | 57.14% |
| MANDRAKE |
|
18 | 42.86% |
| Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
SUSE VS MANDRAKE
Quale preferite? Perchè?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Ho votato Mandrake perchè è la distro che ho installato...
Sicuramente come distro a "pagamento" la Suse offre una dotazione di tutto rispetto. Forse la più apprezzata. 2 Doppi DVD 5 cd 2 manuali, utente ed amministratore, 90 giorni supporto. Il tutto per 90 Eurozzi Bye.........MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
le ho provate entrambe...
Dico assolutamente Suse... La mandrake più si va avanti più mi par simile (in negativo!) a winzozz!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
SuSE.
La più solida, il miglior riconoscimento hardware in assoluto...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq il riconoscimento hardware della mandrake non ha nulla da invidiare alla suse (parlo della community 10.1) riconosce assolutamente tutto perfettamente |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Parlo delle distribuzioni su immaggini scaricabili. Dopo averle testate entrambe sono passato definitivamente a mandrake perchè: 1) La suse non riusciva ad abilitarmi l'ingresso e l'uscita digitale della sk audio (per me è come stare senza audio) 2) su mandrake ho installato amule senza alcun problema, sulla suse ci ho rinunciato. 3) Su mandrake il player divx ha funzionato immediatamente, sulla suse funzionava l'audio (sull'uscita analogica) ma senza video
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho detto che non è assolutamente inferiore alla suse e che riconosce tutto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
contento della mandrake sia su fisso che portatile, forse gradirei un po' più di velocità ad esempio nell'apertura dei programmi, mi piacerebbe provare la suse 9.2 ma non ho molto tempo cmq secondo me fondamentalmente si equivalgono, suse sta beneficiando negli stati uniti, grazie a novell, del semivuoto lasciato da redhat
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Io le ho provate entrambi e posso dire con assoluta certezza SUSE!!!!
Non ho voglia di entrare in dettagli tecnici ma a mio avviso la SUSE è costruita meglio.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Iniziato con Debian (ottima), redhat (meglio evitarla), mandrake (fino alla 9.2 e un breve periodo la 10) e infine suse (8, 9.1).
La migliore tra mandrake e suse? La suse (robusta) anche se non è male neppure la mandrake (semplice da usare). Poi secondo me è una questione di gusti ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Io ho comprato la suse 9.1 e l'ho utilizzata per parecchio tempo e non mi trovavo male però ho sempre avuto grosse difficoltà con la rete domestica, la chiave usb e il bluetooth, poi per sfizio ho installato la mandrake e in pochissimo tempo sono riuscito a configurare la rete, il bluetooth e finalmente ad usare la chiave usb.
Per cui la migliore, almeno per un pivello come me, è la mandrake anche se la suse 9.2 mi sembra davvero valida. Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Non ho mai provato una Suse, ho tenuto su per 2 anni una mandrake, qualche mese la Slackware ed ora sono passato definitivamente alla Debian. Se devo essere sincero se la Mandrake la si sa tenere è stabile, non rompe le scatole, è sicuramente più lenta della Slack (la più veloce in assoluto) e della Debian, ma il suo dovere lo fa. L'importante alla fine è che usiate Linux e abbracciate la sua filosofia
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io mi trovo alla grande con la suse 9.1!
in attesa della 9.2! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fedora
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Suse tutta la vita
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
assolutamente suse!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Per forza di cose Mdk.
Ho provato a installare la Suse nelle ultime due versioni, ma in entrambe quando facevo il boot da cd mi si bloccava il setup lasciandomi come unica opzione il reset. E poi non giudico il fatto che "assomigli" a windows come un problema, se ne eredita le caratteristiche positive. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq come ha già scritto qualcuno, non è importante tanto la distribuzione, quello che conta è abbracciare la filosofia del Linux
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 09-11-2004 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

Iron Pablo