Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 19:36   #1
Barbarians
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Masterizzatore PARTICOLARE

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Credo che sia un problema abbastanza SINGOLARE, visto che non ho trovato in rete altre corrispondenze.
Io ho un athlon 1400 con win xp che fino a tempo fa funzionava perfettamente, ma che negli ultimi periodi mi da dei problemi con il masterizzatore, ma mi spiego meglio...
All'accensione del pc tutto funziona a meraviglia, e fino a che non riavvio il sistema non da problemi (se per esempio lascio il pc funzionare anche per diversi giorni tutto ok).
Il problema si verifica non appena riavvio il sistema, e come per magia... IL MASTERIZZATORE SCOMPARE, sia da bios che da windows.
Ho gia provato a controllare i collegamenti e ha cambiare la disposizione eide sia in master slave etc.. ma nulla da fare il problema rimane sempre..
Per farlo riandare l'unica soluzione e' spegnere il pc e lasciarlo inattivo per un paio di minuti.
Secondo voi e' un problema di masterizzatore???
L'unica prova che mi resta da fare e' montarlo su un altro pc e verificare se da' gli stessi problemi, solo che al momento non ne ho la possibilita'.
Mi romperebbe comperare un nuovo masterizzatore e poi ritrovarmi nella stessa situazione! Che ne pensate?
Grazie anticipatamente a tutti.
PS: al momento il pc risulta cosi' configurato:
Prymari Master: HD da 40 giga con S.O.
Prymari Slave: Lettore dvd
Secondary Master: Cassettino estraibile contenente un Maxtor 160 Gb.
Secondary Slave: Masterizzatore Philips cdrw1200 (il famoso masterizzatore ILLUSIONISTA)
Barbarians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:11   #2
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
che scheda madre hai?
Old 27-05-2004, 22:31   #3
Barbarians
Junior Member

scheda

La mia scheda madre e' una Gygabyte GA-7VTX
Ma la cosa strana e' che e' tutto funzionato sempre perfettamente e' solo ultimamente che fa questo scherzo....
Old 27-05-2004, 22:35   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Prova il CD-W su un'altro PC, per verificare se fa lo stesso difetto. Secondo me è proprio il dev che è guasto. A meno che il tuo alimentatore non eroghi troppa poca potenza per alimentare la macchina.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 20:26   #5
Barbarians
Junior Member

Provero'

Infatti e' la prova che anche io sto aspettando di fare, solo che al momento non ho la possibilita' di provarlo su altre macchine.
Scusa la mia ignoranza ma che cosa e' il DEV? Ciao Barbarians
Old 28-05-2004, 20:39   #6
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Controlla anche che i cavi del masterizzatore siano attaccati bene; il mio veniva riconosciuto male solo perchè la piattina era un po' staccata
Er4seR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 00:55   #7
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
esatto

Quote:
Originariamente inviato da Er4seR
Controlla anche che i cavi del masterizzatore siano attaccati bene; il mio veniva riconosciuto male solo perchè la piattina era un po' staccata
confermo cio che è stato detto stesso problema anche da me solo che la piattina era messa bene ma era staccata dal cavo cioè un paio di filetti erano usciti
Old 29-05-2004, 09:31   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Provero'

Quote:
Originariamente inviato da Barbarians
Infatti e' la prova che anche io sto aspettando di fare, solo che al momento non ho la possibilita' di provarlo su altre macchine.
Scusa la mia ignoranza ma che cosa e' il DEV? Ciao Barbarians
Dev=device=periferica

Prova anche a cambiare il molex di alimentazione.
Old 04-06-2004, 17:06   #9
Barbarians
Junior Member

Problema RISOLTO

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Risolto il problema, se cosi' si puo' dire......
Comprato un nuovo Masterizzatore il LiteOn 52x32x52x a circa 33€.
Il problema era effettivamente del vecchio masterizzatore e molto probabilmente dipendente da un problema a un contatto che non fa passare corrente.
Parlando infatti col negoziante da cui ho acquistato il nuovo masterizzatore mi ha consigliato di provare con un tester a rintracciare dove sia l'interruzione di corrente.
Infatti il masterizzatore anche se collegato all'alimentazione non si accende nemmeno.
Problema SAPETE dirmi come utilizzare il tester e come poter recuperare il masterizzatore?
Grazie anticipatamente per le risposte che ricevero' e Grazie anche a tutti quelli che mi hanno risposto precedentemente.
Ciao Barbarians
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian