|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Knoppix
ciao volevo fare una semplice domanda...vorrei imparare ad usare linux e vorrei sapere se la distribuzione knoppix (intendo far andare linux da cd senza installarlo) è adatta a tale scopo...cioè più precisamente vorrei imparare a configurare hardware, installare programmi ecc ecc. con linux....posso farlo con knoppix?
E un'altra domanda....posso andare su internet con knoppix (senza installarlo ma solo da cd)? Scusate il mio scetticismo su knoppix ma è una cosa che mi lascia stupito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: Knoppix
Quote:
Quote:
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
connessione ADSL model hamlet HDSL640S (chip conexant)....è essenzialmente per colpa del modem che nn metto solo linux al posto di win...nn riesco ad installarlo....inoltre nn riesco nemmeno a fare il dual boot quindi vorrei imparare con il livecd e poi mettere solo linux appena ci so andare in maniera decente....pensi sia una buona idea?
Un'altra domanda....sul sito della hamlet c'è un pacchetto rpm per red hat 9.0...immagino nn vada per knoppix vero? e poi c'è un altro pacchetto rpm che è da compilare e va per tutte le versioni di linux.....devo scaricarmi quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 31-10-2004 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi non posso installare il mio modem su knoppix? se si come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn so compilare un driver.....mi potete indicare qualche guida?
E poi un'altra domanda....ammettiamo che avvvio Knoppix da cd...e poi voglio installare un programma....dove me lo mette sull'hd? perchè io ho solo una partizione in NTFS....proprio nn riesco a capire il funzionamento di Knoppix....illuminatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Knoppix è un live cd quindi _non puoi_ installare nulla.
![]() Se vuoi installare, modificare, etc etc. devi installarla su hd.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Linux da Zero
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.