|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Il ritorno dei cloni ( parte 2a )
Penso che ormai lo abbiano notato in molti , il forum in quasi tutte le sue sezioni e' pieno di utenti bannati che si sono reiscritti , non parlo dei soliti cloni che ormai conoscono tutti e sono inconfondibili per il modo di postare , potrebbero avere 100 nick diversi ma si capirebbe chi sono lontano un km , parlo di tutti gli altri che hanno visto che dopo essere stati bannati si puo' non chiedetemi come , riloggarsi e continuare con un nuovo nick a postare in maniera indisturbata , e se vengono bannati si reiscrivono all'infinito , solo leggendo e non postando ho visto in varie sezioni che non frequento , che e' pieno di utenti che postano con interventi provocatori e menefreghisti , dati dal fatto che ormai perso il loro nick e la loro identita' ..si sentono forti come dei fantasmi e si sentono deresponsabilizzati e con la piu' totale ipocrisia postano a briglia sciolta , rompendo i sacrosanti K e magari creado flame e inducendo in polemica gli utenti che da sempre usano solo e soltanto il loro nick , e sono anche a volte conosciuti di persona , questo fenomeno del clone si e' spaventosamente ingrandito da gennaio 2004 , e penso che ci siano utenti con 4 - 5 nick....che usano via via uno o l'altro nick...cosa assurda.. e non sono pochi quelli che hanno fatto questo , stanno diventano peggio di un CANCRO in questo forum , voi che ne pensate ? ho visto vari utenti lamentaesi di questo anche nelle sezioni tecniche , non vorrei che questa situazione fosse scappata di mano ai mod.
Volete un esempio ? l'utente 737373 dalla "Svizzera" per me e' un un utente che faceva di nick "sado" o il suo amico ".::M::." sempre "Svizzeri" ve li ricordate ? tutti e due bannati per commenti di stampo razzista , non a caso l'utente 737373 e' appena stato sospeso per aver fatto commenti razzisti in un thread nella sez. giochi per computer , nel thread di GTA San Andreas.... ma questo e uno solo dei numerosissimi casi che vedo in giro. Ogni tanto vedo bacchettare utenti conosciuti e a ragione se sbagliano , e invece tutti questi utenti non utenti cloni quasi lasciati a far casini in tutte le sez. tanto poi si sa che si reiscrivono dunque....come ho sentito in giro "ingnorateli" si domani..... , questo oltre che incentivare il clonismo di utenti che hanno mangiato la foglia , indebolisce solo gli utenti seri che se sbagliano anche di poco nel loro comportamento , lo pagano sulla pelle , e si prendono sempre le proprie responsabilita' quando esprimono un pensiero sul forum , se si gioca ..le regole devono essere uguali per tutti , dunque chiedo di mettere fine , non so come a questo fenomeno che come anche altri utenti mi hanno detto , sta' stancando non poco. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
La rete è libera...
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
è stato sospeso 243254? poverooooo! ( ma
...)cmq anche io ho certi sospetti su qualche utente.... ma a dir la verità non me ne frega più di tanto...si perchè sono un clone anche io! bwawbawebabwababawbbawbawbwa!!! :re del male: |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai letto quello che ho scritto , ma non mi stupisco. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mesi fa mi capito una cosa lampante..mi davano addosso 3 utenti ..poi ho capito che era sempre lo stesso..come? a un certo punto si era loggato come tizio e mi rispondeva come se mi stesse rispondendo caio..
a farsi qualche decina di cloni ci vuol ben poco, basta un indirizzo email nuovo. tutto cio porta a un peggioramento notevole della qualita di un forum..spero non si arrivi ai livelli di TGM forum o di NGI forum che aime ho abbandonato da mesi per quanto son caduti in basso..
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Allora dimmi un modo per evitare che succeda.
La rete è libera nel senso che l'iscrizione ad un forum è totalmente anonima se non per l'IP, che sarebbe talmente complicato e dispendioso tracciare per quiei 10-20 cloni che tanto vale lasciarli fare...contenti loro. E poi vorrei sapere in che qualità mi viene impedito di riiscrivermi al forum. Chi può testimoniare che ORA sono IO, persona fisica, a scrivere? potrei essere chiunque, magari mia sorella, un mio amico, un hacker, o un buontempone. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io non so come si possa evitare questa situazione , ho solo fatto presente quello di cui si lamentano anche moltissimi altri utenti , a me sinceramente poco me ne importa dei cloni , finche' stanno al loro posto e tengono un comportamento rispettoso degli altri utenti , postando in tranquillita' . |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
ma come fate a dire che sono cloni
|
|
#13 |
|
Bannato
|
lo shit-paper, cioè il regolamento viete l'uso di cloni. Gli amministratori ignora questi cloni e li lasciano operare. Quero era il problema che avevo posto in un thread spostato in staff o cancellato.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando un utente di nome Chromo ti manda la classica mail di insulti tramite il forum, tu gli rispondi e successivamente lui ti risponde a sua volta con [email protected] inizi ad avere alcune certezze |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok non tutti sono cloni nel senso da me descritto , alcuni li conosco e postano in maniera pacata e costruttiva |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non parlo di utenti come LuVi che sono stra' conosciuti e magari postano in maniera normale nei thread politici. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Non si può bannare indirizzo IP?
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

//\\ Vendo =>
...)
ma a dir la verità non me ne frega più di tanto...