Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2004, 12:48   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
[IRAQ] Questa guerra è ILLEGALE: Kofi Annan

08:04 Kofi Annan: "Questa guerra è illegale"
Kofi Annan ha definito "illegale" la decisione dell'amministrazione Usa d'invadere l'Iraq nel marzo dell'anno scorso. "Io", ha dichiarato il segretario generale dell'Onu alla 'Bbc', "sono uno di coloro i quali ritengono che ci sarebbe dovuta prima essere una seconda risoluzione del Consiglio di Sicurezza". A proposito della guerra intrapresa per rovesciare l'ex regime di Saddam Hussein, Annan ha aggiunto senza mezzi termini: "Ho già manifestato come dal nostro punto di vista l'invasione dell'Iraq non sia avvenuta in conformità con la Carta delle Nazioni Unite, e come dunque, sotto il profilo della Carta, essa sia stata illegale".

E intanto...

12:31 "Green zone a Bagdad non più sicura"
Gli ufficiali americani a Bagdad hanno avvertito che non sono in grado di garantire la sicurezza del perimetro intorno alla "Green Zone" (Zona verde), dove si trovano tra l'altro la sede del governo iracheno e le ambasciate americana e britannica. Lo scrive oggi il Financial Times, citando dipendenti di società di sicurezza.

E sempre più ostaggi in mano dei guerriglieri.

Che ne pensate?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:54   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
che ne penso?
"e allora?"
verrà intrapresa una qualche azione punitiva nei confronti degli Stati Uniti?
penso e temo che all'amministrazione USA non importi una fava che Annan ha dichiarato illegale la guerra in Iraq. di certo il segretario non può richiedere il rientro immediato delle truppe (e sarebbe stupido farlo) quindi la guerra continua e lui non può farci niente.

a me pare che questo Onu non vada bene. ma che poteri ha? dov'è quando succedono le tragedie come in Sudan?
riuscirebbe ad opporsi a un'altra guerra preventiva da parte degli americani?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:55   #3
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
più che altro penso che se fossi quel qualcuno che si è inventato la necessità di questa querra dal rimorso non uscirei più di casa per il resto della mia vita.

Ultima modifica di rera : 16-09-2004 alle 12:59.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:58   #4
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Capisco la posizione di Annan ma la scelta dei tempi mi sembra assai deplorevole... che senso ha una dichiarazione IN QUESTO MOMENTO?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:58   #5
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
penso che il termine ILLEGALE sia profondamente diverso da INGIUSTA
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:05   #6
Muflus
Senior Member
 
L'Avatar di Muflus
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Messaggi: 2167
Re: [IRAQ] Questa guerra è ILLEGALE: Kofi Annan

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
...

Che ne pensate?

LuVi
Questa dichiarazione, pur essendo da me condivisa da molto tempo, non fa che diminuire ulteriormente la mia fiducia nell'ONU.
Ma miseria ladra, adesso parlano, ma dove ca@@o era l'ONU mentre iniziava questa guerra? In ferie? E adesso che 'sta facendo? Tutte chiacchiere e distintivo, nient'altro che chiacchiere e distintivo...
__________________
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:25   #7
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1455
Re: [IRAQ] Questa guerra è ILLEGALE: Kofi Annan

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
08:04 Kofi Annan: "Questa guerra è illegale"
Kofi Annan ha definito "illegale" la decisione dell'amministrazione Usa d'invadere l'Iraq nel marzo dell'anno scorso. "Io", ha dichiarato il segretario generale dell'Onu alla 'Bbc', "sono uno di coloro i quali ritengono che ci sarebbe dovuta prima essere una seconda risoluzione del Consiglio di Sicurezza". A proposito della guerra intrapresa per rovesciare l'ex regime di Saddam Hussein, Annan ha aggiunto senza mezzi termini: "Ho già manifestato come dal nostro punto di vista l'invasione dell'Iraq non sia avvenuta in conformità con la Carta delle Nazioni Unite, e come dunque, sotto il profilo della Carta, essa sia stata illegale".

In questo momento il caro Annan avrebbe fatto meglio a tacere, avrebbe avuto sicuramente più credibilità..
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:48   #8
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Capisco la posizione di Annan ma la scelta dei tempi mi sembra assai deplorevole... che senso ha una dichiarazione IN QUESTO MOMENTO?

Quoto...doveva pensarci prima, 'sto fantoccio
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:08   #9
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Re: Re: [IRAQ] Questa guerra è ILLEGALE: Kofi Annan

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
In questo momento il caro Annan avrebbe fatto meglio a tacere, avrebbe avuto sicuramente più credibilità..

Infatti.

