|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
cloroformio per lavorare/incollare il plexy ?
Ho letto su un altro forum che col cloroformio posso incollare il plexy ?? Noi a lavoro lo utilizziamo, abbiamo bottiglie da 2,5 LT però è una sostanza liquida...in che modo posso utilizzarlo coem collante ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
il cloroformio mica è corrosivo?
nn vorrei dire scemenze ma lancio la mia ipotesi: se è corrosivo o cmq ha effetti particolari sulle plastiche, crea una specie di fusione e le due plastiche rimangono incollate con la fusione del loro stesso materiale... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
questo è quello che ho trovato con zio google:
Il cloroformio è uno dei clorometani le cui molecole sono formate dalla sostituzione di uno (nel cloruro di metile), due (nel diclorometano), tre (nel cloroformio) o tutti e quattro (nel tetracloruro di carbonio) atomi di idrogeno del metano (CH4) con altrettanti atomi di cloro. La prima clorurazione industriale del metano in fase gassosa risale al 1923 (Hoechst). I clorometani si ottengono industrialmente dal metano per clorurazione termica o per ossiclorurazione catalitica. Si separano l'uno dall'altro per distillazione. Se ne preparano centinaia di miglialia di tonnellate all'anno. Sono usati come solventi (con vantaggio poiché non sono infiammabili) e come intermediari nella sintesi industriale di prodotti organici. Sono tossici e, specialmente il coloroformio, hanno effetto narcotico. Il cloroformio si decompone con l'umidità in fosgene, uno dei primi gas tossici usati in guerra. Il cloroformio veniva usato in anestesia, stabilizzato con piccole quantità di alcool per evitare la presenza di fosgene.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ho trovato in rete questo
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
In rete ho trovato scritto che si può usare anche il cloroformio però giustamente la stanza deve essere perfettamente areata.
Poi ho trovato questo: Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il cloroformio lo usano x farti addormentare in ospedale o sbaglio?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bene bene.. ottimo.. faro un giro da qlc parte x procurarmi del cloroformio...
io ora devo scappare.. ma se nn sbaglio zerotre dovrebbe sapere come funzia la storia del cloroformio..
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Si il cloroformio lo si usa per saldare un plexy,praticamente lo fonde e lo unisce. Le ditte specializate nella lavorazione del plexy lo usano. A me l'odore fa assoluto ribrezzo...e me ne tengo ben lontana.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
beh insomma alla fine avevo azzeccato no?
cmq secondo me sarebbero molto piu carine delle belle viti grandi..magari verniciate con un bel blu metallizzato prima di essere inserite...sarebbero stupende sec me! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dipende se il cloroformio lascia tracce o rimane tutto estremamente trasparente....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Piu' che altro c'e' da stare attenti, nei film si vede il solito fazzoletto imbevuto, in realta' il cloroformio fa' molto male, le inalazioni possono provocare gravi danni (anche irreparabili), specie se prolungate, infatti per usarlo bisogna prendere adeguate precauzioni, insomma non e' uno scherzo, e in ospedale non si usa piu' essendo tossico.
Se lascia tracce sul plexi non saprei, penso che un minimo di segno ci sia, c'e' chi ha usato anche la trielina, io personalmente vado sicuro e uso la bicomponente. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io x incollarlo sto usando la colla siliconica GOLD FIX ONE della saratoga.. uhmm.. la usano x fare la vaskette i rinomati pct & co. nn sembra male..
nn ho trovato cmq delle bicomponenti ke tengano abbastanza bene.. quella ke hai provato te in "the vaskett" nn l'ho trovata.. peccato
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
|
Io una volta usai la trielina per scollare via della vernice da un'immagine e poi la usavo anche per far fuori i formicai.
Però ho notato una cosa: è meglio non usare i guanti di gomma perchè si squagliano come la cera su una fiamma. Cmq la trielina è veramente violenta.. assolutamente vietato respirarla o starci a smanettare troppo tempo cmq.. io tutte le volte che l'ho usata ero in giardino.. tanto per farvi capire...
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640 ![]() "Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
penso ke almeno la maskerina x certe cose sia d'obbligo...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per la bicomponente e' quella bostik o arexons o system solution: saldaplastica mix.
NE ho provate tante, questa funziona! L'unica cosa e' che e' color crema, ma tutte quelle trasparenti che ho provato, che avevano nella dicitura "per plexiglass", hanno fallito. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

?

"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"