Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 13:55   #1
diepia
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TV prov.
ASUS L5926GABH

Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha questo notebook?

Un cliente lo ha acquistato da me 15 giorni fa, super felice e super convinto che un notebook con un 3GHz HT FSB800 con 512 DDR e una radeon 9600 con 128Mb di memoria fosse un buonissimo prodotto, solo che portato a casa e utilizzato si è accorto che aveva un difetto, infatti, giocando un po' con qualche giochino 3d, la temperatura sale fino a 65° e lo schermo inizia a sfarfallare per una decina di secondi fino a spegnersi....poi rientrando in windows la temperatura scende immediatamente a 60 e tutto funziona alla perfezione!
Logicamente ho provato ad escludere che sia un problema di gioco, ne ho provati 3 e 2 programmi di grafica...ed il problema persiste!
Così dopo aver contattato il centro assistenza lo abbiamo spedito ed è stata sostituita la mobo. è rientrato stamane e dopo 5 minuti abbiamo scoperto che è tutto come prima (mobo a parte)
Qualcuno sa darmi una mano? non so che fare, quindi se possibile vorrei sapere se avete un nb uguale o simile e se avete riscontrato difetti simili!

Datemi una mano sono disperato!!!
Old 31-05-2004, 14:00   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Sembra un errore di progettazione del sistema di raffreddamento
Ma quale temperatura sale sino a 65° e come viene monitorizzata?

Altra cosa: per cortesia edita la signature in quanto non è permesso fare pubblicità ad un sito di e-commerce.

Grazie
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 14:15   #3
diepia
Member

Scusa...rimediato!

infatti.... anche a noi da a pensare che sia questo il problema, solo che inizialmente quando c'hanno detto che hanno sostituito la mobo, abbiam pensato fosse tutto risolto invece nulla da fare!

la temp viene rilevata con ASUS Probe, e riguarda la CPU, quindi sostituendo la mobo se fosse stato il sens di temp difettato, dovremmo aver ovviato il problema ma datosi che capita lo stesso, penso non sia questo!
e a questo punto penso sia proprio un errore di progettazione del sistema di raffreddamento come dici tu, per questo cercavo qualcuno che avesse questo nb...per far confronti!

Mi verrebbe la voglia di sostituire la CPU (datosi che è normale e non mobile) con un 2,8Ghz...per provare... tu che ne pensi?

...grazie!
Old 31-05-2004, 14:20   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da diepia
Scusa...rimediato!

infatti.... anche a noi da a pensare che sia questo il problema, solo che inizialmente quando c'hanno detto che hanno sostituito la mobo, abbiam pensato fosse tutto risolto invece nulla da fare!

la temp viene rilevata con ASUS Probe, e riguarda la CPU, quindi sostituendo la mobo se fosse stato il sens di temp difettato, dovremmo aver ovviato il problema ma datosi che capita lo stesso, penso non sia questo!
e a questo punto penso sia proprio un errore di progettazione del sistema di raffreddamento come dici tu, per questo cercavo qualcuno che avesse questo nb...per far confronti!

Mi verrebbe la voglia di sostituire la CPU (datosi che è normale e non mobile) con un 2,8Ghz...per provare... tu che ne pensi?

...grazie!
No non intendevo al CPU........65° li regge tranquillamente!
E' la GPU (processore della sk video) il promblema x me........o non fa bene contatto il dissy o è sottodimensionato.
Infatti se noti l'errore te lo da solo in presenza di grafica spinta
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 14:56   #5
diepia
Member

ma scusami la GPU non è integrata sulla mobo? in caso positivo, vuoi che 2 su 2 fossero non bene funzionanti?

cmq...ho una novità... sono entrato per l'ennesima volta nel sito ASUS e nell'area download ho visto che mercoledì scorso è stata rilasciata la nuova relase del bios e guarda caso il primo punto delle informazioni dice : "M11 video BIOS Update", lo ho installato mezz'ora fa e lo sto testando.. fino ad ora non è comparso il problema... se non vedete più post sappiete tutti che c'è il nuovo bios!!

un grazie comunque ad AndreaFx che mi ha sostenuto!!!
Old 31-05-2004, 15:13   #6
cermy_1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Io l'ho appena preso, meno di una settimana, e ci sto smanettando alla grande, xò a me non è successo nulla.
E' vero che scalda abbastanza xò nessun problema con giochi o altro..

bye J
cermy_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:01   #7
fmontin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
problema analogo

Anni fa ho preso lo stesso pc per giocare in lan.
Stesso identico problema con i giochi: dopo un po' il rendering andava a farsi benedire e, con alcuni giochi, addirittura si spegneva lo schermo per qualche secondo.
Veramente pessimo.
Non ho mai risolto il problema.
fmontin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:45   #8
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Hai pulito il dissipatore di calore? La pasta termica è stata rimmessa prima di rimontare tutto?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian