|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Verificare porte aperte di win e "aprirle"
Da quando ho installato xp ho un problema.
Non riesco più a ricevere file tramite il program ma di chat tin messenger (c6) Penso ci sia la porta utilizzata "chiusa" Sapete se esiste un programma per verificarlo e casomai "aprirla"? Premetto che non ho firewall e non uso quello integrato di windows. Il sistema è winxp sp1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Imperia
|
Per vedere le porte aperte apri una shell dos (prompt dei comandi) e scrivi: netstat -an
Se vuoi avere qualche informazione in più sui vari comandi scrivi: netstat ? Comunque potresti dirmi che errore compare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che non appare l' errore, ma rimane in attesa di ricezione senza mai ricevere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un mio amico aveva lo stesso problema e si trattava di Norton Internet Security che bloccava lo scambio di file. Sicuro di aver tolto il segno di spunta Firewall,,, dalla sezione Avanzate del tuo modem in Connessioni di rete?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sicurissimo.
Appena instalklato xp mi diede errore la prima volta in quanto non riusciva a creare la cartella per i file ricevuti, da allora non è +andato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non saprei,,, non penso sia la tua connessione, potresti provare a reinstallare c6.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
reinstallato anche versioni diverse ma non cambia, la mia connessione non so dove possa bloccarla questa porta visto che ha cmq tutti gli altri programmi che funzionano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.