Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 09:40   #1
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Excalibur - Rai2 - 31/05/04

Premetto che ho visto l'altro thread e che ho voluto aprire questo perchè l'altro mi sembra prossimo a degenerare.
Dato che mi sembra un'argomento poco trattato e poco conosciuto mi sembra opportuno non sminuire la portata dei fatti realmente accaduti ma censurati.
Per chi non avesse visto la trasmissione (99%documentario 1%commenti di Socci), riporto alcune cose che mi hanno colpito.

(31/05/2004) Excalibur-Luned'Italia condotto da Antonio Socci è un programma di informazione che ieri sera ha trattato il fenomeno dei Gulag e della "cortina di ferro" del regime comunista.
Io essendo molto ignorante in materia, sono stato molto sorpreso dalle storie, dalle cifre e dalle date.
-Storie:
Le cose più assurde, i russi dopo essere entrati in Germania e avere liberato gli occupati dei campi di sterminio nazista, quando gli americani se ne sono andati, hanno riutilizzato gli stessi campi e spesso ci hanno rimesso le persone che già erano perseguitate dai nazisti.La morte per sfinimento, torture, assassinio e denutrizione non era un optional.
Dopo averne sterminato a migliaia, li hanno deportati in Russia vicino al circolo polare artico a -50 -60°C per essere utilizzati come forza lavoro.Venivano rapiti vicino al confine e accusati a 25 anni di lavori forzati con l'accusa di spionaggio senza che nella nazione d'origine si sapesse nulla.Negli anni successivi alla 2° guerra mondiale, l'accusa per cui bastava essere arrestati ed internati, era l'essere straniero.Inutile dire che chi si è salvato, è chi è riuscito a scappare oppure chi è riuscito a fare avere notizie di se a casa propria.
Un episodio che mi ha colpito particolarmente racconta di un generale che saputo delle condizioni dei prigionieri, si è recato a fare visita in un campo di concentramento/lavoro ed entrato nella baracca ha chiesto agli occupanti di raccontargli circa le loro condizioni.Inutile dire che nonostante questo ripetesse loro di non avere paura e di parlare pure perchè non sarebbe successo nulla, i poveretti non fiatavano.Ad un certo punto però un insegnante prese coraggio e dicendo"Parlo anche se so che questo mi costerà altri 10anni di lavori forzati!"
Raccontò al generale di tutte le torture praticate nel passato e poi disse che queste particate dal regime comunista erano le peggiori.Il poveretto non si beccò 10anni, ma un colpo in testa...

-Cifre:
10, 20, 30.000morti per campo. 60.000.000 (sessantamilioni) di morti in meno di 90 anni, dagli inizi del 1900 al 1991(ben 13anni fa).

-Date:
La data che mi ha colpito di più dopo la durata del comunismo, è stato sapere che i comunisti, usavano dei carri per il trasporto dei prigionieri, muniti di sistemi di sterminio a gas già nel 1937.I nazisti usarono questo famoso sistema di sterminio dal '43-'45.

La più grande vittoria del comunismo è stata la cortina di silenzio intorno a queste atrocità, infatti mentre Inglesi,Francesi,Tedeschi,Italiani,Americani,Polacchi,Rumeni,Albanesi,Turchi,Giapponesi,Austriaci,Cechi,Greci,Tunisini,ecc ecc ecc (ma anche russi) venivano sterminati a migliaia all'insaputa dei paesi d'origine, in quegli stessi paesi si celebrava (e lo si fa ancora) la dottrina vincente del comunismo.

Ce ne sarebbe ancora da raccontare.Il documentario è durato fino alle 22.30 Purtroppo non l'ho registrato.
Peccato che documenti del genere non facciano presa nell'opinione pubblica, forse perchè in Cina,Korea,Cuba e tanti altri paesi il comunismo c'è ancora.

E forse perchè dato che i comunisti nel loro interesse hanno "aiutato" a liberare l'Italia dai nazifascisti, sono sempre stati (e purtroppo lo sono ancora)visti come i "buoni".Il lupo travestito da agnello ha aiutato il pastore contro il lupo.
Questo IMHO.
Old 01-06-2004, 09:42   #2
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
in effetti io non sapevo nulla della trasmissione e l'ho beccata per caso...
vedro' di ravanare con il mulo....
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 09:50   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Re: Excalibur - Rai2 - 31/05/04

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega

...CUT...

In base all'art.58, la condanno a 10 di GULag
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 09:53   #4
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Old 01-06-2004, 10:00   #5
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
L'ho vista tutta, se Socci evitava i suoi commenti che sono stati qualcosa in + dell'1% era molto meglio per la veridicità del documentario stesso, invece di commentare degnamente un ottimo documento è sceso a bassi livelli di propaganda, della serie, fra 2 settimane si vota non votate per i nipotini di Stalin che vi ritrovate in un gulag, sia ben chiaro non è che mi aspettassi qualcosa di + da Socci.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:02   #6
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: Excalibur - Rai2 - 31/05/04

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
(31/05/2004) Excalibur-Luned'Italia condotto da Antonio Socci è un programma di informazione che ieri sera ha trattato il fenomeno dei Gulag e della "cortina di ferro" del regime comunista.
ma dai, che novità...

programma di informazione?

Quote:
Le cose più assurde, i russi dopo essere entrati in Germania e avere liberato gli occupati dei campi di sterminio nazista, quando gli americani se ne sono andati, hanno riutilizzato gli stessi campi e spesso ci hanno rimesso le persone che già erano perseguitate dai nazisti.
Eh, certo... ci hanno schiaffato dentro gli ebrei i perseguitati politici dai nazisti...

