|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13440.html
OCZ presenta un nuovo alimentatore da 600 watt, ideale per sistemi dual-processor e con schede video in SLI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
E si consuma sempre di più....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
assolutamente esagerato, specchietto per le allodole
io ho un ocz 420 e ci faccio andare bene un dual xeon, due schede video, 5hd scsi e non, varie ventole ecc.
i molti watt servono solo per "fare figo" cmq ottimi gli ocz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Stiamo rasentando il ridicolo....davvero.
A questo punto spero che il petrolio arrivi a 200 dollari al barile,voglio vedere dove se lo mettono stò accrocchio. Anzichè ottimizzare i consumi,almeno in ambito home,questi tirano fuori sta minchiata così i produttori di hardware non hanno necessità di ottimizzare un c@@o. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
A quando quello da 1KW? ;-)
![]() ![]() ![]() Quello con centrale nucleare inclusa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
A quando quello da 1KW? ;-)
![]() ![]() ![]() Quello con centrale nucleare inclusa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
non penso che i produttori di hardware stiano a guardare gli alimentatori disponibili in commercio e poi l'Athlon64 a 0.09 ne e' un esempio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
è un prodotto evidentemente destinato agli overclockers... puoi usare una pelt senza aggiungere un secondo ali
![]() poi vabbè, come è scritto nell'articolo, se uno uno ha un dula processor con schede video in sli, 3o4 hard disk, ecc... può sempre tornare utile ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sara' stato costruito pensando agli intel 0.9 attuali e futuri......
Una pelt? cella di Peltier? hai qualche link utile a proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Che discorsi ... se fa 600w max vuol de per farne 400w sarà più stabile di uno da 420w (che lavorerebbe al limite)
es.: ormai tutte le auto fanno 130 Km ... ma vuoi mettere viaggiare a 130 con una UNO ed una BMW ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma poi sta fissa sui consumi la capisco fino ad un certo punto:
Accendi un forno e vai di 1500W Accendi l'aspirapolvere e vai di 1000W Accendi il condizionatore e altri 1000W ecc..ecc.. Insomma...volendo vedere il PC in casa è uno degli "elettrodomestici" meno dispendioso. Perchè con gli altri elettrodomestici non ci si accanisce mentre con il PC si? Perchè il PC deve stare acceso tutto il giorno? Ok se hai un PC che ha necessità del genere o ci fai render...allora non stai a guardare quanto consuma,ti serve per lavoro,hai bisogno di potenza e stop. Se è un miniserver di rete,allora non è necessario avere una bomba del genere e un onestissimo P3 1000 con un ali da 200W fa il suo lavoro. Quindi lamentarsi si...se consuma meno è meglio,accanirsi così però non mi sembra il caso.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
......potenza di calcolo...non potenza assorbita
avere un rapporto tra le due alto fa parte di una buona tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
R@nda:
bhè non credo che esistano persone, ambito casalingo, che usino il forno giorno/notte e che rimanga quindi sempre acceso... paragonerei il pc più a un frigorifero, visto che hanno e sono studiati per i medesimi tempi di funzionamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte,io il condizionatore lo tengo acceso a livelli del PC in estate e consuma almeno il doppio. Poi non è che un PC consuma 600W di fisso,quello è un picco che può raggiungere,in genere un PC assrobe l'energia di cui ha bisogno e basta (se un alimentatore è decente). Sono d'accordo anche che il rapporto potenza dissipata minore/più potenza di calcolo indica una tecnologia migliore....ma non può andare avanti all'infinito,prima o poi i consumi aumentano all'aumentare della potenza. Con la tecnologia attuale è così. Quindi il succo è lamentiamoci (nemmeno a me piace un PC che ha bisogno di millemila watt) ma non ne facciamo una tragedia....tanto nel giro di 10 anni le tecnologie saranno parecchio diverse,magari i PC andranno a energia solare. Oppure andranno a fissione Nucleare e sarà ancora peggio,chi lo sà ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per ora l'unico solare che ho visto...
...sono le SOLE che tirano con alcuni pezzi hw :> |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per carita', ogni utente ha il diritto di comprare cio' che gli va, ma lo spunto di riflessione e' che + watt consumi + scaldi, + scaldi + devi raffreddare, + raddfreddi + consumi, e' un circolo vizioso.
Inoltre c'e' da ricordare che un transistor standard "vecchia maniera" a 70'C bruciava.... ora arriviamo un po' piu' su ma dubito che si possa reggere + di tanto... senza contare che lo spazio e' comunque "ristretto" e quindi il raffreddamento oltre un certo limite non puo' fare <vedi il problema del raffreddamento ad acqua e la temperatura dei chip vicini alla cpu che sale....> |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Il dato di targa 600 W non è il consumo ma la potenza massima che può erogare.
Il massimo della curva di rendimento si trova di solito leggermente sotto a metà della potenza dichiarata. Per un 200W era 80 W infatti un sistema 500 MHz standard consumava sui 60-100 W. Per un 350W era sui 150 W infatti un sistema 1500 MHz consumava sui 120-170 watt. Per un 600 sarà sui 300 W, un 3000 MHz standard consuma 300 watt appunto. Nulla vieta di usare un 400 watt su un prescott ma in fin dei conti il povero alimentatore scalderà di più e consumerà di più! Ben vengano alimentatori da 600 watt, poi le alimentazioni separate sono una finezza che pochi alimentatori hanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Anche io ho il 420w. A mio avviso il miglior alimentatore in commercio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
come dice Freeride mi pare ovvio che se su questo OCZ 600w ci attacco un 486 il consumo effettivo sarà 20W
![]() ![]() mi pare che secondo qualcuno di voi siccome a casa ci arrivano 3000W se io accendo una lampadina da 100w in soggiorno è uguale che accendere FRIGO+LAVATRICE+LAVASTOVIGLIE+FORNO ?? rifletteteci. ciao ![]() interessante anche il discorso del rendimento, infatti se un ali eroga quasi il massimo del suo potenziale allora scalderà di più e il segnale (penso) sarà anche meno stabile. Ciò non toglie come dicono molti che ora come ora basta un 400w.... ma da qui a dire che è una "follia" comprare questo 600w ce ne vuole ![]() Ultima modifica di luxo : 29-10-2004 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
bè... non so voi, ma io con un 400W della codegen, ci sto' giusto giusto, talmente quel giusto da non poter overcloccare di più dato le caratteristiche del processore di mantenere stabilmente i 2420Mhz di frequenza effettiva su di un barton 2500+ ora rilassato a 3200+. con solo un HD da 40GB, DVD, Masterizzatore LG, e Abit NF7-S rev 2.0
certo.......... con un powermax 380W andrei bene, ma peccato che ne costa più del doppio. secondo me un 600W di fascia media, oggi come oggi è essenziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.