|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Vaschette, bisogna chiuderle?
Ho trovato in un supermercato a prezzi ridicoli (3,4 o 5 euro...)
queste due vaschette ed ho deciso intanto di comprarle per poi studiare se regalarle alla mammina per usi alimentari o sbucherellarle per l'impianto a liquido... Quello che vorrei sapere è: anche se il tappo è ermetico e sembra chiudere abb bene, vanno sempre siliconate, giusto?? ![]() ![]() ![]() In che modo posso chiuderel in maniera efficente e garantirmi in futuro di potrele riaprire, chessò per manutenzione etc?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh il silicone dovrebbe sigillare ermeticamente ma penso che forzando un po la mano il tappo dovrebbe venir via in caso di manutenzione ecc.
ma non sono un po grandine? ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
behquella "tubica" fa 2,2 lt mentre l'altra circa 1 lt... ma tanto ho spazio nel mio case...
...Quale case? Ah giusto non lo ho ancora, me lo devo costruire ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Usa del silicone, quando le devi aprire, basta che levi il silicone, comunque non e' che il silicone incolla tanto, basta poco per levarlo, quindi quando richiudi rimetti il silicone, io comunque di sicuro non le metterei per esempio coricate, imho naturalmente.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche se non credo ne avrò bisogno, dici di non metterle coricare nenanche dopo averle ben siliconate?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Sicuramente la mia e' una paura sciocca e ti prego di considerarla, io non lo farei ma non e' detto che ho ragione, con l'andare del tempo il contenitore si potrebbe ovalizzare e il peso dell'acqua potrebbe far aprire il coperchio, insomma non sono certo contenitori pensati per farli stare coricati pieni d'acqua e con una pompa dentro....
Ti ripeto sono solo mie paure, comunque non credo che lo metterai coricato, o no? Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no no non penso di farlo...
al momento non so se usare quelle o meno... io ho preso le due prime che mi sono capitate sullo scaffale al supermetcato, per fare delle prove... pensa che quella cilindrica ho gia intenzione di tagliuzzarla per usarla come convolgiatore per le ventole dei frigoriferi (vedi altro mio post) quando sarà il momento di progettare il case, valuterò la dimensione di spazio rimanente per la vaschetta/e e ne prenderò una il più possibile idonea... .tanto per 3/4 euros...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
il silicone se messo come cristo comanda tiene in modo spaventoso.
Secondo me è ottima quella più piccola ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la piccola?
io inizialmente mi ero fissato sulla grande, perchè pensavo che piu acqua c'è meglio è... Poi invece ho capito leggendo :mille: 3d che tra l'avere mezzo litro o 3 litri non cambia nulla, se non che raggiunge il regime, magari con una mezzoretta in più... ma tanto i pc non stano accesi per meno di 3/4 ore... quindi... penso che ne metterò la piccola o una simile..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.