Annan è più vuoto della sua onu
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:30   #10
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Quoto...doveva pensarci prima, 'sto fantoccio
Non è questione di pensarci prima o dopo... è questione che queste affermazioni oggi hanno tutto un altro significato. Di acqua sotto i ponti ne è passato, e l'ONU ha legittimato la coalizione in Iraq a posteriori. Parlare di legittimità oggi che senso ha? Sembra un modo per chiamarsi fuori dalla situazione attuale...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:37   #11
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non è questione di pensarci prima o dopo... è questione che queste affermazioni oggi hanno tutto un altro significato. Di acqua sotto i ponti ne è passato, e l'ONU ha legittimato la coalizione in Iraq a posteriori. Parlare di legittimità oggi che senso ha? Sembra un modo per chiamarsi fuori dalla situazione attuale...
Ti correggerei dicendo CHE E' un modo per chiamarsi fuori.
Abbiamo un vero stuolo di professionisti in questo: da quello che dice che "non ne sapeva niente, gli passavano informazioni sbagliate", a quello che ORA si ricorda che c'erano un paio di norme che vietavano cose del genere, all'altro che dice "siamo solo andati a dare una mano, la frittata l'hanno fatta gli altri, mica vorrete lasciare le cose come stanno" (bene, ma non vorremmo neanche PEGGIORASSERO ).

Spero solo di non arrivare, tra 5 anni, a sentirmi dire che "è stata colpa di tutte le dittaturelle che campano tranquille all'ONU".
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:09   #12
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Ma alla fine Kofi Annan non è nenanche uno dei maggiori responsabili di quanto accade all'ONU, i quali, invece sono le nazioni che hanno un seggio permanente nel consiglio di sicurezza. In fondo, il povero Annan, cosa può fare, se non annusare l'aria di tempesta che tira (per quanto sta andando male la faccenda in Irak e Afghanistan, non tanto per l'ONU in quanto tale, quanto, direi per USA e GB in quanto ONU), poichè messo li come esecutore di ordini impartiti dall'alto? Da un fantoccio non ci si può aspettare molto.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:16   #13
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
C'è un problema di fondo: le azioni degli Stati possono essere giudicate illegali o lesive della sicurezza collettiva solo dal Consiglio di sicurezza. Pertanto nessun membro permanente del consiglio, dotato del diritto di veto, consentirà che venga censurata una sua iniziativa.
Esiste persino un articolo della carta (a memoria il 107) che dichiara come nessuna disposizione possa impedire ad un paese vincitore della WWII di muovere guerra ad una nazione che nel secondo conflitto sia stata sua nemica.
Ad ulteriore dimostrazione che tutte le istituzioni multilaterali non sono altro che contenitori dei rapporti di forza tra le potenze. E l'ONU inizia a stare stretto persino agli USA, che per 50 anni se ne sono serviti ben volentieri.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta

Ultima modifica di tatrat4d : 16-09-2004 alle 17:44.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:37   #14
hannibal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 679
Re: [IRAQ] Questa guerra è ILLEGALE: Kofi Annan

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
08:04 Kofi Annan: "Questa guerra è illegale"
Buongiorno, dormito bene?
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 18:13   #15
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
In effetti parlare di "legalità" quando si parla di ONU... termine direi usato in modo improprio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 18:58   #16
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1227
Re: [IRAQ] Questa guerra è ILLEGALE: Kofi Annan

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
08:04 Kofi Annan: "Questa guerra è illegale"
Kofi Annan ha definito "illegale" la decisione dell'amministrazione Usa d'invadere l'Iraq nel marzo dell'anno scorso. "Io", ha dichiarato il segretario generale dell'Onu alla 'Bbc', "sono uno di coloro i quali ritengono che ci sarebbe dovuta prima essere una seconda risoluzione del Consiglio di Sicurezza". A proposito della guerra intrapresa per rovesciare l'ex regime di Saddam Hussein, Annan ha aggiunto senza mezzi termini: "Ho già manifestato come dal nostro punto di vista l'invasione dell'Iraq non sia avvenuta in conformità con la Carta delle Nazioni Unite, e come dunque, sotto il profilo della Carta, essa sia stata illegale".

E intanto...

12:31 "Green zone a Bagdad non più sicura"
Gli ufficiali americani a Bagdad hanno avvertito che non sono in grado di garantire la sicurezza del perimetro intorno alla "Green Zone" (Zona verde), dove si trovano tra l'altro la sede del governo iracheno e le ambasciate americana e britannica. Lo scrive oggi il Financial Times, citando dipendenti di società di sicurezza.

E sempre più ostaggi in mano dei guerriglieri.

Che ne pensate?

LuVi
MA STICAZZI???





intanto la guerra c'è...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 10:27   #17
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
COMMENTO
L'anatema tardivo
di Kofi Annan
di VITTORIO ZUCCONI

KOFI il mite, Kofi il segretario generale dal sorriso malinconico e inoffensivo, sferra a Bush la pugnalata di quella verità talmente ovvia e tagliente da essere stata, finora, evitata. Dice che l'invasione dell'Iraq fu un atto "illegale", che neppure la sbandierata risoluzione numero 1441, quella delle "serie conseguenze" se Saddam non si fosse piegato, poteva giustificare. Subito, si scatena la reazione inviperita della Casa Bianca che richiama appunto le risoluzioni del solo e unico organo deliberativo delle Nazioni Unite, che non è la segreteria, è il consiglio di Sicurezza, ma la ferita brucia. Annan non è l'Onu, è solo il notaio, colui al quale è affidato il compito di rogitare e di verificare le decisioni e le azioni prese dai governi.

Dunque, il notaio del mondo dice a Bush che la sua pretesa di avere agito come mano armata di un consiglio di Sicurezza troppo diviso e imbelle per farsi rispettare, è illegittima. E gli Stati Uniti d'America non sono lo sceriffo del mondo, ma il fuorilegge.

È una buona notizia per George Bush e la sua Amministrazione che uragani in serie si abbattano in questi giorni sugli Usa allagando i mass media con immagini di rovina e che l'America continui a barcollare nel sonnambulismo che accompagna l'andamento atroce della guerra in Iraq, peggiorato ancora con il sequestro di cittadini americani e dalla rivelazione che già in luglio l'intelligence aveva avvertito Bush, inascoltata, del caos incombente.
Un'altra opinione pubblica meno ipnotizzata dal mantra della "guerra al terrore" sarebbe stata scossa dalla scoperta di essere divenuta il "cattivo" del film. Il prestigio e l'autorità delle Nazioni Unite sono scesi presso la maggioranza dei cittadini americani a livelli talmente infimi che la terribile sentenza di Kofi Annan non farà che confermare il disprezzo dei "buoni patrioti" per questa che Rumsfeld chiamò una "impotente società di dibattiti". Se l'Onu fosse quella cosa seria che Bush, e i suoi predecessori, fingono di invocare mentre la boicottano, la sentenza del notaio del mondo avrebbe una cascata di possibili conseguenze tremende, per un'America che si considera l'ultima depositaria della legalità democratica da esportare.


Una guerra "illegale" non sarebbe infatti soltanto una guerra strategicamente, ideologicamente e tatticamente sbagliata, come il campo sta dimostrando e come i generali cominciano a denunciare. Avrebbe conseguenze, appunto, legali, molto serie. L'occupazione diverrebbe automaticamente "illegale". Le decisioni prese dalle autorità di controllo e dai generali che combattono per loro sarebbero "illegali". Quei dieci, o ventimila cittadini iracheni uccisi sotto le bombe americane sarebbero vittime di un'azione ingiustificabile e gli autori degli attacchi sarebbero tutti passibili di incriminazione davanti a tribunali internazionali, dal generale Franks, che guidò l'invasione, fino al sergente che tormentava i carcerati rinchiusi ad Abu Grahib. E i terroristi che fanno saltare autobombe e blindati giustificherebbero, ben oltre i loro scarsissimi meriti, l'appellativo tanto contestato di "resistenti". Anche il regicidio è giustificato, insegna la dottrina storica, se il sovrano è un usurpatore illegittimo.

Ma l'anatema scagliato dall'ingannevolmente mite Kofi Annan non avrà conseguenze, anche perché arriva tardi, quando ormai altre risoluzioni del consiglio di Sicurezza hanno in pratica autorizzato quella presenza militare degli occupanti che sarebbe stata "illegale". Al Segretario generale si può rimproverare di avere parlato troppo, andando oltre l'autorità del Consiglio, o di avere parlato troppo tardi, quando la sua condanna può suonare come un'ingerenza in una campagna elettorale che rimane affare interno agli Stati Uniti, pur nei suoi ricaschi globali. Annan sa benissimo che le sue parole non cambieranno Bush, come non lo cambieranno gli appelli della sinistra europea perché sospenda i bombardamenti aerei. Il notaio del mondo non può dettare le condizioni alle parti, può soltanto fissare i paletti, funzionare da segnaletica di pericolo morale, lungo una strada che i cingolati continueranno a percorrere. La sua è la angosciosa manifestazione di quanto stia crescendo, oltre i confini di un'America ipnotizzata, quella ostilità che Washington denuncia istericamente come antiamericanismo mentre fa ogni sforzo, ogni giorno, per alimentarla con i propri comportamenti.



(17 settembre 2004)
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 10:39   #18
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma alla fine Kofi Annan non è nenanche uno dei maggiori responsabili di quanto accade all'ONU, i quali, invece sono le nazioni che hanno un seggio permanente nel consiglio di sicurezza. In fondo, il povero Annan, cosa può fare, se non annusare l'aria di tempesta che tira (per quanto sta andando male la faccenda in Irak e Afghanistan, non tanto per l'ONU in quanto tale, quanto, direi per USA e GB in quanto ONU), poichè messo li come esecutore di ordini impartiti dall'alto? Da un fantoccio non ci si può aspettare molto.
Almeno l'onestà intellettuale di dare le dimissioni... molti suoi sottoposti lo hanno fatto, piuttosto che portare sulla coscienza complicità enormi.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:34   #19
mumme
Member
 
L'Avatar di mumme
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: LIVORNO
Messaggi: 57
...Lo sa tutto il mondo che la guerra è illegale... ma gli americani gurdano il canale Fox di Ruper Murdoch che racconta l'incontrario...
peggio che da noi....
mumme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:41   #20
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Almeno l'onestà intellettuale di dare le dimissioni... molti suoi sottoposti lo hanno fatto, piuttosto che portare sulla coscienza complicità enormi.
Dici poco...non lo fa in quanto complice, se avesse avuto un briciolo di buona fede, credo lo avrebbe fatto, non ora, ma da subito.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v