|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: pisa
|
Pc-Frigo
Ciao, questo è il mio primo post sul forum. sentite ho avuto un idea che magari gia in tanti hanno avuto... volevo applicare il sistama di rafreddamanto del frigo per raffreddare la cpu e ventualmente vga e cipset!?.. Inetrcettando il gpl freddo e facendolo passare all interno di un wb coibentato. Conoscete qulcuno che lo ha gai fatto?? avete consigli? è porponibile fare una cosa del genere??
spero mi cachiate....cmq thx!
questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani... mano mano che cadendo il tipo passa da un piano all atro il tizio per farsi coraggio si ripete... Fino a qui tutto bene.. fino.. a qui tutto bene.. finio a qui tutto bene... il problema non è la caduta, ma "l'atterragio!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Mi spiace deluderti ma una cosa del genere esiste già
mi sembra si chiami Proteia mach 2 o qualcosa del genere ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Pd me lo immaginavo..... senti sai dove posso trovare una documentazione o la realizzazione del sistema di cui mi parli???
questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani... mano mano che cadendo il tipo passa da un piano all atro il tizio per farsi coraggio si ripete... Fino a qui tutto bene.. fino.. a qui tutto bene.. finio a qui tutto bene... il problema non è la caduta, ma "l'atterragio!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Mi pare anche che hanno chiuso i battenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
basta che su google digiti vapochill o prometeia vedrai quel che vien fuori!!
Il wb coibentato o come vuoi non potra' costituire un evaporatore .... ti conviene col frigo raffreddare l'acqua del circuito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
esistono anche le celle di peltier raffreddate ad acqua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: brescia
|
si chiama asetek vapochill sono evaporatori raggiungono temp estremamente basse -40/-50
http://www.asetek.de/Produkte_VC_LS.htm la ditta dei prometeia e' fallita |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
Mi ricordavo che era fallito qualcuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Re: Pc-Frigo
Quote:
non sono a gpl......
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ahah...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
fai un giro su google per entrare nel vivo del funzionamento
evaporatore : e' la parte diciamo fredda che dovrebbe stare sul procio segui il mio consiglio.... se funzia intanto usalo per raffreddare l'acqua dei tuoi wb |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
x sacd
ma la smetti di sghignazzare sulle disgrazie altrui!!!!
credi sia simpatico avere speso 800 euro 6 mesi fa e non poter piu disporre nè di garanzia, nè di assistenza, nè di ricambi...??? e parlo a nome di chi ce l'ha su questo forum.
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Re: x sacd
Quote:
Cmq nn bisogna lamentarsi se uno dopo aver preso un prodotto così di nicchia e quindi con pochi numeri di vendita, la casa produttrice chiudesse a causa dello scarso profitto che riesce a trarne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
certo ma con il calore della cpu alla fine nn sono mai temp. bassissime conviene usare una pelt con un wb ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
meglio trex o altra soluzione wb+pelt!
Ultima modifica di Revolution.Man : 11-10-2004 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono con pelt 226 watt, lunasio oc3000 e cold plate rame e va benissimo ![]() temp prossime ai 0° dopo 4/5 ore di funzionamento appena acceso -5/6° con overclock in sign. leggermente + basse in inverno ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ragazzi con tutta l'amicizia possibile : non sparate sentenze senza conoscere bene l'argomento!
Io amo le tec ma non permettono purtroppo le basse temperature di vapo e prommy cioe' per essere piu' chiari : in idle con pelty 226w e acqua fredda (5 gradi) stai a - 18 con vapo stai a -35 sotto carico con la pelty sali sopra lo 0 con il vapo rimani sotto i -10 gradi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
vero ma il costo è notevolmente superiore e un cpu da 0 a -10 sai dirmi quanto guadagna in oc... bho... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Beh siamo sempre alla fine al discorso la passione il record....
ovvio che non si parla piu' di clokkare per risparmiare su una cpu piu' costosa ma si parla di passione pura e di sistemi estremi dimmi tu conviene spendere 300 euro di sistema con pelty per guadagnare mettiamo 300mhz rispetto ad un oc fatto con dissy decente ad aria?? (e ti assicuro e' ottimistico su fortunati P4 ) E' passione!!! Per mia esperienza tra pelty 226w alimentata ottimamente e acqua fredda a 5 gradi con cambiamento di fase guadagni circa 300mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.