Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 16:12   #1
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Prestazioni e Morrowind

Salve a tutti!

Ho deciso dopo vario tempo di riprendere questo gioco visto anche l'upgrade che nel frattempo ho fatto al pc.

In sostanza sono passato da un 1800 (AMD) con una kyro 2 ad un 3200(amd sempre) con una 9700 (anzi 9500@9700)..

Ero sicurissimo di poterlo giocare al massimo del dettaglio e con tutto attivo....e invece scopro che va meno di prima quasi....

Ma come è possibile???con la kyro andava da dio togliendo un pò di ombre e diminuedo la distanza di visualizzazione...

Con la radeon invece se metto tutto al massimo e senza filtri, all'inizio del gioco (nella barca per intenderci) va a scatti che è una meraviglia e mi tocca togliere le ombre...ma come cavolo si fa sviluppare un motore grafico del genere???programmatori della minchia..

Comunque per precisare nn ho installato alcun plug in, ne espansione, solamente l'ultima patch e la traduzione in italiano (che tra l'altro mi da un errore...), e senza nn cambia un cazz....

Sapete di qualche ottimizzazione??una volta mi ricordo che avevo letto di mettere un no cd per evitare la lettura del disco che rallentava parecchio, e anche di settare qualcosa nell' ini del gioco...nè sapete qualcosa voi?

Anzi, il SO è win xp pro aggiornatissimo (anche i dirver sono aggiornati..)

ciao!
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:16   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quel motore non è mai stato un gioello di programmazione...
La vera differenza la fa la distanza di visualizzazione: a palla il gioco non è per nulla fluido, se la si limita... ci si può giocare bene... ma sembra di essere un po' in val Padana.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:20   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
la differenza la fa il settaggio delle ombre.
al minimo va fludio (>25-30 fps), altri settaggi appesantiscono molto.
io gioco con le ombre al minimo la la distanza al massimo senza problemi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:27   #4
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Metti le ombre al minimo.
IO con una 8500 ci gioco così e va discretamente fluido (attorno ai 25 fps)
Old 19-05-2004, 16:36   #5
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Ti consiglio Morrowind FPS optimizer (cerca in google), è un software che permette di abilitare funzionalità avanzate nel caso di sistemi powered by ATI, ma anche di ottimizare le performance con settaggi avanzati.
Cmq per sicurezza, tu disabilità il trueform dal pannello di controllo ATI, la 9700 ha un supporto praziale per quella tencoilogia e morrowind può sfruttarla.
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:38   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da insane74
la differenza la fa il settaggio delle ombre.
al minimo va fludio (>25-30 fps), altri settaggi appesantiscono molto.
io gioco con le ombre al minimo la la distanza al massimo senza problemi.
Io con le ombre al minimo e la distanza al massimo in alcune locazioni non facevo più di una ventina di FPS.
Perchè ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:46   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io con le ombre al minimo e la distanza al massimo in alcune locazioni non facevo più di una ventina di FPS.
Perchè ?

ehm... boh?
io giocando così mi son trovato bene, ma devo dire che c'ho giocato poco.
anche altri a suo tempo mi avevano suggerito il giochetto delle ombre.
altro, non so
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 19:10   #8
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

OK, grazie a tutti per le risposte!

In effetti senza le ombre sembra ndare molto bene.

La mia perplessità riguardava il fatto che credevo di avere un computer abbastanza potente per farlo girare senza problemi....e inoltre andava quasi meglio prima....omg!

Vabbè, ma voi sapete di eventuali "incompatibilità" con le radeon in generale magari?
Old 19-05-2004, 20:23   #9
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
OK, grazie a tutti per le risposte!

In effetti senza le ombre sembra ndare molto bene.

La mia perplessità riguardava il fatto che credevo di avere un computer abbastanza potente per farlo girare senza problemi....e inoltre andava quasi meglio prima....omg!

Vabbè, ma voi sapete di eventuali "incompatibilità" con le radeon in generale magari?

dai un'occhiata qui:
http://www.tweaktown.com/ttg/ttgdocu...17&dType=guide

ciao
Old 19-05-2004, 20:26   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Prestazioni e Morrowind

Con una versione dei catalyst c'erano seri problemi.
Old 20-05-2004, 17:03   #11
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
dai un'occhiata qui:
http://www.tweaktown.com/ttg/ttgdocu...17&dType=guide

ciao
Grazie!

Era esattamente ciò che cercavo, l'avevo vista un pò di tempo fa ma ne avevo perso le tracce....nn so quanto riuscirò a guadagnare però almeno ci provo...

byez
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian