|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: VR
|
Chiedo un parere da profano.
Salve a tutti , se possibile mi piacerebbe avere il parere di voi esperti sulla seguente questione.
Sono un utilizzatore di pc , non sono esperto di hardware , lo uso per lavoro molte ore al giorno collegato ad internet.Per me' e' importante che riceva i dati rapidamente e che elabori altrettanto rapidamente , non lo uso per giocare. Possiedo un pc DEX di Computer Discount cosi configurato : middle tower , P3 600 , 128 mbram , lettore cd-rom , masterizzatore cd , s.o. win98. Fin'ora ha sempre fatto il suo dovere ma noto che spesso non e' in grado di tenere il passo e mi rallenta tutti gli applicativi specie se ne uso 2 o + contemporaneamente. La mia questione e' : si puo' pensare di sostituire il bolcco processore-scheda_madre-ram-scheda_video-hard_disk tenendo i vecchi cabinet-alimentatore-cd_rom-masterizz-unita'_floppy e vecchio hd come secondo hd ? Ci sarebbero controindicazioni ? Meglio dotare il cabinet di una ventola aggiuntiva? Ringrazio fin d'ora chi mi vorra' rispondere. Daniele. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Si,magari mettendo qualche ventola in + potentina,e poi se non ci giochi la scheda video la potresti fare anche rimanere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Si,magari mettendo qualche ventola in + potentina,e poi se non ci giochi la scheda video la potresti fare anche rimanere
PS. scusate il doppio posto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io cambierei anche alimentatore. Se non giochi ed hai una scheda video decente puoi tenerti quella.
Attento però che il case non abbia l'alimentatore in verticale sennò probabilmente le nuove cpu con dissipatore non ci stanno.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: VR
|
Scusate se tiro su la mia domanda
L'alimentatore e' in orizzontale ma perche' cambiarlo e gia che ci siamo quale prendere ? Poi sono un po titubante , non sono un esperto , da solo ho istallato il modem isdn interno e il masterizzatore ma la mia competenza si ferma qua. Voi dite che ce la farei a fare l'upgrade da solo leggendomi le istruzioni ? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Se vuoi una mano, io sono qui.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Chiedo un parere da profano.
Quote:
comprando un amd 2500+@3200 una mobo nforce 2 e 512mb di ram. fai un salto sul mercatino ora si compra abbastanza bene sta roba.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Secondo me con altri 256 mb di ram e una bella formattata risolvi la maggior parte dei problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.