Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 15:39   #1
Eddie1985
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Knoppix

ciao volevo fare una semplice domanda...vorrei imparare ad usare linux e vorrei sapere se la distribuzione knoppix (intendo far andare linux da cd senza installarlo) è adatta a tale scopo...cioè più precisamente vorrei imparare a configurare hardware, installare programmi ecc ecc. con linux....posso farlo con knoppix?

E un'altra domanda....posso andare su internet con knoppix (senza installarlo ma solo da cd)?
Scusate il mio scetticismo su knoppix ma è una cosa che mi lascia stupito
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 15:45   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Re: Knoppix

Quote:
Originariamente inviato da Eddie1985
ciao volevo fare una semplice domanda...vorrei imparare ad usare linux e vorrei sapere se la distribuzione knoppix (intendo far andare linux da cd senza installarlo) è adatta a tale scopo...cioè più precisamente vorrei imparare a configurare hardware, installare programmi ecc ecc. con linux....posso farlo con knoppix?
si, puoi fare tutto. all'avvio troverai la scritta boot: e tu scrivi knoppix lang=it .così parte in italiano. l'= corrisponde al nostro ì
Quote:
E un'altra domanda....posso andare su internet con knoppix (senza installarlo ma solo da cd)?
si. che tipo di connessione hai e che modem?
Quote:
Scusate il mio scetticismo su knoppix ma è una cosa che mi lascia stupito
grandioso lavoro, ma di livecd ce ne sono a centinaia, ognuna adatta ad uno scopo.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:09   #3
Eddie1985
Senior Member

connessione ADSL model hamlet HDSL640S (chip conexant)....è essenzialmente per colpa del modem che nn metto solo linux al posto di win...nn riesco ad installarlo....inoltre nn riesco nemmeno a fare il dual boot quindi vorrei imparare con il livecd e poi mettere solo linux appena ci so andare in maniera decente....pensi sia una buona idea?

Un'altra domanda....sul sito della hamlet c'è un pacchetto rpm per red hat 9.0...immagino nn vada per knoppix vero? e poi c'è un altro pacchetto rpm che è da compilare e va per tutte le versioni di linux.....devo scaricarmi quello?
Old 31-10-2004, 16:29   #4
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Un'altra domanda....sul sito della hamlet c'è un pacchetto rpm per red hat 9.0...immagino nn vada per knoppix vero? e poi c'è un altro pacchetto rpm che è da compilare e va per tutte le versioni di linux.....devo scaricarmi quello?
Knoppix è basata su Debian e quindi utilizza _solo_ i pacchetti .deb!
Old 31-10-2004, 16:37   #5
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Knoppix è basata su Debian e quindi utilizza _solo_ i pacchetti .deb!
dimentichi alien.. anche se per i driver è meglio non affidarsi a lui
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»

Ultima modifica di crashd : 31-10-2004 alle 16:40.
Old 31-10-2004, 16:40   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
connessione ADSL model hamlet HDSL640S (chip conexant)....è essenzialmente per colpa del modem che nn metto solo linux al posto di win...nn riesco ad installarlo....inoltre nn riesco nemmeno a fare il dual boot quindi vorrei imparare con il livecd e poi mettere solo linux appena ci so andare in maniera decente....pensi sia una buona idea?
si, per ora fai così, anch'io non ho combinato con linux poi nulla fino a quando non ho preso un modem ethernet.
Quote:
l'altro pacchetto che dici è tar.gz non rpm, credo. Si, comunque vai con il secondo.
Old 31-10-2004, 16:40   #7
Eddie1985
Senior Member

quindi non posso installare il mio modem su knoppix? se si come?
Old 31-10-2004, 16:41   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
quindi non posso installare il mio modem su knoppix? se si come?
dovresti compilarti il driver
Old 01-11-2004, 11:34   #9
Eddie1985
Senior Member

nn so compilare un driver.....mi potete indicare qualche guida?

E poi un'altra domanda....ammettiamo che avvvio Knoppix da cd...e poi voglio installare un programma....dove me lo mette sull'hd? perchè io ho solo una partizione in NTFS....proprio nn riesco a capire il funzionamento di Knoppix....illuminatemi
Old 01-11-2004, 11:39   #10
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Knoppix è un live cd quindi _non puoi_ installare nulla.

Se vuoi installare, modificare, etc etc. devi installarla su hd.
Old 01-11-2004, 11:48   #11
Eddie1985
Senior Member

adesso mi torna già più tutto....però allora nn capisco perchè non me lo avete detto....se voglio imparare ad usare linux NON devo scaricarmi Knoppix....tanto nn posso farci niente
Old 01-11-2004, 11:50   #12
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
adesso mi torna già più tutto....però allora nn capisco perchè non me lo avete detto....se voglio imparare ad usare linux NON devo scaricarmi Knoppix....tanto nn posso farci niente
Si può installare su hd, ma secondo me fai prima ad installarti una vera distribuzione.
Old 01-11-2004, 11:57   #13
Eddie1985
Senior Member

lo farei se mi riuscisse fare il dual boot.....tra un'oretta apro una discussione su questo mio problema dual boot magari aiutatemi....
Old 01-11-2004, 12:00   #14
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Una sana lettura da fare... (quando si è in bagno)
Linux da Zero
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian