|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
alimentazione alternativa
raga quali pin devo unire per far funzionare un alimentore senza che sia attaccato alla scheda madre
per favore siate precisi che e' roba di corrente e nn vorrei da fuoco al pc se avete uno schizzo e meglio grazie a tutti in anticipo ![]() ps questo e' il mio schema dell'alimentatore che e' uguale a tutti poi se con paint mi indicate quali devo unire e' meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
usare il cerca mai???
colleghi il cavo verde ad uno di quelli neri che gli sta vicino.
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
arrivato lo schema ?
Ok, per accendere un ali ATX basta collegare il filo verde (Power_on) ad un filo nero (massa) Se lo metti come secondo alimentatore allora devi anche unire almeno due fili neri con l'alimentatore del computer ! Assicurati inoltre di avere un buon impianto di messa a terra, altrimenti c'è il pericolo di prendere la "scossina" .... capito ? N.B. L'autore non è responsabile di eventuali malfunzionamenti, incendi o altre catastrofi del genere __ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
considera inoltre che se usi l'ali in modo non convenzionale ed applichi un carico per esempio solo sui 12 non avrai tutta la tensione (12 appunto) ma tanto meno quanto è alto il carico. Per evitare ciò devi applicare un carico anche sui 5 volt.
By
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
pin 13 + pin 14
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.