Quote:
Dopo averne sterminato a migliaia, li hanno deportati in Russia vicino al circolo polare artico a -50 -60°C per essere utilizzati come forza lavoro.Venivano rapiti vicino al confine e accusati a 25 anni di lavori forzati con l'accusa di spionaggio senza che nella nazione d'origine si sapesse nulla.Negli anni successivi alla 2° guerra mondiale, l'accusa per cui bastava essere arrestati ed internati, era l'essere straniero.Inutile dire che chi si è salvato, è chi è riuscito a scappare oppure chi è riuscito a fare avere notizie di se a casa propria.
fonti autorevoli che descrivano questo, e in particolare l'uso dei campi nazisti?

Quote:
10, 20, 30.000morti per campo. 60.000.000 (sessantamilioni) di morti in meno di 90 anni, dagli inizi del 1900 al 1991(ben 13anni fa).
fonte, solo per curiosità?

Quote:
La data che mi ha colpito di più dopo la durata del comunismo, è stato sapere che i comunisti, usavano dei carri per il trasporto dei prigionieri, muniti di sistemi di sterminio a gas già nel 1937.I nazisti usarono questo famoso sistema di sterminio dal '43-'45.
fonte?

Quote:
La più grande vittoria del comunismo è stata la cortina di silenzio intorno a queste atrocità, infatti mentre Inglesi,Francesi,Tedeschi,Italiani,Americani,Polacchi,Rumeni,Albanesi,Turchi,Giapponesi,Austriaci,Cechi,Greci,Tunisini,ecc ecc ecc (ma anche russi) venivano sterminati a migliaia all'insaputa dei paesi d'origine, in quegli stessi paesi si celebrava (e lo si fa ancora) la dottrina vincente del comunismo.
ROTFL!!!! certo, hanno sterminato milioni di inglesi, americani, italiani (infatti siamo rimasti in pochi...), tedeschi, polacchi, turchi...

Quote:
Peccato che documenti del genere non facciano presa nell'opinione pubblica, forse perchè in Cina,Korea,Cuba e tanti altri paesi il comunismo c'è ancora.
ROTFL!!!! a parte che non è certo la prima volta che fanno documentari del genere, ma tu credi che se ne vedi pochi è perchè in Cina, Korea, Cuba e "tanti altri paesi" c'è il comunismo?!?

Quote:
E forse perchè dato che i comunisti nel loro interesse hanno "aiutato" a liberare l'Italia dai nazifascisti, sono sempre stati (e purtroppo lo sono ancora)visti come i "buoni".Il lupo travestito da agnello ha aiutato il pastore contro il lupo.
Questo IMHO.
I comunisti visti come i buoni?!?!

Ma se nessuno mai ricorda i 20 milioni di russi morti per liberare l'europa dal nazismo?
Old 01-06-2004, 10:10   #7
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Excalibur - Rai2 - 31/05/04

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ma dai, che novità...

programma di informazione?

Eh, certo... ci hanno schiaffato dentro gli ebrei i perseguitati politici dai nazisti...

fonti autorevoli che descrivano questo, e in particolare l'uso dei campi nazisti?

fonte, solo per curiosità?

fonte?

ROTFL!!!! certo, hanno sterminato milioni di inglesi, americani, italiani (infatti siamo rimasti in pochi...), tedeschi, polacchi, turchi...

fosse comuni come quelle scoperte da Razumov è piena la Russia e tutte le repubbliche che un tempo facevano parte dell’Unione Sovietica. Dai 54 ai 62 milioni di morti (stima calcolata dal politologo/demografo Rudolph J. Rummel) di cui 13 solo nei Gulag: tanto è stato il tributo di sangue pagato dai popoli che hanno subito l’esperimento sovietico. Più dei morti subiti complessivamente da tutte le Nazioni impegnate nella II Guerra Mondiale. Più dell’intera popolazione italiana.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:25   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ero partito quotando, ma poi ho pensato leggendo i post nell'altro thread che è più facile fare entrare i concetti nel di alcune persone piuttosto che in testa...
Quindi preciso alcune cose e stop.
Non voglio che anche questo thread diventi spazzatura propagandistica di dx o di sx.
Io riporto solo ciò che ho visto e sentito ieri sera.Stop.

Nel documentario si precisa che nei campi di sterminio tedeschi non c'erano solo ebrei (lo sanno anche i muri), dopo essere stati liberati alcuni di essi , sono stati imprigionati insieme ad altri (ne intervistavano alcuni che si erano salvati).
Le fonti da cui sono usciti tutti i dati sono i documenti conservati negli archivi del KGB e del partito.
Fate conto che hanno reso di pubblico dominio solo alcuni di questi documenti e solo pochi anni fa.
Sono documenti REALI, non letti su Topolinovic!
Cercate di vedere oltre la bandiera.

Infine ho detto che dai primi del 900 fino al '91 hanno sterminato in tutto 60.000.000 persone.
Prima della 2°guerra erano dissidenti,oppositori e tutti quelli che non gli andavano a genio.(Come i hanno fatto i nazisti).
Mentre nel periodo da dopo la guerra fino alla fine del comunismo c'erano migliaia di stranieri morti nei campi.

infine i 20.000 morti per liberarci credete che l'hanno fatto di propria iniziativa per farci un favore?
No, i dirigenti hanno visto la possibilità di conquista e hanno mandato oltre 20.000 poveracci a farsi ammazzare per i loro interessi.

Forse se alcuni fanatici rossi avessero per un momento abbandonato la spocchia che li contraddistingue (il negare sempre e comunque fedele al partito) e si fossero guardato il documentario (mettendo mute sui commenti di Socci se non vi piace), allora forse staremmo qui a discutere serenamente.

Ultima modifica di dr-omega : 01-06-2004 alle 10:27.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP