|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
X i possessori di fiesta e altre utilitarie
Ciao a tutti, prima della fine dell'anno mia sorella deve cambiare la y10 che cade a pezzi, però la guiderò anch'io quindi sono andato x concessionarie a vedere. Ho visto la 206, è bella ma dietro non ci si sta e poi costa, la yaris è troppo piccola, mi sono rimaste la corsa e la fiesta. Sono entrambe carine, spaziose, la corsa mi piace di più come estetica, la fiesta è più tradizionale ma gli interni più moderni sebbene più seriosi.
La corsa mi è stata proposta in allestimento "fashion line" con abs, 2 airbag, clima, radio mp3, cerchi lega da 15' , fari imbruniti e gli altri accessori immancabili, a 10.400€ c.i.m col motore 1000 (ahimè ![]() La fiesta 1.2 16v zetec, senza la radio viene 11.300€ c.i.m. ed è questa: Considerate che la Corsa nel 2005 avrà il nuovo modello, mentre la fiesta è più nuova come progetto, però a noi non interessa l'ultimo modello in quanto non la rivenderemo a breve... Datemi pareri spassionati, quale comprereste??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nessuna delle 2.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Massa
|
ma ti conviene comprare una macchina a fine anno?!
considera che quando la andrai a rivendere, avrà un anno di più rispetto ad una immatricolata solo due mesi dopo - gennaio 2005 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
tra le due la fiesta,con la corsa prenderesti un'auto già vecchia......anke se mi parlano molto bene della lancia y nuova
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ma voi vi mettereste al volante di una Y?
Mi sembra un auto leggermente da donna, non trovate??? Imho della stessa linea la micra, che costa anche un botto... la c2 è carina ma troppo piccola, omologata x 4 e bagagliaio inesistente |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora: 1- Come prezzo la ypsilon è la più cara di tutte, poi micra e poi c2 2- Auto da donna?Beh si vede che non hai mai visto Ypsilon con i cerchi da 16" (della casa ovviamente)..oppure Micra allestimento Tekna.. 3- Le auto da "donna" come dici te sverniciano le varie corsa e fiesta..provare per credere, non vorrei che tu ci rimanessi male poi 4- La C2 è omologata per 4, il bagagliaio è molto piccolo ma comunque la spesa ci stà |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Inoltre parlando dal punto di vista economico e tenuto conto di una sicura futura vendita dell'auto ti convengono quelle nuove..perdono meno il valore
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Davvero il prox anno esce la corsa nuova?
Dove lo avete visto? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
concordo sulla y troppo femminile, il primo modello era involontariamente promiscuo, il secondo è altrettanto involontariamente femminile (cerchi o non cerchi).
La micra altrettanto, al punto che stanno investendo pesantemente in pubblicità per cercare di convincere la gente del contrario. secondo me invece la corsa è molto più giovanile delle fiesta, che è un'altra macchina che non viene certo salvato da un cerchio e uno spoiler. Io direi corsa o punto, la clio era bella ma ormai è una macchina vecchia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
la Corsa
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dite quello che volete ma il motore diesel che consuma di più è quello della fiesta, quello che consuma di meno è quello di c2 e micra.
Prestazioni idem. Estetica va a gusti. Interni non c'è paragone. Valore di rivendita te l'ho già detto, comunque prima o poi dovrai rivenderla |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Concordo con chi ha parlato bene della Clio, ma purtroppo è vecchiotta e nonostante ciò costa parecchio, al contrario della corsa sulla quale mi hanno proposto 2200€ di sconto perchè è a fine carriera...
la nuova uscirà a fine 2005 insieme alla nuova punto, le due condivideranno come noto i motori |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io non ho esperienza con quel mdoello di fiesta, ma imho evita la corsa.
è fatta di cartone ne ho avuto prova quando sono andatti adosso all'auto di mia madre, la clio due graffi(marciante), la corsa 6mila ? di danni. qualche sera fa in coda al semaforo una corsa guidata da due vecchia non rispetta il rosso e impatta a bassa velocità con una punto, punto ammaccata su un fianco e guidatore illeso, corsa completamente distrutta con una delle due vecchie, la passeggiara) con le gambe schiacciate dal cassettino porta oggetti. poi il mille è lo stesso che si trova sulla mia corsa, e letteralmente un motore morto, consuma poco ma è imbarazzante da zero a 50 in mille mila secondi se devi disimpegnare un incrocio in fretta e sono c---i tuoi. io dico la fiesta, dififcile che riesca ad esser peggio della corsa che di buono a solo un'immagine piu' giovanile
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
http://www.euroncap.com/content/safe...?id1=1&id2=113
Non mi pare che la Corsa sia così male a livello sicurezza... Ha lo stesso punteggio della Fiesta! E non è male neanche a livello prezzi. La nuova Fiesta è un cesso, macchina vecchiaaaaaa, un mio amico ne ha una ed è andata in officina non so quante volte nei primi 20 mila km (1.4 benzina) per problemi a cambio, sospensioni, un sedile dietro e chi più ne ha più ne metta.... Mia morosa ha una Opel Corsa vecchio modello, il 1000 benzina 12 valvole, ok è piantata ma ha 6 anni, 100 mila km, mai rimessata e a parte il cambio della marmitta 1 volta non ha mai dato problemi... Io avevo come auto aziendale una Opel Astra vecchissimo modello Turbodiesel (1700 cc) che quando ho distrutto in un incidente aveva DUECENTOTTANTADUEMILA KM... e non mi ha mai mai mai lasciato a piedi eh... Solo le solite cose normali, tipo rifare la frizione ai 190 mila e gli ammortizzatori ai 200 mila, ma è normalissimo, sono componenti che si usurano... Anche questa Astra mai rimessata... Vedo la KA di mio padre, ha 135 mila km, usata POCHISSIMO (ha 6 anni) e ha già rifatto la frizione, gli ammo davanti e a 50 mila km si è rotto un albero di distribuzione... Macchina sempre rimessata e mio padre ci corre pianissimo (è un tranquillone) Mha... Viste le esperienze personali io consiglierei Opel piuttosto che Ford
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Secondo me dovresti valutare anche la punto 1.3 MJ.
Come consumi e prestazioni è molto migliore della fiesta .Come abitabilità e tenuta di strada/stabilità non teme confronti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.