|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Un bug poco conosciuto di Windows??
Ciao a tutti!!!
Volevo porre una questione ai moderatori e a tutti gli utenti riguardo una cosa che mi succede da un pò di tempo in Windows XP SP1. A volte, non sempre, quando apro da Risorse del pc il contenuto del mio HD o quando svolgo operazioni complesse con programmi pesanti, mi scompaiono magicamente tutte le finestre e la barra e mi rimane visualizzato solo lo sfondo del desktop!!! Per far riapparire tutto non mi resta che fare la triade ctrl+alt+canc e fare file>nuova operazione> e scrivere ad esempio "C:". Tutto, come per magia, riappare e posso continuare a lavorare tranquillamente!! Pensando fosse qualche bug ho fatto una ricerca in Microsoft ma senza esito e alcuni mi hanno detto che possono essere i Catalyst che rompono. Il fatto strano è che ho un pannello interattivo della stampante Canon che mi avvisa tramite pop-up. Quando mi succede il pannello ciene visualizzato bene a differenza del resto che scompare. Non ho fatto caso se sia qualche programma o virus che mi crea problemi ma virus non ne ho. E' successo anche a un mio amico ma con l'SP2 e solo una volta. E' successo a qualcuno di voi??!?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
qualche volta quando mi va in crash qualche applicazione va in crash anche explorer e così devo ricaricarlo come fai te, ma mi capita poche volte
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non dipende da altri programmi poichè quando apro le risorse del computer mi fa la stessa storia senza che altre applicazioni siano aperte!!!
Molto probabilmente è un driver ma non riesco a capire quale!!! CERCHERO' - Fatemi sapere se è successo a qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
se t succede cio' si chiude l'explorer da solo,non e' un bug se metti la segnalazione errori di win vedrai ke t dara' un errore explorer.exe
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Re: Un bug poco conosciuto di Windows??
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se succede mentre viene visualizzata l'anteprima di qualche filmato l'unica è aggiornare i codec DivX e Xvid all'ultima versione (nel caso di Xvid consiglio la build di Koepi) o in caso disabilitare la raccolta di info (risoluzione, ecc) dei filmati o disabilitare proprio l'anteprima
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=484816 se succede a caso, indipendentemente da quello che stai facendo, anche a windows appena installato senza programmi particolari in esecuzione e con i drivers tutti aggiornati all'ultima versione è al 90% un problema hardware, probabilmente di ram ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Permettetemi una domanda non riguardante questo caso, ma sulla RAM: tutte le mainboard (in particolare caso la mia ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Grazie a entrambi!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo fatto del Registro eventi non l'avevo pensato! Controllerò subito e farò risapere!!
Grazie a tutti - CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() scusate l'ignoranza ma come si apre levent viewer? grazie
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
nell' event viewer sotto che nome è dato un crash di explorer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio. Verificherò e faro risapere dato che non son davanti al mio pc!!!! Saluti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Verificato (un pò in ritardo!!) - nell'event viewer non ce una mazza di segnalato che riguardi il momento in cui salta il tutto ma me lo fa con minore intensità dopo aver reinstallato i driver VGA (molto di meno).
Lo testerò un pò per vedere che non rifaccia niente! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.