Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 17:51   #1
Merlink
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Richiesta guida Plexiglass

Salve,
ho in mente di fare un case nuovo per la mia attrezzatura, l'idea era di realizzarlo in plexyglass, non per l'effetto estetico, quanto per la presunta facilita' di lavorazione...e qui arriviamo al punto...

Ho vari pannelli da 50mm, trasparenti, un dremel super accessoriato e vari attrezzi per il fai da te...purtroppo pero' il fattore di Manualita' e' 0
In parole povere, non ho idea di come poter "attaccare" il tutto.

Una bella guida "Plexyglass for dummies" sarebbe l'ideale...magari utile pure ad altri ^_^

Grazie mille in anticipo

See Ya
Hw: MSI KT6 Delta Lisr + XP 3000+ + 512Mb Corsair XMS cas2 + Gf4 Ti4600 128mb dual dvi + Audigy 2 + Hauppauge DVB Nexus-S + CI + CAM Aston 1.05 + Pioneer DVR-A06 + HD Vari + Ali QTec 550W Gold + Termaltake V2000+ Alluminium
Merlink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:31   #2
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
mi associo
Old 04-06-2004, 22:22   #3
andre87
Senior Member

L'Avatar di andre87

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
sembrerebbe interessante
Old 04-06-2004, 23:00   #4
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
anche a me interesserebbe!
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 23:18   #5
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
già... ma nessuno ce l'ha?
Old 05-06-2004, 01:11   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
tutti zitti..
Old 05-06-2004, 03:20   #7
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
io sto iniziando a farlo e ho qualche nozione puramente teorica.
per quanto ho capito vuoi sapere come tenere insieme i pannelli.
io ho scelto di incollare i pannelli superiore e inferiore con i pannelli frontale e posteriore in modo da costituire una struttura rigida. per i pannelli laterali invece conto di inserire dei blocchetti di plexy all'incrocio degli spigoli della struttura incollata e praticare dei buchi sui pannelli laterali in corrispondenza di questi blocchetti. i buchi devono essere leggermente più piccoli delle viti autofilettanti che userai per i pannelli laterali. ti conviene munirti di colonna per il dremel per fare i buchi dritti.
alternativamente puoi scegliere di non incollare nessun pannello e tenerli tutti insieme tramite dei blocchetti da mettere all'incrocio degli spigoli. ne esistono di ottone con già i tre buchi ma personalmente non li ho trovati. il problema è allineare correttamente i pannelli quando devi fare i buchi col trapano: puoi tenerli insieme a coppie con dei morsetti a squadra e attaccare il blocchetto di rame con dello scotch di carta, indi trapanare. io preferisco la soluzione con colla perchè voglio una struttura rigida permanente - quando lo avrò fatto magari mi ricrederò -

se i pannelli hanno i bordi con la seghettatura del taglio e non sono quindi belli trasparenti, ti conviene passarli prima con della carta vetrata molto fine - 240 per es. - e una volta lisciata la superficie del bordo, passarla con del polish. così dovresti ottenere dei bordi trasparenti quasi come la superficie -. più fine è la carta vetrata meglio è. meglio ancora se quando gratti i bordi tieni la carta su di un piano e sopra gli muovi i pannelli così sei sicuro di non creare delle curve sui bordi.

per i ritagli dentro i pannelli - per il retro della mobo ecc. - devo decidere se fare un buco e poi entrare con una seghetta da traforo e ritagliare a occhio o usare il dremel con la punta del trapano e quell'accessorio di plastica circolare che permette di tenere il trapano in verticale su di una superficie. usando questo lo si potrebbe far scorrere su di un righello ed essere più precisi.

consigli generici: il plexy essendo plastica si scioglie o quanto meno si opacizza col calore. quindi usa sempre velocità MOLTO basse di rotazione del dremel.
quando fai un buco o stai ritagliando, man mano che la punta affonda sollevala e fai uscire i trucioli altrimenti il trapano li preme contro le pareti del buco e fa scaldare per attrito il plexy intorno con i risultati di cui sopra. avanza un mm e esci per pulire il buco.

usa lo scotch di carta per proteggere il plexy quando lo incolli delimitando le zone da incollare e proteggendo le altre. la colla per plastica scioglie e se ti finisce sulla plastica dove non devi incollare la rovina esteticamente.

AH importantissimo: usa SEMPRE punte lame e seghe per METALLO, MAI per legno. gli utensili per legno fanno più trucioli e sfilaccerebbero il plexy.

questo è quello che ho appreso finora. spero di non aver detto cazzate. lo verificherò prossimamente - la lucidatura dei bordi finora ha dato ottimi risultati, anche l'incollaggio della scatola delle unità disco.

Ultima modifica di Black imp : 05-06-2004 alle 03:23.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 10:53   #8
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Eccomi!! http://www.tux.org/~bball/pcmods/ vedi un pò se può interessarti!!
CIAO e fammi sapere!
Old 05-06-2004, 12:37   #9
Black imp
Senior Member

fate attenzione. in quel tutorial si usa una mobo con audio e video integrato. in pratica non deve risolvere il problema di ritagliare lo spazio per l'uscita delle schede pci e di come tenerle ferme.
Old 05-06-2004, 13:33   #10
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

diciamo che io almeno pensavo a un tutorial su

taglio
lavorazione
rifinitura
correzzione errori
tips & tricks

quello x me nn è un tutorial...
Old 05-06-2004, 13:43   #11
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da Cionno
diciamo che io almeno pensavo a un tutorial su

taglio
lavorazione
rifinitura
correzzione errori
tips & tricks

quello x me nn è un tutorial...
Ah....in questo caso non va bene...sorry..... allora non so esserti di aiuto spiacente
Old 05-06-2004, 14:55   #12
Black imp
Senior Member

http://www.bit-tech.net/article/67/
Old 05-06-2004, 16:10   #13
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Originariamente inviato da Black imp
http://www.bit-tech.net/article/67/
grazie!

azz ma questi lavorano tutti in una segheria!!
Old 05-06-2004, 20:18   #14
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
forse pretendo troppo ma qualcuno ha dei link con anche immagini? sarebbero di aiuto!
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 23:08   #15
Black imp
Senior Member

su quel sito trovi una marea di case fatti da zero. il link si riferisce alla pianificazione generica. ma ci sono un sacco di esempi pieni di immagini
Old 06-06-2004, 02:29   #16
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
http://www.bit-tech.net/article/72/4
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 03:06   #17
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Io per rendere i bordi lucidi e trasparenti uso il calore,un semplice accendino va bene,oppure quelle pistole sparacalore ma costano 30 euro,io con un accendino bello grosso piego pure il polyver da 4mm.
Per quanto riguarda tenerlo insieme ho usato una struttura in alluminio solo per i lati superiori ed inferiori con viti autofilettanti,la resa estatica e' bella dato che vernicero' l'alluminio e le parti in metallo con un colore uv.
Ciaozzz
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian