Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2004, 02:00   #1
===SOSE===>
Member
 
L'Avatar di ===SOSE===>
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Messaggi: 278
Qualità Bluetooth apple

Salve a tutti, vorrei un parere da altri Mac user per quanto riguarda il bluetooth integrato.
Oggi ho finalmente comprato un ottimo auricolare bluetooth e una volta fatto il "pair" facilmente, tutto liscio ed immediato come sempre, metto un po' di musica e provo un'audio conferenza con la ragazza...
Un disastro, ad un metro dal mac, l'auricolare gracchia e a 5 è una cacofonia immonda.
Prendo il tutto e mi caccio dal mio amico con WC portatile e penna usb con modulo bluetooth, di quelle regalate dal Dixan. Con mio stupore, dopo un "pair" un filo più macchinoso, il tutto funziona a meraviglia, audio ottimo anche a 5-6 metri dal WC. Infine l'ho provato anche con un nokia 6600, tutto facile e di buona qualità!

Insomma sono un po' delusino, , io il microfono bluetooth l'ho incredibilmente bisogno e con il modulo integrato del PB è praticamente inservibile.

Qualcuno di voi ha esperienze più incoraggianti?
PS: il tutto aggiornato via software update ovviamente.
__________________
======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======>
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes
"I can resist anything but Temptation" O. Wild

Ultima modifica di ===SOSE===> : 28-10-2004 alle 02:03.
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 03:05   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
prova a sentire apple, francamente sembra strano: il bt dovrebbe arrivare sulla decina di metri........
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 20:05   #3
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Re: Qualità Bluetooth apple

Se metti il modulo USB-Bluetooth del tuo amico dentro un case di alluminio riscontrerai una riduzione del campo d'azione.

Io uso una chiave USB-Bluetooth da 4 soldi e prende fino a poco più di 11-12m. Se la metto sulla porta USB interna di una mia scheda PCI il campo di ricezione si dimezza. Io ho un G4 Grafica AGP con case di plastica.... figuriamoci con un case in Alluminio o in Titanio.

Il mio PB15" con Bluetooth interno ha una ricezione ridicola in confronto. Se metto la chiave che uso sul desktop nel PB la ricezione è identica.

Avere il Bluetooth interno è una grandissima comodità.... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

EDIT: PS lo stesso vale per AirPort con alcuni modelli di Mac (tant'è che nei G5 hanno messo la presa per l'antena esterna).
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 02:17   #4
===SOSE===>
Member
 
L'Avatar di ===SOSE===>
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Messaggi: 278
caspita però...

In effetti il tutto sembra logico, anche se mi fa un po' specie il fatto che sia stato il primo a notare questo problemino del bluetooth integrato...insomma la ricezione è seriamente inficiata dal fatto che sia integrata, purtroppo il confronto con la solita chiavetta del dixan su un WC è impietoso per il Bt apple, eppure in mesi e mesi di forum apple non è mai stato discusso il problema.

Domani proverò la chiavetta USB Bt sul PB e sono certo che mi limiterò a constatare le stesse limitzioni che empiricamente hai notato tu.
Però già a un metro, se mi giro con l'auricola indossato, l'audio gracchia, che nervi!
Non è ancora abbastanza per farmene una ragione però !
Poi se anche per il wireless rischio le stesse limitazioni!


Quote:
Originariamente inviato da riaw
prova a sentire apple, francamente sembra strano: il bt dovrebbe arrivare sulla decina di metri........
Un consiglio procedurale: cosa significa sentire apple? chiamare call centre? oppure mail? Io sono all'estero, potrei sentire il call centre olandese (tra l'altro, sapete dove riparano il Olanda ?)...


ciao ciao e grazie, però uffa...
__________________
======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======>
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes
"I can resist anything but Temptation" O. Wild
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 05:51   #5
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
Re: Re: Qualità Bluetooth apple

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Se metti il modulo USB-Bluetooth del tuo amico dentro un case di alluminio riscontrerai una riduzione del campo d'azione.

Io uso una chiave USB-Bluetooth da 4 soldi e prende fino a poco più di 11-12m. Se la metto sulla porta USB interna di una mia scheda PCI il campo di ricezione si dimezza. Io ho un G4 Grafica AGP con case di plastica.... figuriamoci con un case in Alluminio o in Titanio.

Il mio PB15" con Bluetooth interno ha una ricezione ridicola in confronto. Se metto la chiave che uso sul desktop nel PB la ricezione è identica.

Avere il Bluetooth interno è una grandissima comodità.... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

EDIT: PS lo stesso vale per AirPort con alcuni modelli di Mac (tant'è che nei G5 hanno messo la presa per l'antena esterna).

beh, che dire, complimentoni sinceri alla apple

che bella cagata che hanno fatto

comunque, ho avuto anche un ibook g3 con airport interno: riceveva molto meglio il segnale di qualsiasi notebook+pcmcia wifi.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 13:05   #6
smashing
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Messaggi: 452
ho fatto bene quindi a risparmiare 50 euro per il bt integrato sul powermac e prendermi una penna bt usb da 25 euro...
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 14:07   #7
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da smashing
ho fatto bene quindi a risparmiare 50 euro per il bt integrato sul powermac e prendermi una penna bt usb da 25 euro...
Sicuramente hai risparmiato i tuoi bei 25€... ma io per esempio odio avere chiavette varie collegate al portatile quando lo porto in giro. Quindi l'ho preso con BT interno anche se sapevo della riduzione del campo d'azione.
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 14:22   #8
smashing
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Sicuramente hai risparmiato i tuoi bei 25€... ma io per esempio odio avere chiavette varie collegate al portatile quando lo porto in giro. Quindi l'ho preso con BT interno anche se sapevo della riduzione del campo d'azione.
effettivamente usandolo sul portatile hai fatto bene prenderlo interno.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 15:34   #9
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da smashing
effettivamente usandolo sul portatile hai fatto bene prenderlo interno.
Infatti sul G4 desktop ho preso il dongle USB

Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh, che dire, complimentoni sinceri alla apple

che bella cagata che hanno fatto
Non dipende da Apple ma dalle qualità fisico-chimiche dell'Alluminio e del Titanio.
PS: complimenti vivissimi per la qualità espositiva..... un poeta :rolleyees:

Quote:
comunque, ho avuto anche un ibook g3 con airport interno: riceveva molto meglio il segnale di qualsiasi notebook+pcmcia wifi.
Infatti ho detto che la cosa vale solo per alcuni modelli.
Gli iBook sono in policarbonato... materiale che si comporta in maniera sensibilmente diversa nei confronti delle onde elettromagnetiche.
I primi iBook (conchiglioni) sono i portatili Apple (e probabilmente anche tra i non Apple) con il range d'azione più ambio. Già gli iBook dal dual USB in poi (tutti gli ice-Book fino all'ultimo iBook G4) hanno un range leggermente inferiore.
I primi PowerBook G4 Ti sono invece quelli con il range d'azione più corto.... fin troppo corto.

CMQ sui G5 desktop hanno risolto con le antenne esterne:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86411
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86413
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86791
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 16:25   #10
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Non dipende da Apple ma dalle qualità fisico-chimiche dell'Alluminio e del Titanio.
PS: complimenti vivissimi per la qualità espositiva..... un poeta :rolleyees:

la cacchiata dipende proprio da apple: hanno fatto loro la progettazione del portatile, quindi la colpa è solo loro....
bastava fare un'antenna interna collegata a un buco sull'alluminio per per permettere al ricevitore di non essere schermato dalla scocca......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 19:07   #11
===SOSE===>
Member
 
L'Avatar di ===SOSE===>
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Messaggi: 278
aggiornamento

ho fatto qualche altra provetta e con il nuovo auricolare Bt di un amico (sempre quello con la chiavetta Bt del Dixan ed il portatile WC) la ricezione del PB è sensibilmente migliorata, molto più vicina alle prestazione omologate per il Bt: almeno 7-8 metri di trasmissione senza disturbo.
Domani andrò a cambiare il mio headset Bt per quello del mio amico (altri 15 euro per un totale di 69 euro...) che per lo meno è utilizzabile!

Anch'io però sono dell'idea che un'antennina sfigata l'avrebbero potuta mettere, magari sotto la "grattuggia" degli autoparlanti!
__________________
======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======>
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes
"I can resist anything but Temptation" O. Wild
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 19:24   #12
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
Re: aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da ===SOSE===>
ho fatto qualche altra provetta e con il nuovo auricolare Bt di un amico (sempre quello con la chiavetta Bt del Dixan ed il portatile WC) la ricezione del PB è sensibilmente migliorata, molto più vicina alle prestazione omologate per il Bt: almeno 7-8 metri di trasmissione senza disturbo.
Domani andrò a cambiare il mio headset Bt per quello del mio amico (altri 15 euro per un totale di 69 euro...) che per lo meno è utilizzabile!

