|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Aiuto!Aiuto!Aiuto!
Per favore non riesco a usare internet sulla Mandrake 10.1, il modem seriale trust 56k V92 è riconosciuto correttamente, così creo una nuova connessione, imposto tutto (anche l'Indirizzo IP) ma quando provo a connettermi dopo manco un secondo mi scrive direttamente "nn connesso"
Qual è il problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mah sara` il solito problema del segnale di linea che in italia nn c'e`.
In mezzo alle opzioni piu` serie dev'esserci un campo in cui aggiungere comandi al modem ('comandi AT'). Prova ad aggiungerci un &fx3 Se ci fosse la stringa completa, deve esseree qualcosa del tipo AT&fx3 seguito da altra roba random e alla fine DTnumeroprovider In realta` se il programma si suppone user-friendly ci dovrebbe essere una casella da attivare del tipo "non aspettare il segnale di linea x comporre"... Ora se il problema era questo dovresti sentire che fa il numero o cmq se anche nn va dovrebbe metterci un bel po' per terminare. Se nn si sente un tubo alza anche il volume x sentire se fa il numero. (Se nn trovi nelle opzioni dove si alza aggiungi anche un M1L3 alla solita stringa dei comandi.) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Help!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci sono ci sono...
Sto uppando uno screenshot: http://masamieiri.altervista.org/boh/kpppshot.png Come si vede qui da me l'opzione di aspettare il segnale e` attivata quindi non funzionerebbe. Devi togliere la spunta da quella casella cerchiata. (i comandi AT invece sono gia` a posto, lo sa gia` lui che e` x3.) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
metti un titolo che sia comprensibile, un thead con un titolo così fossi mod lo chiuderei all'istante...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Lo screenshot non si vede
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
[mandrake] non riesco a far funzionare il modem |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo se non lo trovi nei menu non vuol mai dire che non c'e`, apri una konsole e digita kppp e vedi cosa risponde se non c'e` appare questo: Codice:
[pardo@Magi-System /home/pardo]$ kulo bash: kulo: command not found |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uso il KDE 3.2, quando vado su "configura il tuo PC" dove mi dice l'hardware, il software... c'è anche "crea nuova connessione", io l'ho impostata da lì, poi clicco su "accesso ad internet" ma dopo un centesimo di secondo dove appare la scritta "sto tendando la connessione" mi dice subito "non connesso" Le opzioni presenti sono praticamente nulle, a parte nome utente, password e numero c'è ben poco da impostare |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh probabilmente e` rimasto fuori visto che hai fatto l'installazione un po' a cazzo comunque lo avrai installando il pacchetto kdenetwork
che e` qui http://fr.rpmfind.net//linux/RPM/man...7mdk.i586.html o forse nel tuo cdrom |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
L'installazione l'ho rifatta e l'ho fatta bene, ma ho installato solo i pacchetti del primo CD-ROM, quindi probabilmente è in un altro CD
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
evvaiii linux
e la saga dei modem o connessioni a internet difficilissime da installare persiste coglio proprio seguire come va a finire sta storia te è 4gg ke ci provi? io son 2 anni buona fortuna, forse te sarai più tenace e preparato di me..lo spero |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
vai nel menu configura computer - installa software
in cerca metti kppp clicca su installa e ti chiedera' lui il cd giusto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.