Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2004, 20:37   #1
grassoft
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Banale problema di editor

Salve ragazzi,
io sono un nuovo fan di linux.

Sono alle prime armi, e vorrei imparare linux solo ed esclusivamente dalla parte testuale.

Durante l'installazione sarà andata qualcosa storta e l'interfaccia grafica è + alta di quanto supporta il mio monitor e di conseguenza vorrei cambiarla io manualmente.

Non intendo re-installare linux perchè altrimenti non imparerò mai e diventerò un cliccomane da mouse su finestre grafiche.

l'unico editor che ho trovato è vi e non non so come salvare i file modificati.

Per la risoluzione cambio il file XF86Config e poi ho notato che anche il file anaconda etc etc ha delle info sulla risoluzione e altro.

Come devo procedere?

Ovviamente per chi è un mezzo esperto sarà un gioco da ragazzi.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
Gr@ssoft
Old 29-07-2004, 20:41   #2
nukem79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov. di Roma
ciao, anche io mi trovo spesso con in tuoi problemi.. però dovresti specificare che distribuzione hai installato.. so di non esserti proprio utile, però magari potrebbe essere utile a qualcun altro per risolvere la cosa più in fretta!
nukem79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 21:21   #3
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per salvare i file con vi o vim (che è un clone migliorato) intanto ovviamente devi avere i diritti per scrivere su quel file e poi quando sei entrato nel file avrai premuto il tasto "i" così sotto esce scritto inserimento e puoi modificare il file...per salvare e uscire fai esc così scompare la scritta di inserimento e fai :qw! cioè duepunti, q serve per quit e w per write ! è opzionale.
Old 30-07-2004, 10:22   #4
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
se hai vim inizia a seguire il tutorial che ti mette a disposizione tramite il cmd vimtutor.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:35   #5
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
prova ad installare mc (od usare se l'hai gia' installato); come editor e' abbastanza spartano (comunque sufficiente per la modifica di file di configurazione); in compenso ti permette di fare le cose piu' disparate
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:02   #6
grassoft
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da hilo
prova ad installare mc (od usare se l'hai gia' installato); come editor e' abbastanza spartano (comunque sufficiente per la modifica di file di configurazione); in compenso ti permette di fare le cose piu' disparate
Grazie ragazzi, ma ho avuto modo di avere tutti i comandi e' semplice da usare, visto che adesso entro in linux anche in remote con ssh mi serve tantissimo un editor del genere.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian