Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 17:55   #1
giogovick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Palermo
cromatura e anodizzazione

una piccola domanda, io vorrei cromare o anodizzare(ancora devo decidere) alcune cose del mio pc, ma non so una cosa fondamentale, che tipo di lavoro fa uno che mi corma o mi anodizza il pc??? ... cioe' se io voglio una lastra di vetro vado dal vetraio ma se voglio la cromatura o l' anodizzazione dove vado???
giogovick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 19:09   #2
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
interessa anche a me dai
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 19:35   #3
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
x la cromatura mi sembra ke bisogna andare dal carrozziere .... xò nn ho idea d quanto costi..
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:51   #4
Iceman86
Member

Iscritto dal: Apr 2004
secondo me ti ride in faccia.
fai prima a comprare la vernice cromata.
Old 26-09-2004, 21:53   #5
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Iceman86
secondo me ti ride in faccia.
fai prima a comprare la vernice cromata.
però il risultato non è gran chè, si rovina troppo facilmente

PS: hai la sign leggermente irregolare
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 23:20   #6
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
vai dal carrozziere che ti immerge il pezzo.....è caro come trattamento anche se il risultato è ottimo. Con le bombolette si può fare, non viene gran che però....
Old 27-09-2004, 06:09   #7
giogovick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Palermo
caro quanto e l' anodizzazione??
giogovick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 06:43   #8
LvKi_wOOdMakEr
Member

L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
Se cerchi sulle pagine gialle o sulle pagine utili li trovi subito, comunque sono due trattamenti superficiali!

L'anodizzazione costa poco, perchè chi te la fa ti immerge il pezzo in mezzo ad altre quintalate di roba, solitamente lo fa per farti un piacere.... Devi tener conto che l'anodizzazione è un trattamento superficiale per l'alluminio quindi se vai la con della lamiera ti prende a bastonate, inoltre l'alluminio diventa parecchio duro e meno termoconduttivo, quindi sognati di anodizzare un dissi passivo.Se decidi di farla devi portare dall'anodizzatore solo alluminio perchè un qualsiasi altro materiale, immerso nelle vasche, si scioglierebbe.

La cromatura costa.. suppongo che per ammortizzare ti convenga andare da chi la fa di mestiere e non da chi ci specula sopra....

OK?
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 08:39   #9
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Se n'e' gia' parlato parecchio in queste forum tempo fa:

confermo che cercando con le pagine gialle trovi entrambi i posti solo che:

l'alluminio si anodizza e non si croma.
il metallo si croma ma non si anodizza.

Come ti hanno gia' detto altri.

Confermo anche che anodizzare ha un costo accessibile, mi ero fatto fare dei preventivi per i pannelli di un case, era sensato, ma poi per questioni di tempo e' morto tutto, cmq un'intero case costava sui 50 euro piu' o meno, il pacco e' lucidare tutto...farlo a mano e' quasi impossibile, e farsi sabbiare e lucidare i pezzi costa.

Per la cromatura il consiglio e': rinuncia.
Fare i bagni di cromo costa un botto, hanno costi alti perche' ci speculano e perche' smaltire gli acidi costa molto.
Se becchi ganci con conoscenti te lo possono pure fare gratis, buttando i tuoi due pezzi insieme ad altro, ma sono sempre meno i posti che cromano, quindi la vedo dura.
Ho un po' di pratica perche' anni fa rifacendo l'harley con mio fratello (e' modding pure quello) avevamo trovato ganci per cromare, ma era un vecchio che lo faceva di straforo a casa, dopo essere andato in pensione da un posto che lo faceva di lavoro, allora li ti faceva prezzi sensati, ma se vai da professionisti fai prima a cambiare pc 5 volte coi soldi che ci spendi.

Finito

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:08   #10
LvKi_wOOdMakEr
Member

....Un modo pratico per dire che in due facciamo un chilo..
Old 27-09-2004, 12:13   #11
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
dove devo andare per farmi anodizzare l'alluminio
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:21   #12
LvKi_wOOdMakEr
Member

EHmmm........Cosa??

Ma hai letto tutto il 3ad??
Lo abbiamo appena detto
Old 27-09-2004, 16:13   #13
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Quote:
Originariamente inviato da Fed03
dove devo andare per farmi anodizzare l'alluminio
Da quello che abbiamo detto sia io che LvKi_wOOdMakEr puoi andare a chiederlo dal fruttivendolo sotto casa oppure cercare "anodizzazione" (e vari sinonimi) su paginegialle.it

In tutta sincerita' io ti consiglio il secondo metodo.

Saluti
BES
Old 27-09-2004, 16:46   #14
LvKi_wOOdMakEr
Member

Che lamerazzo.... (senza rancore)
Old 27-09-2004, 17:36   #15
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Da quello che abbiamo detto sia io che LvKi_wOOdMakEr puoi andare a chiederlo dal fruttivendolo sotto casa oppure cercare "anodizzazione" (e vari sinonimi) su paginegialle.it

In tutta sincerita' io ti consiglio il secondo metodo.

Saluti
BES
Old 27-09-2004, 18:18   #16
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Procurati del cromo e una vasca e poi getta dentro tutto l'hardware che hai

No. davvero, è molto più stiloso ricoprire tutto il case di 3M.. e fare lo scotch case ! Non costa praticamente nulla e puoi verniciarlo di qualunque colore tu voglia per poi ritornare all'originale quando desideri, senza scartravetrare.. sabbiare.. ecct
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:36   #17
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Io ho chiesto a un amico della mia ragazza di cromarmi un pezzo del case, per vedere come veniva, ma quando gliel'ha portato, ha detto che non si poteva fare perchè era lamiera zincata. E cmq i pezzi devono essere un minimo trattati prima di immergerli nel cromo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:01   #18
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
Procurati del cromo e una vasca e poi getta dentro tutto l'hardware che hai

No. davvero, è molto più stiloso ricoprire tutto il case di 3M.. e fare lo scotch case ! Non costa praticamente nulla e puoi verniciarlo di qualunque colore tu voglia per poi ritornare all'originale quando desideri, senza scartravetrare.. sabbiare.. ecct
intendi lo scotch catarifrangente?perchè 3M è il mome della ditta e fa di tutto dai tappi per le orecchie ,ai dossi stradali, agli affreschi trasferibili per muri.

curiosità se avessi dei pezzi di plastica che vorrei far diventare color cromato?..farli a spray ...mmm..non mi convince molto
Old 28-09-2004, 14:06   #19
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
curiosità se avessi dei pezzi di plastica che vorrei far diventare color cromato?..farli a spray ...mmm..non mi convince molto
Non c'e' alternativa, se non e' metallo puoi solo verniciarlo, l'alluminio in alternativa si lucida e l'effetto e' simile, anche se dura di meno e diventa opaco dopo un po' di tempo.

Saluti
BES
Old 28-09-2004, 14:23   #20
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
ok..vernicerò

oppure ci faccio il controstampo e li colo in metallo..poi magari li cromo..

Si può cromare qualsiasi metallo?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian