Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 12:29   #1
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Non mi boota da cd.

Ciao raga ho scaricato la mandrake 10.1 x 64 bit ma non mi boota da cd, le tre iso le ho scaricate da nuulug o na cosa del genere non ricordo(flashfxp è installato sull'altro pc che mò ho spento) e le ho masterizzato così come le ho trovate, bisognava x caso aggiungerci qualke altro file??
ps. questo problema me lo da anche coll'xp 64 beta, mentre con il cd che ho smp usato di xp nessun problema, forse c'era qualcosa da inserire pure là??
Mi date una mano a capire cosa non va?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:31   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Hai masterizzato i file iso come _immagine_ o li hai masterizzati come normali file?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:32   #3
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
con che cosa le hai masterizate ?

immagino che tu abbia scaricato le .iso

io di solito uso nero.. .nn ho mai avuto problemi...

solo una volta che le ho fatte su riscrivibile e ho sclerato 2 giorni per poi capire che il lettore cd nn leggeva i riscrivibili..

gli avevo pure montato un masterizzatore che fa anke i riscrivibili ... ma penso sia un problema di mainboard...
bho ?
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:32   #4
red_ka.it
Senior Member

Erano iso solo come estensione, in realtà a me sembravano dei rar, quindi ho estratto tutto e masterizzato.
Old 29-10-2004, 12:35   #5
bort_83
Senior Member

azz..

winrar apre anke gli iso... per questo ti sembravano dei rar..

solo che masterizzando così grezzamente i files perdi le proprietà del filesystem del cd..

devi rimasterizzare le immagini tipo con nero.. facendo apri e selezionando il file .iso
Old 29-10-2004, 12:35   #6
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Erano iso solo come estensione, in realtà a me sembravano dei rar, quindi ho estratto tutto e masterizzato.
Questo è stato il tuo errore...sono immagini di cd già pronte per la bruciata.
In genere i programmi di masterizzazione hanno una voce "scrivi immagine" o simili.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 29-10-2004, 12:40   #7
red_ka.it
Senior Member

Si si lo so come si masterizzano le iso, xò porca.... avevano l'icona di winrar, ho buttato 3 cd + win 4 e ho pure cancellato le iso
Cmq mò vedo un pò se su quell'altro pc ce le ho ancora ma dubito, speriamo.
Ah dimenticavo grz mille.
Old 29-10-2004, 12:43   #8
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Si si lo so come si masterizzano le iso, xò porca.... avevano l'icona di winrar, ho buttato 3 cd + win 4 e ho pure cancellato le iso
Rifai solo il primo CD, è l'unico che contiene il settore di boot (che winrar sagacemente ti nasconde )
Per gli altri, l'importante è che l'albero delle directory non sia stato alterato.
Old 29-10-2004, 12:44   #9
red_ka.it
Senior Member

Ma raga non c'è un modo x masterizzarle su dvd??? Anzi il dvd x mandrake non esiste? Non l'ho trovato da nessuna parte.
Old 29-10-2004, 12:44   #10
bort_83
Senior Member

diciamo che ne hai buttato 1...

il primo...
prova a vedere.. perchè probabilmente gli altri funzionano lo stesso....

alla fine il boot lo fa sl il 1° CD...

può però darsi che durante l'installazione nn riconosca gli altri cd nn avendo magari la label "giusta"
Old 29-10-2004, 12:45   #11
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Mandrake non mi risulta; Fedora lo ha:
http://download.fedora.redhat.com/pu...92/x86_64/iso/
Old 29-10-2004, 12:51   #12
red_ka.it
Senior Member

Raga xò anche nel secondo cd vedo una cartella boot, cmq se è come dite son fortunato, nell'altro pc guarda caso è rimasto(non chiedetemi xkè) solo il primo cd, ora provo subito. X di + se inserisco il primo cd in win il lettore come icona mette quella tipica di file non conosciuti(avete presente?) mentre x il 2° cd c'è l'immagine del cd., boh.
Old 29-10-2004, 13:15   #13
red_ka.it
Senior Member

Ho rimasterizzato il primo cd, speriamo vada, ora provo, ciao.
Old 29-10-2004, 13:28   #14
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Raga xò anche nel secondo cd vedo una cartella boot, cmq se è come dite son fortunato, nell'altro pc guarda caso è rimasto(non chiedetemi xkè) solo il primo cd, ora provo subito. X di + se inserisco il primo cd in win il lettore come icona mette quella tipica di file non conosciuti(avete presente?) mentre x il 2° cd c'è l'immagine del cd., boh.
Il settore di boot di un cd non puoi vederlo come un file normale.
Old 29-10-2004, 13:33   #15
red_ka.it
Senior Member

Cmq lo sto installando ora, c'ho messo qualek minuto x le partizioni ma sta andando avanti ora, anzi mò vuole il 2° cd, la prova del nove, speriamo che vanno gli altri.
Old 29-10-2004, 14:33   #16
red_ka.it
Senior Member

Gli altri due cd non me li legge ma ho capito l'errore, il nome del cd.. io l'ho messo di testa mia mentre invece cerca un nome specifico, infatti i due cd 1 sono uguali in tutto e x tutto, ma li sto scaricando di nuovo gli ultimi due, non può mai sapere, tanto mi va a 70kb/s.
Ah xò durante l'install mi ha fatto saltare l'installazione dei due cd e mi chiedeva il server grafico, nessuno xò di quelli elencati era ok, la scheda video è quella in sign, come devo fare?
Old 30-10-2004, 20:58   #17
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Dovrebbe essere supportata dal driver "radeon". Quel driver supporta, in 2d, anche le schede r3xx.

Se non riesci a farlo funzionare (ovvero sei nella paradossale situazione in cui "il driver supporta la tua shceda, ma non lo sa"), usa il driver vesa. Poi vedremo.
Old 31-10-2004, 02:12   #18
red_ka.it
Senior Member

No il radeon l'ho provato, mi pare figuri nell'elenco, quindi driver Vesa allora, solo che ora come da sign la mobo del 64bit è in viaggio, ti farò cmq sapere, non ho mai usato linux ma ho smp avuto voglia di farlo quindi quando torna sarà la prima cosa che farò, dopo aver montato il tutto ovviamente
Old 31-10-2004, 20:43   #19
red_ka.it
Senior Member

Rga visto che la mobo x il 754 è via avevo pensato di installarmi linux sul vecchio pc(socket a) ma la sigla quale sarebbe? Sto cercando l'iso dvd, dovrebbe essere la x86 giusto?? io vedo solo x86 64 e i386(e i586), questi ultimi sono intel o mi sbaglio? Toglietemi sto dubbio, sono niubbissimo in quanto a linux, ho provato il knoppix e sono impazzito x linux.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian