|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Palermo
|
cromatura e anodizzazione
una piccola domanda, io vorrei cromare o anodizzare(ancora devo decidere) alcune cose del mio pc, ma non so una cosa fondamentale, che tipo di lavoro fa uno che mi corma o mi anodizza il pc??? ... cioe' se io voglio una lastra di vetro vado dal vetraio ma se voglio la cromatura o l' anodizzazione dove vado???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
interessa anche a me dai
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
x la cromatura mi sembra ke bisogna andare dal carrozziere .... xò nn ho idea d quanto costi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
secondo me ti ride in faccia.
fai prima a comprare la vernice cromata.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
PS: hai la sign leggermente irregolare ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
vai dal carrozziere che ti immerge il pezzo.....è caro come trattamento anche se il risultato è ottimo. Con le bombolette si può fare, non viene gran che però....
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Palermo
|
caro quanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
|
Se cerchi sulle pagine gialle o sulle pagine utili li trovi subito, comunque sono due trattamenti superficiali!
L'anodizzazione costa poco, perchè chi te la fa ti immerge il pezzo in mezzo ad altre quintalate di roba, solitamente lo fa per farti un piacere.... Devi tener conto che l'anodizzazione è un trattamento superficiale per l'alluminio quindi se vai la con della lamiera ti prende a bastonate, inoltre l'alluminio diventa parecchio duro e meno termoconduttivo, quindi sognati di anodizzare un dissi passivo.Se decidi di farla devi portare dall'anodizzatore solo alluminio perchè un qualsiasi altro materiale, immerso nelle vasche, si scioglierebbe. La cromatura costa.. suppongo che per ammortizzare ti convenga andare da chi la fa di mestiere e non da chi ci specula sopra.... OK?
My MOD: *Flat sphere* Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_ Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Se n'e' gia' parlato parecchio in queste forum tempo fa:
confermo che cercando con le pagine gialle trovi entrambi i posti solo che: l'alluminio si anodizza e non si croma. il metallo si croma ma non si anodizza. Come ti hanno gia' detto altri. Confermo anche che anodizzare ha un costo accessibile, mi ero fatto fare dei preventivi per i pannelli di un case, era sensato, ma poi per questioni di tempo e' morto tutto, cmq un'intero case costava sui 50 euro piu' o meno, il pacco e' lucidare tutto...farlo a mano e' quasi impossibile, e farsi sabbiare e lucidare i pezzi costa. Per la cromatura il consiglio e': rinuncia. Fare i bagni di cromo costa un botto, hanno costi alti perche' ci speculano e perche' smaltire gli acidi costa molto. Se becchi ganci con conoscenti te lo possono pure fare gratis, buttando i tuoi due pezzi insieme ad altro, ma sono sempre meno i posti che cromano, quindi la vedo dura. Ho un po' di pratica perche' anni fa rifacendo l'harley con mio fratello (e' modding pure quello) avevamo trovato ganci per cromare, ma era un vecchio che lo faceva di straforo a casa, dopo essere andato in pensione da un posto che lo faceva di lavoro, allora li ti faceva prezzi sensati, ma se vai da professionisti fai prima a cambiare pc 5 volte coi soldi che ci spendi. Finito ![]() Saluti BES
![]() |
#10 |
Member
|
....Un modo pratico per dire che in due facciamo un chilo..
![]()
My MOD: *Flat sphere* Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_ Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
dove devo andare per farmi anodizzare l'alluminio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
EHmmm........Cosa??
Ma hai letto tutto il 3ad?? Lo abbiamo appena detto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutta sincerita' io ti consiglio il secondo metodo. Saluti BES
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Che lamerazzo....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
|
Procurati del cromo e una vasca e poi getta dentro tutto l'hardware che hai
![]() No. davvero, è molto più stiloso ricoprire tutto il case di 3M.. e fare lo scotch case ! Non costa praticamente nulla e puoi verniciarlo di qualunque colore tu voglia per poi ritornare all'originale quando desideri, senza scartravetrare.. sabbiare.. ecct ![]()
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Io ho chiesto a un amico della mia ragazza di cromarmi un pezzo del case, per vedere come veniva, ma quando gliel'ha portato, ha detto che non si poteva fare perchè era lamiera zincata. E cmq i pezzi devono essere un minimo trattati prima di immergerli nel cromo
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Quote:
curiosità se avessi dei pezzi di plastica che vorrei far diventare color cromato?..farli a spray ...mmm..non mi convince molto
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti BES
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
ok..vernicerò
![]() ![]() ![]() ![]() oppure ci faccio il controstampo e li colo in metallo..poi magari li cromo.. Si può cromare qualsiasi metallo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.