Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 17:30   #1
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Un bug poco conosciuto di Windows??

Ciao a tutti!!!

Volevo porre una questione ai moderatori e a tutti gli utenti riguardo una cosa che mi succede da un pò di tempo in Windows XP SP1. A volte, non sempre, quando apro da Risorse del pc il contenuto del mio HD o quando svolgo operazioni complesse con programmi pesanti, mi scompaiono magicamente tutte le finestre e la barra e mi rimane visualizzato solo lo sfondo del desktop!!!
Per far riapparire tutto non mi resta che fare la triade ctrl+alt+canc e fare file>nuova operazione> e scrivere ad esempio "C:". Tutto, come per magia, riappare e posso continuare a lavorare tranquillamente!!

Pensando fosse qualche bug ho fatto una ricerca in Microsoft ma senza esito e alcuni mi hanno detto che possono essere i Catalyst che rompono. Il fatto strano è che ho un pannello interattivo della stampante Canon che mi avvisa tramite pop-up. Quando mi succede il pannello ciene visualizzato bene a differenza del resto che scompare.

Non ho fatto caso se sia qualche programma o virus che mi crea problemi ma virus non ne ho.

E' successo anche a un mio amico ma con l'SP2 e solo una volta. E' successo a qualcuno di voi??!??

GRAZIE
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:55   #2
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
qualche volta quando mi va in crash qualche applicazione va in crash anche explorer e così devo ricaricarlo come fai te, ma mi capita poche volte
Old 03-10-2004, 16:21   #3
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Purtroppo non dipende da altri programmi poichè quando apro le risorse del computer mi fa la stessa storia senza che altre applicazioni siano aperte!!!

Molto probabilmente è un driver ma non riesco a capire quale!!!

CERCHERO' - Fatemi sapere se è successo a qualcuno
Old 03-10-2004, 16:30   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da RikShield
Purtroppo non dipende da altri programmi poichè quando apro le risorse del computer mi fa la stessa storia senza che altre applicazioni siano aperte!!!

Molto probabilmente è un driver ma non riesco a capire quale!!!

CERCHERO' - Fatemi sapere se è successo a qualcuno
Quello che dici e' effettivamente strano! In pratica sembra che explorer ti vada in crash. Ti consiglierei di aprire l'event viewer e dare un'occhiata agli errori. Ti dara' una mano per riuscire a risolvere. Se il problema rimane sarebbe meglio fare una installazione da capo facendo anche lo slipstream dello SP2.
Old 03-10-2004, 19:20   #5
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
se t succede cio' si chiude l'explorer da solo,non e' un bug se metti la segnalazione errori di win vedrai ke t dara' un errore explorer.exe
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 20:05   #6
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Re: Un bug poco conosciuto di Windows??

Quote:
E' successo a qualcuno di voi??!??
A me succede da sempre praticamente tutti i giorni almeno tre o quattro volte al giorno, e ho già reinstallato windows decine di volte... spesso accade quando cerco di aprire una caterva di finestre, ma anche soltanto quando apro una periferica lenta, tipo il floppy: mi scompare la barra di windows, le icone e se c'era qualche finestra di explorer aperta mi si chiude... dopo pochi istanti mi ritorna la barra e tutti i programmi che prima avevo in esecuzione, come se non fosse successo niente... oramai ci ho fatto l'abitudine...
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 20:12   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se succede mentre viene visualizzata l'anteprima di qualche filmato l'unica è aggiornare i codec DivX e Xvid all'ultima versione (nel caso di Xvid consiglio la build di Koepi) o in caso disabilitare la raccolta di info (risoluzione, ecc) dei filmati o disabilitare proprio l'anteprima

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=484816

se succede a caso, indipendentemente da quello che stai facendo, anche a windows appena installato senza programmi particolari in esecuzione e con i drivers tutti aggiornati all'ultima versione è al 90% un problema hardware, probabilmente di ram

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 20:18   #8
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Quote:
Originariamente inviato da Manp
probabilmente di ram
È quello che penso anch'io, anche perche ho della RAM di m**** della Nanya Technology...
Permettetemi una domanda non riguardante questo caso, ma sulla RAM: tutte le mainboard (in particolare caso la mia ) possono usare la RAM ECC, quella con correzione d'errore???
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
Old 03-10-2004, 23:26   #9
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DJ Luka
È quello che penso anch'io, anche perche ho della RAM di m**** della Nanya Technology...
Permettetemi una domanda non riguardante questo caso, ma sulla RAM: tutte le mainboard (in particolare caso la mia ) possono usare la RAM ECC, quella con correzione d'errore???
Ho letto nel tuo primo post che non hai il sp2... anche io avevo il tuo problema e dopo aver installato l'aggiornamento e' sparito, probabilmente perchè è stato risolto un bug di explorer.exe
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 23:40   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DJ Luka
no, devi vedere sul manuale se sono supportate... così su due piedi direi che ci sono ottime possibilità che non lo siano...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 12:40   #11
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Ho letto nel tuo primo post che non hai il sp2... anche io avevo il tuo problema e dopo aver installato l'aggiornamento e' sparito, probabilmente perchè è stato risolto un bug di explorer.exe
In effetti, ora che ci penso, dopo che ho aggiornato con il SP2 non la fa più...
Quote:
Originariamente inviato da Manp
no, devi vedere sul manuale se sono supportate... così su due piedi direi che ci sono ottime possibilità che non lo siano...

Allora adesso controllo...

Grazie a entrambi!!!
Old 05-10-2004, 09:50   #12
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Questo fatto del Registro eventi non l'avevo pensato! Controllerò subito e farò risapere!!

Grazie a tutti - CIAO
Old 05-10-2004, 10:34   #13
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Questo fatto del Registro eventi non l'avevo pensato! Controllerò subito e farò risapere!!

Grazie a tutti - CIAO
Ho pensato a questo fatto perche' credo che il tuo sia un crash dell' explorer proprio. Infatti alcuni ragazzi hanno semplicemente riscontrato un lento refresh del desktop, forse dovuto all'uso eccessivo di memoria del sistema o dello swap. Per essere certi che si tratta proprio di un crash controlla le vostre icone nella taskbar (dove c'e' l'orologio per intenderci) Dopo un crash le icone di alcuni programmi non appaiono piu' anche se i programmi stessi sono in esecuzione (si puo' controllare il Task Manager per verificarlo)
Old 05-10-2004, 12:15   #14
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004

scusate l'ignoranza ma come si apre levent viewer?
grazie
Old 05-10-2004, 12:20   #15
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da 200011

scusate l'ignoranza ma come si apre levent viewer?
grazie
Start-->Settings-->Control Panel-->Administrative Tools-->Event Viewer
Old 05-10-2004, 18:55   #16
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
nell' event viewer sotto che nome è dato un crash di explorer?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 09:47   #17
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ho pensato a questo fatto perche' credo che il tuo sia un crash dell' explorer proprio. Infatti alcuni ragazzi hanno semplicemente riscontrato un lento refresh del desktop, forse dovuto all'uso eccessivo di memoria del sistema o dello swap. Per essere certi che si tratta proprio di un crash controlla le vostre icone nella taskbar (dove c'e' l'orologio per intenderci) Dopo un crash le icone di alcuni programmi non appaiono piu' anche se i programmi stessi sono in esecuzione (si puo' controllare il Task Manager per verificarlo)

Grazie per il consiglio. Verificherò e faro risapere dato che non son davanti al mio pc!!!!

Saluti!!
Old 21-10-2004, 09:07   #18
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Verificato (un pò in ritardo!!) - nell'event viewer non ce una mazza di segnalato che riguardi il momento in cui salta il tutto ma me lo fa con minore intensità dopo aver reinstallato i driver VGA (molto di meno).

Lo testerò un pò per vedere che non rifaccia niente!

CIAO
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian