Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 11:56   #1
Baraonda
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
Mi aiutate in un vecchio overclock?!?!

Ho l'occasione di poter "armeggiare" con un vecchio computer e vorrei sapere da voi cosa posso aspettarmi e se avete dei consigli in particaolare.L'architettura non è certo delle più recenti e la mobo ho visto che non permetti piccoli salti di fsb ma passa da 100 a 133 a 145 150 o roba simile.Vi posto la configurazione
Secondo voi posso raggiungere il livello di 1Ghz?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Ciao

Immagini allegate
File Type: gif config.gif (21.8 KB, 36 visite)
Baraonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 14:46   #2
Aske-
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Nn sò se la tua scheda madre supporta i fix.Cmq credo che tu non possa salire di molto visto che già sei abbastanza alto come vcore.Cmq prova;non ti assicuro che al mille per mille riuscirai ad arrivare ad 1 ghz ma credo proprio che qualcosina dovresti riuscire a farla!

Facci sapere!
Aske- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 15:21   #3
Baraonda
Member

....grazie per aver risposto.
Per quanto riguarda i fix....stai parlando di quella cosa che ho sentito riguardo all'AGP che lavorerebbe fuori specifica?
Mi sa tanto che questi fix io non ce l'ho....da qualche parte ho letto che i chipset VIA non li hanno....
Per cominciare ho sostituito il dissi con uno "raccatato" da amici un coolermaster enorme con un ventolozzo che è peggio dell'uragano Fred!!!
Altro ventolozzo per soffiare fuori aria calda,ero indeciso se metterlo nell'apposito posto accanto al'ali oppure praticare un buco e alloggiarla sopra il case che "sparasse" in alto l'aria....per adesso è al suo posto,vedremo.
Sono a 140 Fsb e sembra che tenga ma devo stressarlo bene prima....ah,ho anche portato il CAS a 2 per le ram.......
Il molti non e vuole sapere,credo proprio sia bloccato.
Comunqe grazie vi farò sapere dove sono arrivato.....ah già,mi arriva anche una geforce2 Mx 400.....metterò le mani anche su quella
Ciao
Old 21-09-2004, 15:54   #4
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Città: Messina
Fammi sapere xkè poi devo Occare il P3 dell'amico mio...

Gabry
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 10:23   #5
Baraonda
Member

OC terminato

...con degli ottimi risultati direi.
HO usato della pasta arctic silver 5 un dissi della coolermaster bello grosso con ventola tachi regolabile e basamento in parte rame in parte alluminio,non conosco il modello purtroppo non posso essere più preciso.
Il molti è bloccato a 6.5 ma ho potuto agire sull'fsb portandolo da 133 a 150 e sono stabile anche mettendo il valore CAS delle ram a 2 (purtroppo la scarsa mobo non permette altre modifiche).
Quindi 975 Mhz sono stati raggiunti anche se al secondo test completo con 3DMark '01 è uscito un errore al momento del test del suono....boh??
Ventolozzo aggiuntivo montato in diagonale che spara aria sulle ram principalmente.
Ah...a questo punto ho overclokkato anche la geffo2 mx 200 e sono a 190 Mhz di core e 320 le ram.E credo che di poter andare oltre ottimizzando i dissini e piccole ventoline sulla geffo.
Beh non compete di certo con certi mostri che sono qui in giro mah......che soddisfazione

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
Old 23-09-2004, 15:29   #6
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Città: Messina
Poi vediamo a quanto riesco a far salire il p3 del mio amico...

Gab
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian