|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
SO e potere informatico
Allora, ho appena provato xp pro e mi sembra un'altra fregatura alla Gates, non che i superprogrammatori della m$$$ non sappiano il loro mestiere, ma mettono sempre problemi nei loro sistemi operativi per farti comprare i nuovi....
Se linux fosse più supportato dai produttori hard e software,nel video editing per es., col piffero che starei su windows, e badate che non ho mai speso una lira per acquistare winsozz. Il fatto è che per funzionare a dovere un SO dovrebbe essere free, altrimenti c'è sempre l'interesse a fartelo aggiornare.... Inoltre per la comodità di non dover scrivere 50 versioni di ogni sw il SO è unico o quasi, quindi monopolio, con tutti i lati negativi che comporta. Si è vista la fine che m$$$ ha fatto fare a netscape, e che vuol far fare a icq, in pratica gates ha un potere immenso su tutti i produttori sw, può farli fuori quando vuole, ma anche in campo hardware, se la m$$$$ non vuol farti funzionare un prodotto, lo può fare! Quello che non capisco è perchè tutte la case nell'informatica non supportino massicciamente un SO free e opensource, senza cioè avere nessuno che possa imporgli qualcosa, il SO sarebbe loro collettivamente, magari destinandogli una parte del loro fatturato. Il sistema operativo non è un sw qualunque, chi lo controlla controlla l'informatica e nessuno ha interesse che questo avvenga, nè acquirenti nè produttori. Inoltre i prezzi dei pc diminuirebbero generalmente di 100-200€, il che al giorno d'oggi vuol dire dal 10 al 30% del costo di un pc, con conseguente maggior diffusione e vendita di software. I produttori hard e software hanno un occasione immensa con Linux e se la lasciano scappare, lo supportano relativamente e tutto va avanti grazie alla buona volontà di operatori gratuiti, ci vorrebbe poco a finanaziare innovazione e diffusione di un SO open. Si vede che non solo gli acquirenti di pc sono masochisti, ma anche i produttori, altrimenti l'impero m$$$$$ sarebbe finito da un pezzo, anzi, non sarebbe mai esistito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: SO e potere informatico
Quote:
Guarda che fai solamente il loro gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: SO e potere informatico
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: Re: Re: SO e potere informatico
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho sempre pagato il prezzo sommato dei componenti che sceglievo, e cioè molti euro in meno degli altri negozi, il nuovo pc l'ho pagato 450€ con masterizzatore dvd pioneer, senza schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Re: SO e potere informatico
Quote:
![]() >>Inoltre per la comodità di non dover scrivere 50 versioni di ogni sw il SO è unico o quasi, quindi monopolio, con tutti i lati negativi che comporta. mah... imho, dover scrivere 50 versioni diverse, implicherebbe solo più lavoro in ambito sviluppo SW, il che per me che mi sto per laureare ing. inf non è negativo... il piccolo problema è che implicherebbe anche maggiori investimenti per le SW house... ![]() per non dire che alcuni mercati esistono solo o quasi perchè esiste windows, e perchè la fetta dei suoi utenti è ampia: vedi antivirus e firewall SW... ![]() cioè, mi pare che "tutti i lati negativi" appaiano solo a chi ha pregiudizi verso MS... ![]() >>Si vede che non solo gli acquirenti di pc sono masochisti, ma anche i produttori, altrimenti l'impero m$$$$$ sarebbe finito da un pezzo, anzi, non sarebbe mai esistito gli acquirenti di pc in buona parte vedono il sistema come un tutt' uno di HW e SW che gli permetta di : scrivere documenti pieni di oggetti mediali e collegamenti incrociati, navigare, GIOCARE non importa come si chiamia quello che sta sotto e se costa un 100 €, l' importante è che vada non vedo il masochismo dei produttori di pc, loro offrono semplicemente quello che i clienti vogliono ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 04-07-2004 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Quote:
esempio per il photo editing, gimp a tratti è meglio di photoshop, e nel 3d blender non è ai livelli di 3d studio max, me è lo stesso molto valido
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() non è un commento sarcastico... sotto linux ho imparato che è meglio mettersi nell' ottica di essere "fattivi" ![]() cmq come premiere dovrebbe esserci Cinelerra, ma dicono sia un po' incasinato... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Converrebbe a tutti i produttori di sw che esistessero tutte le versioni per linux e qualcuna in meno per windows, te lo dò io il colosso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.