Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 19:31   #1
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Un mio amico mi ha riferito che stamane ha ricevuto una visita della Guardia di Finanza per verificare verbalmente se il padre del mio amico pagasse il canone Rai.

Non avendo un mandato di perquisizione non sono entrati dentro a controllare, il padre del mio amico non pagando il canone Rai ha dichiarato in forma scritta di non possedere televisori in casa.

Mi chiedevo allora: anche da voi sono venuti?
Visto che a quanto ho capito stanno controllando mezza Italia?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:32   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Un mio amico mi ha riferito che stamane ha ricevuto una visita della Guardia di Finanza per verificare verbalmente se il padre del mio amico pagasse il canone Rai.

Non avendo un mandato di perquisizione non sono entrati dentro a controllare, il padre del mio amico non pagando il canone Rai ha dichiarato in forma scritta di non possedere televisori in casa.

Mi chiedevo allora: anche da voi sono venuti?
Visto che a quanto ho capito stanno controllando mezza Italia?
Sono passati da me, dopo 22 anni di onorata evasione mi e' toccato pagare
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:35   #3
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
ahjahjahjahhahahahahahahahajhahha

questa le batte tutte

si vede ke al berlusca servono soldini per finanziare altre guerre, sennò mica riesce ad abbassarci le tasse

ahahahah mi fanno spaccare ste cose
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:35   #4
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Sono passati da me, dopo 22 anni di onorata evasione mi e' toccato pagare
Quando sono passati rippo?
Old 22-09-2004, 19:36   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:

Il televisore è l'elettrodomestico più diffuso anche rispetto alla lavatrice e al frigo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:37   #6
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Il televisore è l'elettrodomestico più diffuso anche rispetto alla lavatrice e al frigo.
Ora non voglio farmi i fatti del mio amico, sicuramente sono daccordo con te sulla diffusione della tv, ma non'è detto che ogni famiglia la abbia per forza ...
Old 22-09-2004, 19:41   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Quando sono passati rippo?
6 mesi fa... circa
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:44   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
uno si compra un bel monitor 19pollici e risolve il problema usando una scheda tv.........ovviamente è un modo per aggirare la legge se è vero ma ovviamente non si fa......

Ciao
Old 22-09-2004, 19:46   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Ora non voglio farmi i fatti del mio amico, sicuramente sono daccordo con te sulla diffusione della tv, ma non'è detto che ogni famiglia la abbia per forza ...
Dovresti dire al padre del tuo amico che nel momento in cui compili il foglio per la garanzia del televisore, automaticamente la RAI ne viene informata, e bene quindi anche se si compra un doppione o oltre per famiglia, intestare la garanzia ad un singola persona.

Per evitare di pagare il canone, bisogna chiedere di fare "piombare" il televisore per quanto riguarda i canali RAI.

Io per evitare problemi, (5 annifa) acquistai un televisore Grundig da 14", non spedii la garanzia.

Ciao.
Old 22-09-2004, 19:49   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
uno si compra un bel monitor 19pollici e risolve il problema usando una scheda tv.........ovviamente è un modo per aggirare la legge se è vero ma ovviamente non si fa......

Ciao
Se sei da solo si, se sei in famiglia basta intestare ad un solo propietario e sei a posto.

Ciao.
Old 22-09-2004, 19:55   #11
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Re: Re: Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Dovresti dire al padre del tuo amico che nel momento in cui compili il foglio per la garanzia del televisore, automaticamente la RAI ne viene informata, e bene quindi anche se si compra un doppione o oltre per famiglia, intestare la garanzia ad un singola persona.

Per evitare di pagare il canone, bisogna chiedere di fare "piombare" il televisore per quanto riguarda i canali RAI.

Io per evitare problemi, (5 annifa) acquistai un televisore Grundig da 14", non spedii la garanzia.

Ciao.
ormai questo non avviene piu d anni ed anni

i negozianti non possono segnalare alla rai se compri un televisore anche per questioni di privacy

e poi io 4 anni fa quasi 5 comprai un televisore e nessuno mi chiese i miei dati personali
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 20:01   #12
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Assolutamente falso. Sei soggetto a canone RAI anche solo possedendo schede TV, satellitari, monitor con TV tuner, ecc. ecc. ecc.
In altre parole: te lo mettono nell'ano, in una maniera o in un'altra. Mai pagato e mai pagherò.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 20:36   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
anche se lo reputiamo ingiusto abbiamo pagato.

Non è evadendo le tasse che se ne ottiene la diminuzione (anzi è il contrario)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 20:50   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Re: Re: Re: Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
ormai questo non avviene piu d anni ed anni

i negozianti non possono segnalare alla rai se compri un televisore anche per questioni di privacy

e poi io 4 anni fa quasi 5 comprai un televisore e nessuno mi chiese i miei dati personali
Scusa, ma leggi bene.

Io ho parlato della garanzia da spedire.
Old 22-09-2004, 21:00   #15
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Scusa, ma leggi bene.

Io ho parlato della garanzia da spedire.
quale garanzia da spedire?

è sufficiente lo scontrino fiscale
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 21:05   #16
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' già venuta la Guardia di Finanza da voi?

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
quale garanzia da spedire?

è sufficiente lo scontrino fiscale

NO per la Tv che ho comprato io,e caso analogo per uno studente straniero tre anni fa.

Poi non so se sia cambiata.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian