|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Problema istallazione service pack 1
quando avvio l'istallazione mi dice che c'e' qualche cosa che sta accedendo al file ATAPI.SYS......e non mi fa continuare l'istall...
CHE DIAVOLO PUO' ESSERE??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
hai provato ad installarlo dalla modalità provvisoria di winXP ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Problema istallazione service pack 1
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Tra un po' è ora di installare il Service Pack2!!! Ti 6 svegliato solo adesso??? Il SP1 c'è dal novembre del 2002!!!
Ecco perchè la gente piglia i virus |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
oltretutto è ancora per xp lingua inglese per nn prendere virus basta firewall+antivirus e un po di buonsenso e completare gli aggiornamenti disponibili su windows update bYeZ!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho sempre avuto win2000 sp4 !!!!
mica sono ritardato che mi metto la sp1 dopo 3 anni provo ad istallare con la modalità provvisoria .... help!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
niente da fare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Mi è venuta una GRANDE IDEA! Se proprio non riesci a installare il SP1, scarica manualmente tutte le patch per Windows XP e installale una alla volta
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: Problema istallazione service pack 1
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guardando in giro ho trovato due possibili cause, e quindi soluzioni.
Il file atapi.sys è il driver del cd, ed è sempre in uso dal sistema, ma generalmente non dà problemi. A creare problemi nell'installazione del sp1 potrebbe essere alcohol120%. Una soluzione possibile potrebbe essere quella di disinstallare alcohol (facendo attenzione a rimuovere prima le eventuali periferiche virtuali create da alcohol), oppure, in alternativa, disattivare il canale primario e secondario dal pannello di controllo. Un altro possibile problema potrebbe essere un driver RAID mancante o incompatibile. Puoi ovviare scaricando i driver aggiornati per windows xp dal sito del produttore della controller RAID installata nel tuo sistema (verifica il sito del produttore della motherboard se non sai qual è) Puoi trovare maggiorni informazioni a questo indirizzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.