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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 171
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Aiuto lettura bmp in C
Qualche anima pia potrebbe mostrarmi un codice in C per la lettura delle Bmp monocromatiche???
O almeno per la lettura del vettore contenete l'informazione dei singoli pixel ..... Vi prego è davvero importante mi serve per un esame universitario !! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
Messaggi: 530
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Avvolte basta cercare in rete, io questa libreria l'ho usata per una battaglia navale in c++ (faccio 4° ITI informatica).
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Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 171
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OOhh grazie, ma io di informatica non ne capisco molto.
Potresti darmi una breve spiegazione su come usarlo ?? All'inizio del mio file devo scrivere #include<BITMAP.H> e poi ...?? come faccio a trattare la bitmap come una matrice ??? Posso usare il Dev-C++4 come compilatore ?? Il dev non ha la libreria graphics.h ... cosa devo fare cercarla su internet e inserirla nella cartella include ???? Che casino .... ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
Messaggi: 530
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una cosa per volta:
1- con include <bitmap.h> includi una libreria che si trova dentro la cartella include del devc++, con include "bitmap.h" includi una libreria che si trova nella stessa cartella di dove si trova il main, scegli te come includerla, io consiglio il secondo modo. 2- la libreria bitmap.h è stata sviluppata per lavorare con il borland c/c++ che le bgi grafiche borland, non credo tu trovi da scaricarle da fonti legali e non so se funzionano sul devc++, un'altra soluzione è affidarsi a una libreria che svolge li stessi compiti e rinominare le sue funzioni come quelle della bgi borland 3- potresti andare su ww.programmershaeven.com dove ci sono molte librerie che potrebbere fare al caso tuo, per lavorarci come matrice bisogna cosa ci vuoi fare spiegati meglio, puoi modificarla una volta caricata sullo schermo oppure memorizzare il suo contenuto in un puntatore void far* che punta ad uno spazio di memoria precedentemente allocato e modificarla da li.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Attenzione che in Turbo C++ gli interi sono a 16 bit !!!
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