|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
BeOS
Ciao
Qualcuno conosce BeOS? Ho qualche problema di visualizzazione con il mio vecchio PC. Il desktop è diviso in 5 colonne ognuna uguale allam precedente ma solo la prima rispecchia l'effettivo spazio di lavoro. Credo sia un problema di driver della scheda video Tridet MPV Blaster 8 MB. Sapete darmi qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
che versione di BeOS usi?comunque driver o altro li trovi qui http://www.bebits.com/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
BeOS 5 Personal
Ciao
Uso BeOS 5 Personal. Ho provato tante risorse, mi sembra anche bebits. Contollerò di nuovo ed in caso ti farò sapere. Francamente non pensavo ci fosse qualcuno che conosceva BeOS. ![]() Non mi dire che conosci pure QNX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: BeOS 5 Personal
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Re: Re: BeOS 5 Personal
Quote:
![]() Quale versione di BeOS mi consigliate provare ??? Quale versione di QnX mi consigliate provare ??? Cosa ne pensate di Skyos ??? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: BeOS 5 Personal
Quote:
QnX credo che non vada bene per uso desktop, io ho provato una live gratuita. Skyos ha una grafica davvero notevolte, è veloce ma ha pochissimo software. Fatti un giro sul sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
Ma perchè BeOS si è smembrato in diversi rami con diverse versioni ???
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le versioni attuali che hanno continuato lo sviluppo sono due: Haiko openbeos http://open-beos.sourceforge.net/ che è opensource e Zeta Yellowtab che è closed source http://www.yellowtab.com/ Ti consiglio questo sito http://www.iltuosistema.it/guida.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vicende
Ciao
Le vicende extra softwaristiche che hanno coinvolto BeOS negli ultimi anni sono piuttosto tristi. Pochi soldi, tante idee. Progetto dismesso azienda in semi liquidazione ed una comunità di programmatori entusiasti che porta avanti per i cavoli propri il malloppo. Ricordoo che la Dell aveva mostrato interesse ma non so come sia finita. QNX è come un Caterpillar, non si ferma mai. E' un SO real time di comprovata stabilità e storia. Entrambi sono relativamente noti negli ambienti della produzione multimediale. Una volta (inizi anni 90) c’era stato un interessamento da parte della Siemens che ne ha finanziato lo sviluppo per un breve periodo di QNX. In Germania contavano di farlo diventare quello che oggi è Windows dato che la finestrella muoveva solo allora i primi passi e QNX era molto migliore. Poi non se n’è più fatto niente. QNX è andato per la sua strada e Windows pure. Una versione è freeware mentre quella a pagamento dovrebbe aggirarsi intorno ai 3500 euretti. Per dare l’idea della compattezza del pacchetto basta un dato: uno stabilimento della Siemens neglli USA ha un PC al suo interno con QNX e non è mai stato riavviato dal 1998. Insomma sono entrambi SO con una storia, stabili e leggeri ma poco noti Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
Re: Re: Re: BeOS 5 Personal
Quote:
![]() Quote:
Quote:
bye. Quote:
Quote:
![]() Quote:
[/quote] ciao.
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
ed in più: BeFree: http://befree.sourceforge.net/ e BlueEyedOS http://www.blueeyedos.com/project/index.html Quote:
EDIT: aggiungo anche http://www.begroovy.com nel quale c'è anche un forum di discussione. byez.
"in the end, son, i was once like you ..." Ultima modifica di ozzy : 07-10-2004 alle 00:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
tale "distribuzione" differenzia dalla P.E. sostanzialmente per il software ed i vari aggiornamenti. ed in più, l'ultima versione consente di essere eseguita come LIVE CD.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
For the network part, Linux networks will be integrated. And for developers, Sun provides Java and GNU provides GCC and a lot of "must have" tools, like powerful debugger and high performance compilers. BeOS con kernel e porzioni di codice presi da linux? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
"evidentemente, si" ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma che senso ha tutto ciò?
![]() Ragazzi apparte Zeta conoscete qualche progetto che non sia fermo? negli ultimi due anni con lnessuno abbiamo cercato qualcosa, ma alla fine si finiva sempre per installare BeOSmax, con tutti i limiti ed i problemi che comportava ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() Questa è diventata la discussione ufficiale su BEoS ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Visualizzazione
Vedo a colori e credo di avere già visitato BeBits ma riproverò poi vi faccio sapere.
Grazie e ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
?
Per Ryan78
Scusa se non sono molto acuto ... Cosa intendi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.