|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Mi sento un deficiente....
Il titolo è già una bella premessa...
Ho appena installato Mandrake 10, primo cd e non mi sentivo così deficiente da una quindicina d'anni, come quando accesi un PC la prima volta. Ho letto un pò di informazioni su Linux, ma ho diversi problemi.... Ho scaricato i driver della Nvidia, convinto di installarli tranquillamente tipo Windows ma ciccia. Il file è un .run, dall'interfaccia grafica che ci devo fare ![]() Se faccio "apri con" nella riga me lo scompatta un pò, poi dice che non va... Ho installato il modem (o almeno credo), ma appena provo a connettermi cerca lalinea, mi dice che non c'è segnale e cia nonostante in Win funga.... - Per installare gli altri 2 cd di mandrake che devo fare? C'è tipo una componenti di windows? - E per vedere le partizioni WIndows? Ho provato a cercare risposte a ste due domande ma trovo o niente o righe di comando che non so dove usare... non ci sono possibilità dall'interfaccia? Help please ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
La prossima volta che installerai, LEGGI quello che ti viene presentato a video; e non e` poca roba con la mdk, e in italiano, oltretutto
![]() Con maggiore attenzione avresti notato la possibilita` di riconoscere e configurare il mount per le partizioni di windows; avresti anche notato che gli si puo` dire di controllare tutti i cd mdk che hai sottomano, non solo il primo. Purtroppo non ti so aiutare per i driver nvidia, ma ti consiglio vivamente di documentarti a dovere prima di proseguire. Direi di cominciare da questa, molto breve ma in italiano, e poi questa; si`, sono quelle per la mdk9.2, ma ti saranno utili ugualmente. E cmq scordati come funziona winzozz, che non c'entra niente: tabula rasa e parti da zero ![]() In ogni caso sicuramente non sara` necessario rifare l'installazione daccapo; cerca di trattenerti, anche se immagino che la tentazione sia forte. ![]() Puoi certamente dire anche adesso a mdk che hai anche altri due cd. Buon lavoro, e benvenuto ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per prima cosa, i driver nvidia li installi con l'interfaccia grafica abbassata; poi dalla console - devi essere root - digita sh nomefile.run
assicurati di avere i sorgenti del kernel che stai usando, altrimenti non funziona! poi segui il readme per modificare il file xorg.conf (o XF86Config) per quanto riguarda il modem: che modem è? usb, seriale, ethernet???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima di tutto grazie
![]() il fatto è che: - non volevo sprecare altri 2 cd x le iso dell'installazione che ho già su DVD, speravo di poter usare tipo un Darmon Tool x caricarli dopo ![]() - per evitare danni come successo ai miei amici, ho staccato l'HD con WIndows, poi quando l'ho messo dopo mi ha chiesto qualcosa ma non sapevo che scegliere ![]() ogni altro consiglio è ben accetto, specie x modem e VGA ![]() Stesso minuto, azz ![]() Il modem è un Trust seriale,Communicator 56k 2nd version ![]() X la VGA vedrò di provare a far fanni allora ![]() Ps: ce ne sono giochini sotto linux? ![]()
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 13-07-2004 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
allora visto che il modem è seriale, utilizza kppp per connetterti... il device dovrebbe essere /dev/modem (almeno io usavo così, con modem seriale attaccato alla com2).. configura tutto senza il wizard, mi sembra più comodo...
per quanto riguarda i giochi, ci sta qualcosa: American's Army, Quake III, UT 2004, NeverWinterNights (o come si scrive lui), Need For Speed Underground.... alcuni dei giochi che ci stanno....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
NFSU non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ne ho uno qui accanto, funziona senza fare una piega...come hai configurato la connessione?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì il modem è quello, esp-2
![]() ![]() Non credevo ci fossero tanti giochi così ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse te lo inizializza per attendere il segnale prima di comporre il numero, questa impostazione non funziona in Italia.
Utilizzi kppp per effettuare la connessione?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Adesso salvo questa discussione, passo di la e controllo
![]() MI date un paio di info x vedere i settori Windows please? ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ehm
![]() Gli HD formattati in NTFS & simili ![]() Quando gli ho attaccati, per paura di far danni ho meso "non far niente ^__^" "
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Credo che puoi configurarne i punti di montaggio tramite il centro di controllo Mandrake, oppure tramite il programma diskdrake. Non so come sono cambiate le cose nella mdk 10. Se facevi fare a lui era meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mount -t ntfs /dev/hdXX /mnt/windows
ovviamente il device giusto lo sai tu e la cartella dove montare l'hd te la scegli tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ce n'è già uno di SO che fa tutto da solo, anche quando non dovrebbe ^^' andiamoci coi piedi di piombo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Salvo di nuovo e vado a provare
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Evviva il modem funziona
![]() Scrivo da Linux ![]() Era solo "l'attendi il segnale" da togliere... Ora passo al resto ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sapete mica se esiste un programmino simile al Daemon tools per montare drive virtuali? Ho le Iso degli altri 2 cd di Mandrake ma non voglio masterizzarli, economy sui cd
![]() Ho provato anche la scheda video, funge, devo capire perchè mi dice che non ho l'autorizzazione per accedere alla root principare ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
da root:
mount -o loop -t iso9660 immagine.iso /mnt/isoimage/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.