|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi aiutate a installare win 98?
Premessa.
Ho perso il floppy boot per l'installazione quindi potreste indicarmi dove trovarlo. Fine premessa. Mi dite l'esatta procedura per l'installazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Non ricordo bene (l'ultimo win98 l'ho installato forse 2 o + anni fa...), ma l'installazione non è così complicata: inserisci il cd di installazione nel lettore, nel bios metti il lettore CD come unità di avvio primaria, riavvii e quindi dovrebbe partire la procedura guidata per l'installazione...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è così semplice come xp |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Quote:
Non è detto..... basta avviare da cd che fa tutto quello che deve fare, garantito! Se ti serve cmq il floppy di boot basta che vai su un computer con un sistema operativo, inserisci un floppy e gli dici di formattarlo copiando i file di sistema. In dos mi sembra sia format a: /s Poi avvii il pc da floppy con supporto cd-rom, vai sul cd e digiti setup (se avii da cd lo fa automaticamente) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No... io non ho mai usato il floppy, di questo ne sono sicuro, anche perchè una volta l'ho installato su un pc che il lettore floppy neanche ce l'aveva... Cmq io sto parlando di win98SE...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anche io!
Allora.... se avvii da floppy o da cd il risultato è esattamente lo stesso, l'unica cosa ovviamente è che da floppy è più lento! Da floppy però volendo hai la possibilità di copiare i file di installazione sull'hard disk, cosa che nn puoi fare da cd. Ma una volta avviato, in entrambi i modi, e fatto partire il setup , sono la stessa cosa! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
È vero, da floppy puoi copiare i file di installazione su HDD e quindi avere un'installazione relativamente più veloce! per il resto è identico...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comumque mi consiglaite di installare la prima versione o di tenermi xp? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
dipende dal PC che hai:
- se hai un P4/Athlon XP tieni windows XP. - se invece il pc è più vecchio metti win98 SE, eviterai ore di attesa prima di aprire il blocconote...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.