Anch'io però sono dell'idea che un'antennina sfigata l'avrebbero potuta mettere, magari sotto la "grattuggia" degli autoparlanti!

meglio così
comunque credo che il bluetooth, più che per ascoltare con l'auricolare a 10 metri di distanza serva per collegarsi con il cellulare, o scambiare file con il palmare, o usare un mouse bluetooth senza fili, cose di questo tipo che di norma non stanno mai a più di uno-due metri dal portatile
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 19:35   #13
===SOSE===>
Member
 
L'Avatar di ===SOSE===>
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Messaggi: 278
Re: Re: aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da riaw
meglio così
comunque credo che il bluetooth, più che per ascoltare con l'auricolare a 10 metri di distanza serva per collegarsi con il cellulare, o scambiare file con il palmare, o usare un mouse bluetooth senza fili, cose di questo tipo che di norma non stanno mai a più di uno-due metri dal portatile
Certo certo, la distanza era per fissare un limite qualitativo più che altro. Con l'headset che ho ora già ad 1 metro dal PB era pessimo. Poi le mie esigenze da telefonista incallito mi richiedono almeno 4o5 metri di raggio d'azione...e anche il cel non escludo possa travarsi a più di un metro quando viaggio in aiuto. E poi se ti garantiscono 5 metri, è lecito sperare nel 50% delle promesse almeno.

Speriamo bene per il cambio di domani!
__________________
======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======>
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes
"I can resist anything but Temptation" O. Wild
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 00:14   #14
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da riaw
un buco sull'alluminio
ROFTL!
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 07:20   #15
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
ROFTL!
certo che ti rotoli sul pavimento per molto poco.....
dovrebbe essere bello vivere a casa tua: si vedrebbe una palla umana che rotola sul pavimento tutto il giorno stile covoni nel deserto del vecchio west

quindi è fra una rotolata e l'altra che vieni qua sul forum a postare ?

beh dillo prima cavolo!

almeno si sa che certe cose le hai dette in un momento in cui non avevi le idee molto chiare
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 08:56   #16
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Poeta, secondo te quanto grande dovrebbe essere un buco sul case per permettere un buon output del segnale?

....PowerBook G(ruviera)4
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 09:06   #17
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Poeta, secondo te quanto grande dovrebbe essere un buco sul case per permettere un buon output del segnale?

....PowerBook G(ruviera)4
un buco inteso come una parte del case dove al posto dell'alluminio ci sta saldata un'antenna (non necessariamente deve sporgere dal case, basta una lamina che faccia da antenna e che espanda il segnale).
hanno voluto blindarlo dentro a un sarcofago di metallo? cazzi loro e complimenti a chi ha studiato questa geniale soluzione
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 10:03   #18
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da riaw
un buco inteso come una parte del case dove al posto dell'alluminio ci sta saldata un'antenna (non necessariamente deve sporgere dal case, basta una lamina che faccia da antenna e che espanda il segnale).
Questo non è un buco.
L'italiano non è optional.

Quote:
hanno voluto blindarlo dentro a un sarcofago di metallo? cazzi loro e complimenti a chi ha studiato questa geniale soluzione
Chiamali o manda un feedback se può farti sentire meglio
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 10:09   #19
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091

Chiamali o manda un feedback se può farti sentire meglio

prima mi dici che l'italiano non è un'optional e poi scrivi una cosa che non centra una pippa con quello che hai quotato?
deciditi
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 10:17   #20
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da riaw
prima mi dici che l'italiano non è un'optional e poi scrivi una cosa che non centra una pippa con quello che hai quotato?
deciditi
Non so se hai 10 o 15 anni o se hai serie carenze intellettive o se fai finta di non capire.
Sei tu che ti lamenti, come altri 1000000 utenti, della ricezione sui notebook in questione. Alla Apple si può dire di tutto tranne che non stanno a sentire i feeedback da parte degli utenti: contattali e fai presente questa loro mancanza.

Sono sempre più convinto che il mio tempo è sprecato per uno come te.
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v