|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
HELP Errore grave Windows
Ciao a tutti, da qlc giorno a qs parte, in maniera pressochè casuale il pc di punto in bianco fà come x spegnersi, ed appare una skermata blu ke segnala un errore grave di win in seguito al quale il sistema ha ritenuto necessario fermare tutto. L'errore riguarda una ipotetica recente installazione di nuovo hw o sw, ke però non è mai avvenuta. Recentemente ho solo cambiato le cuffie acquistando delle plantronics hs1, ke sono plung and play, non quelle con skeda audio integrata. Non sò come risolvere, la temperatura di tutto sembra normale q.di non penso sia una cosa del genere, voi ke dite? plz aiutatemi. Ah, un'altra cosa: non mi è mai successo mentre gioco, ma solo q.do sono a win.
Grazie in anticipo e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche a me, da qualche tempo, succede la stessa cosa, senza che abbia installato nuove periferiche! Non so assolutamente cosa fare!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
hai un 2000 o un XP???
Mi dici l'errore preciso che ti scrive? (IRQ_LESS_OR_NO_EQUAL oppure INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE e via dicendo... Cmq spesso è anche un problema di ram...prova a sostituire la ram (non comprarla...recuperala in prestito da qualcuno)..e se "magicamente" funziona...hai capito cos'era Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
DRIVER_IRQ_LESS_OR_NO_EQUAL è questo O_O O_O e ho xp
oltre a quella riga ce ne sono molte altre con scritto "se il problema persiste bla bla bla ..... disattivare nel bios (???) bla bla bla".... Problema di ram? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: HELP Errore grave Windows
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parte che "conta" è solo la prima riga...il resto è la solita pappardella che MS mette per dare un minimo di indicazioni sul da farsi... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ad alcuni pc che ho usato il problema si è presentato quando veniva cambiata la disposizione dei moduli ram, oppure uno di questi era difettoso
Oppure hai cambiato qualcosa nelle impostazioni del bios?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No, non ho cambiato nulla nè di ram nè di bios, è comparso così dal nulla, avevo formattato, ma 1 mese prima ke si presentasse il pb, oggi provo a cambiare la disposizione delle 2 ram e incrocio le dita...
PS: scusate il itardo, ma sono stato via |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti..il discorso della disposizione potrebbe esistere nel caso tu le avessi "toccate" da poco..tipo tolte e rimesse...oppure scambiate... Ma se non le hai mai toccare...mi pare strano... Ciao Diego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.