|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Antenne che condividono la connessione adsl? fino a 3km..........
Ma in cosa consistono queste antenne? E cosa si potrebbe fare in coppia?
grazie mille ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
e dove l'hai letto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è gente che con antenne fatte in casa è arrivata ben oltre i 3km
però non è così semplice raggiungere grandi distanze e comunque ci vuole visibilità tra i due punti, altrimenti è dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe... ma oltre alle antenne servono degli AP o bridge e magari anche un'autorizzazione dal comune non sarebbe cosa sbagliata!
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Si ma una configurazione base in cosa potrebbe consistere per avere tutto a norma?? Ci saranno da pagare anche delle tasse?
Grazie ![]()
!!!! SALUTI !!!!! /////*-*-*-*-*-MAURIXIO-*-*-*-*-*\\\\\ In Italia si fanno le regole e nn si rispettano mai... vale anche per i forum... Ultima modifica di maurixio : 15-05-2004 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
UP
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque dei miei compagni di corso stanno simulando (per il corso di economia) l'apertura di un WISP (provider internet via wireless) e da quel che ho capito non è così complicato, non più che aprire un provider internet tradizionale certo sarebbe bello avere un po' di chiarezza. la banda su cui girano i vari 802.11 e bluetooth è la ISM che è libera, se ben ricordo per fare esperimenti o cose del genere con antenne bisogna avvertire (non so se il comune ho il ministero delle comunicazioni) e vale la regola del silenzio assenso. non sono sicuro però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì c'è il silenzio assenso di 3 mesi credo e insieme alla domanda c'è da allegare uno schema del progetto; inoltre ci sarebbe una tassa da pagare annuale.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
silenzio assenso 1 mese, schema del progetto non serve allegarlo, la tassa ci sarebbe da pagare... solo che dopo 1 anno e mezzo che ho fatto richiesta mi devono ancora comunicare l'importo... cmq è nell'ordine delle decine di euro... ah, dimenticavo... ho un link da 300 metri, uno da 12 km e uno da 7 km ![]() ciao! PHCV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai un link alla normativa così ci do un occhio?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ummm lin kalla normativa... ti dico.. io ho fatto la richiesta quando c'era ancora il vecchio dpr, il 447/2001 se non erro... ora è uscito quello nuovo... comunque è sempre quella la storia... vai su www.comunicazioni.it, ti cerchi il nuovo decreto sulle telecomunicazioni, poi la parte che ti riguarda è quella per le radiolan (2.4 ghz) e per le hyperlan (5 ghz).... cose particolari non ce ne sono... autorizzazione generale e non superare i 20 db EIRP( cioè comprensivi di guadagno d'antenna)...
ciao PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Che tipo di apparecchi usi? Grazie
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io uso dlink dwl900ap+ con la modifica per togliere lo switch del diversity e con la modifica per alimentarli a 12V... cavo d'antenna in cellflex da 1/2 pollice e antenne a parabola per i link lunghi, ap abbassato alla minima potenza erogabile, per il link da 300 metri, antenne autocostruite da ambo i lati...
www.nabuk.org trovi molte info ![]() ciao PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Grazie
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
sono riuscito a coprire 10Km in campo aperto con un adattatore WIFI ed una antenna fatta col barattolo delle PRINGLES !!!!!! SPITTACOLO !!!!
DANIELE ....#
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai dovuto overvoltare la schedina o/e l'access point? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Quote:
no per niente.. ho fatto un collegamento scheda-scheda, senza access point, sfruttando i 13dbm in uscita !!!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Antenne che condividono la connessione adsl? fino a 3km..........
Quote:
In coppia ci fai un ponte radio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() Avresti qualche foto per farci vedere l'opera d'arte? ![]() Io ho comprato un D-LINK DSL-G604T che dovrebbe avere una sola antenna... se su questa ci metto il barattolino di pringles infilato dal fondo(facendogli un buco) e a circa 3/400metri ho un PC fisso con una scheda wireless PCI (e antenna staccabile) faccio la stessa cosa dici che prende? In mezzo ci sono un po' di ostacoli(alberi ecc...). Però forse rischio di non avere più segnale a casa mia dove c'è l'access poit perchè le onde vengono sparate tutto in una direzione... no? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.