|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
Palomino L12, L2
Salve a tutti!
sono in possesso di un athlon xp Palomino. Volendo apportare la modifica L12 per impostare il bus a 166, mi sono messo a smontare il tutto e mi sono accorto che nella mia cpu non ci sono gli L12 ![]() ![]() arriva solo fino a L11... Significa che non si può eseguire la modifica visto che il mio processore è un po' vecchiotto...? Posso almeno impostare la L2 Cache a 512? se si, su quale ponticello devo intervenire? ho cercato in giro ma credo che dipenda dal modello della cpu... Grazie! ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Re: Palomino L12, L2
Quote:
la cache la puoi aumetare solo con i thorton...o con i duron@xp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Palomino L12, L2
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
Re: Re: Palomino L12, L2
Quote:
ma senza modifica riesco ad arrivare stabile con bus 185.... questa modifica non riesco proprio a farla? ![]() grazie ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
C'è un'altro tipo di modifica che puoi fare... vai su
www.ocinside.de C'è uno schema che ti spiega come cortocircuitare alcuni contatti del socket per impostare il bus e il moltiplicatore. Io ho usato il metodo dei filini di rame nei fori del socket per usare molti superiori a 12,5x. L'unica cosa è che nonmi ricordo se con i palomino funziona, comunque c'è scritto!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Se non funziona coi fili di rame, puoi sempre provare con taglierino e vernice elettroconduttiva sui vari bridges del procio! Provato a suo tempo seguendo le guide di ocinside.de Ovviamente i Palomino sono dei forni e si overcloccano poco.. Arrivare a 1800Mhz col mio (il secondo in sign) era un'utopia. Quindi sono passato a thorougbred. Quindi occhio, se alzi il bus, abbassa il moltiplicatore! ![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.