|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Vaio Vgn-a195hp, difetti?
Ciao a tutti,
mi hanno offerto un Sony Vaio vgn-a195hp http://vaio.sony-europe.com/ShowProd...uct=VGN-A195HP a 1500€ invece di 2250 come dice nel sito. Mi sono fatto una carrellata in rete sulle schede tecniche e mi sembra ottimo. Non ho solo trovato le specifiche del processore. Chiedo: mi elencate i difetti di questo pc? vale la pena per quella cifra? la ati 9200 64m è troppo piccola per un pc di ultima generazione (che poi non ho ancora capito se lo è visto che ho trovato la data di uscita da nessuna parte)? Quali funzionalità gli manca? Per lavorare con photoshop riesco a farlo muovere o mi si impalla? visto che lo devo usare al 90% per quello). Grazie in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ciao,
il portatile è appena uscito, per quella cifra è ottimo, la 9200 va benissimo se non sei un fanatico dei giochi o devi fare modellazione 3D molto avanzata. il procio (pentium-m) è il famoso centrino, non però l'ultimissima serie con 2mb di cache ma quella con 1MB... è paragonabile secondo molti ad un P-IV 2.8 più o meno (c'è chi dice di più) Alcuni Sony hanno il difetto di un'autonomia limitata, ma non dovrebbe essere questo il caso l'unico "difetto" è la risoluzione del monitor che avrei preferito 1400x1050, ma è anche un fatto soggettivo. io lo prenderei al volo ![]() ciao Ultima modifica di Martin P : 08-07-2004 alle 02:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Grazie della risposta veloce e precisa. Farò una domanda stupida ma... che cosa ti serve una risoluzione maggiore a 1024 per uno schermino da 15"?? se la alzidipiù ti vuole lalente di ingrandimento. Poi l'lcd in teoria puoi sempre tenerlo alla risoluzione max che non si rovina... A proposito ho visto che ha 512 Mb ram mi conviene arrivare a 1Gb vero?per photoshop soprattutto... cosa costano 512 Mbdi 333 ddr per un portatile? simile ai prezzi desktop? Grazie a te intanto e a chi altro risponderà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
diciamo che statisticamente la risoluzione ottimale per un 15tft portatile e' SXGA+ (1400x1050)... e' un ottimo compromesso tra visibilita' e spazio disponibile!!
se lo rpovi te ne renderai conto! Poi ovbvio e' una cosa personale.. magari te ti torvi meglio con un XGA... io prefersico l'SXGA ![]() Emdondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
esatto, è una cosa personale
... per la ram non saprei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.