|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Errore su opzione "-ll" in GCC
Ho un problema usando liux sotto windows... lo posto nel forum Windows o Linux?!? :eeh: Mah, fate voi...
Il problema e' che spesso, quando faccio MAKE per compilare un programma in CYGWIN, ottengo un errore tipo questo: $ make gcc -O -o mcstrip mcstrip.o strerror.o -ll /usr/lib/gcc-lib/i686-pc-cygwin/3.3.3/../../../../i686-pc-cygwin/bin/ld: cannot find -ll collect2: ld returned 1 exit status make: *** [mcstrip] Error 1 Mi pare di aver capito, disticandomi tra varie Googolate, che si tratta di un problema di percorsi e di librerie... o forse no, che ne so? Insomma, CHI e' che non trova COSA? GCC non trova un file? Oppure "-ll" passa un certo parametro a un tal "LD", che non trova una libreria... Non ci capisco molto di C, anzi LO DETESTO proprio per via dei continui casini di linkaggio e la laurea in linkologia applicata che serve per compilare i listati C da linea di comando. Chi mi da una mano?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sta cercando una famigerata libl.so che evidentemente non esiste nel tuo sistema...non ho mai sentito di una libreria simile, sicuro che non scrive -ldl?
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Che e' 'sta libl.so ? COme fai a sapere che cerca quella? Dove la prendo?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La libl non l'ho mai sentita. Non vorrei che è una cosa specifica di cygwin.
La libdl esiste.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Stando a google, si tratta di una fantomatica "lex library"...
Mai sentita né usata.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.